Vai al contenuto





RANTONINO

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" late 2009
  • Utente Apple dal
    2009

Come contattarmi

  • Skype
    rantonino1

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ringrazio tutti vivamente soprattutto Power User! Ho risolto più semplicemente in 3 minuti, non capisco perché non ci ho pensato prima! Ho scaricato iVMS4200, installato e eseguita l'inizializzazione guidata. Come per incanto, premendo il tasto "live" sono apparse le telecamere in ottima definizione. Spero che la mi esperienza possa essere utile ad altri utenti. Grazie ancora dell'aiuto
  2. Ringrazio. Ho istallato WebPlugin (ma lo avevo già fatto!), li ho autorizzati. NULLA E' SUCCESSO! Continuo a vedere 4 bellissime finestre grigie! Non funzione né su Safari, né su Firefox. Inoltre, nessuno degli "esperti" (parlo di chi vende i DVR HIKVISION) è stato in grado di superare l'inconveniente. Ringrazio e attendo eventuali altri suggerimenti!!!
  3. Ho un sistema di videosorveglianza HIKVISION con due telecamere. Il DVR è collegato via cavo alla LAN porta 1 del modem Fastweb. Alla stessa rete è collegato il MAC os 10.10.5 (porta 4 del modem Fastweb ADB DV2200). Quando immetto nella barra del browser l'indirizzo del VCR (ad esempio 192.xxx.1.xx) appare sullo schermo (come deve) l'immagine di 4 telecamere .... ma senza contenuti, cioè, i 4 piccoli schermi sono grigi. Qualcuno sa spiegarmi il perché? E magari come fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo!
  4. Possiedo iMac 27" late 2009 con Lion, 8 GB di Ram. Non sono passato a Maverics perchè sconsigliato da molti. E' davvero utile passare a Yosemite? Mi interessa soprattutto sapere potrei andare incontro a problemi seri: ad esempio, iDVD che uso ancora parecchio, continuerà a funzionare? E iMovie? Grazie infinite per le risposte.
  5. A Merlino165 Ti ringrazio della disponibilità e valuterò la tua offerta (anche in considerazione della distanza!) Io sono a Roma centro e non ho mai aperto un iMac; ho operato, sostituito e aggiunto pezzi vari sui vecchi pc tipo torre; avrei quindi comunque bisogno di assistenza per evitare "ulteriori" problemi! L'SSD lo vedo più adatto a un iBook e poi io ho bisogno di masterizzare i miei films amatoriali come dvd per rivederli sul televisore e per regalarli quando è il caso. Disponendo di 8Giga di RAM e di 2Tera di memoria di massa (un tera interno (del quale ho utilizzato meno di 1/4) e uno esterno su cui gira (500 Giga di partizione) Time-machine ed essendo più che accettabili i tempi di risposta dei dischi fissi l'SSD sul fisso mi appare inutile (ovviamente per le mie esigenze). Ieri ho provato a leggere dvd (che l'unità ottica interna non accetta) con il masterizzatore esterno: è andato tutto bene. Poi ho provato a eseguire iDVD per masterizzare un progetto iMovie sull'unità esterna: è andato tutto bene. Nemmeno a dirlo, lo stesso progetto non l'ho potuto masterizzare con l'unità interna.
  6. Dimenticavo: dopo 3 anni e un mese: - iMovie dà i numeri; - iDVD ha smesso di funzionare; - il tecnico che mi ha cambiato l'hard-disk, perché richiamato da Apple, mi ha detto che lo schermo è rovinato (macchie nere dappertutto) e che avrei dovuto richiedere la sostituzione durante la garanzia (che non costa poco, come ben sai!) e il motivo è che "il processore scalda troppo" (parole testuali del tecnico)! Credo di essere anch'io obiettivo quando dico che il rapporto qualità /prezzo è veramente scadente! Poca qualità e molto prezzo!
  7. Scusa Merlino, ho un HP 15" da 10 anni e l'unità ottica funziona ancora ... credo che tu non vuoi capire che pagare un computer il doppio dovrebbe significare avere prodotti di alta qualità , sempre! E le lamentele sull'unità ottica mi sembrano troppe, per essere solo un caso di "sfortuna" per me! Con quello che mi costa l'intervento a casa (visto che non trasporti facilmente un iMac da 27") ci compro un altro pc nuovo di zecca ... Senza rancore ... Poi è ovvio che userò il masterizzatore esterno alla faccia di Apple che dice "no cavi"!! Ritengo sia una vera vergogna ...
  8. Da qualche giorno il lettore/mast interno non funziona più! Ho un iMac 27" pagato "solo" 1800 euro. A Roma direbbero "mmmtacci loro" e mi è scaduta la garanzia di tre anni da un mese. Ho anche, per fortuna, un masterizzatore esterno Samsung pagato 47 euro. E' possibile che continuiamo ad arricchire Apple che ... per quello che si fa pagare, dovrebbe rispondere dell'hardware per non meno di dieci anni. Hanno sostituito tempo fa, gratuitamente, il disco rigido perché affetto da anomalie ... quello è stato gratis. E perché mai non sostituiscono una unità ottica che non funziona più dopo tre anni? Per quanto mi riguarda, non comprerò MAI PIU' un Mac, non ne vale proprio la pena! QUalcuno sa come fare (avvocato a parte!) per inoltrare rimostranze e lamentele alla società Apple? Io non sono riuscito a mettermi in contatto via mail. Per telefono, prima di parlarti, vogliono la "grana" ... che vergogna! Ma un'azione di gruppo non si potrebbe promuovere??? Aspetto tante risposte, grazie a tutti!
  9. AIUTO! Ho Lion 10.7.5. Oracle mi ha "forzatamente" istallato la versione 7.10 di Java. Effetto immediato, Safari mostra "plugin bloccato". Se si clikka sopra, l'unico risultato è quello di avere un altro download, ma nulla si risolve. Ho letto da qualche parte che Apple avrebbe bloccato in Safari questa ultima release di Java perché pericolosa. Però Apple NON mi consente di caricare Java 6. Insomma ... come faccio ad usare le applicazioni Java sotto Safari? Vi prego, è cosa urgente! Grazie anticipate PROBLEMA RISOLTO oggi 14/1/2013 con l'update 7.11 di Java. Funziona di nuovo regolarmente Safari.
  10. E' una applicazione Java che consente di immettere ordini sul mercato (su tutti i mercati compresi quelli americani) con pochi semplici passaggi. Quindi è una applicazione MOLTO pesante e importante! Se sei cliente di Fineco, non puoi non conoscerla.
  11. Per completezza di informazione aggiungo che PowerDesk2 (PD2) di Fineco (basato su Java) funziona perfettamente.
  12. Mi ha risposto (in inglese) il responsabile di 77chat e mi ha detto: "Did you see the message on the main page of 77Chat.com that says the new version of java has a bug? You really should be telling Oracle. I don't know when it will be fixed. All I can suggest for now is to uninstall java 7 and replace it with java 6. I hope to get a fix that bypasses the java bug, but it might be a few weeks". Ma NON sa che Oracle non consente di tenere la vecchia versione quando ne esiste una nuova! Ho anche un pc Windows che non uso mai e appena l'ho acceso per vedere cosa succedeva ... la vecchia versione di Java era già NON disponibile. Su windows la nuova versione funziona ... ma per circa 15 minuti, poi bisogna ripartire perché nemmeno in quell'ambiente si riesce a scrivere ... dopo un po' che funziona!!! AUGURI! Il vero problema è che JAVA è gratuito e purtroppo molte applicazioni sono scritte in Java. Bisognerebbe boicottarlo!
  13. Ho provato io da avanzate, cambiando varie opzioni (che poi ho ripristinato) ... senza risultato alcuno. E' certamente un bug di Java, tanto che veniva sconsigliato da una chat di aggiornare Java per OS alla nuova versione. Pazientiamo!
  14. A me è successa la stessa cosa. Ho provato a disinstallare la versione 7.9. Pulito tutto, uscito. Rientrato e scaricata la vecchia Java 6.29 che funzionava benissimo. OS non me la fa eseguire "perché c'è una versione più aggiornata già presente" :-( CHE PAL...PEBRE gonfie! Ho scritto a Oracle (per l'errore di Java) ho scritto ad Apple ... nessuno risponde ancora. Mi sa che bisogna avere sempre anche un pc con windows ... purtroppo! Apple deve capire che gli utenti si scocciano molto se le novità non vanno mai bene subito per il Mac ... Cortesemente, se hai notizie fammi sapere. Io sono bloccato. Grazieee
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo