Vai al contenuto

RANTONINO

Membri
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 27" late 2014
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Air M1 giugno 2021

Info principali

  • Luogo
    Roma

Visite recenti

637 visite nel profilo
  1. Ciao, non l'ho scaricato era già all'interno dei driver contenuti nel sistema: l'ho solo cercato e richiamato ...
  2. Ho eliminato Sophos. Abbandonato Firefox il problema, a oggi, non si è più manifestato. A questo punto ritengo che la cosa derivi dall'ultimo aggiornamento del browser in quanto per mesi dopo l'upgrade a Big Sure (o "downgrade"??!!) firefox non ha provocato problemi. Il motivo per cui uso altri browser oltre safari è che alcune applicazioni fornite da banche e/o assicurazioni NON FUNZIONANO CORRETTAMENTE CON SAFARI. Questa è la mia esperienza. Quindi usavo Firefox. Ora uso Chrome. La verità purtroppo è che degli utenti finali NON gliene importa nulla a nessuno. Ti costringono a seguirli negli avanzamenti non richiesti e spesso problematici e l'utente finale (che non dovrebbe essere un esperto EDP e che spesso NON lo è) resta indifeso dall'arroganza delle case costruttrici che fanno addirittura diventare obsolete macchine (intendo stampanti, fax, scanner e similari) che funzionano benissimo e che devono essere "buttate nella spazzatura" perchè i driver non funzionano più. Per questo motivo ho deciso che NON aggiornerò mai più un sistema operativo fintanto che voglio salvaguadare l'hardware di cui sono in possesso ancora funzionante. Grazie a tutti dell'attenzione e buone vacanze.
  3. Banca-on-line, raiplay, google maps, atac, etc.
  4. Non ho istallato alcuna RAM dopo l'acquisto. Il problema sembra dipendere da Firefox. Sono ormai tre giorni che la cosa non si ripete avendo io smesso di usare firefox. E le applicazioni che prima giravano sotto firefox adesso girano su chrome. Quanto a Sophos l'ho istallato all'acquisto del computer (inizio 2015) e NON ha mai dato alcun problema, anche se devo onestamente dire che non ha mai trovato alcun virus, quindi lasciarlo o toglierlo mi appare del tutto indifferente. Se nella prossima settimana il problema non si ripresenta sarà pressoché certo che il "panic alarm" lo provoca firefox (o qualche applicazione che lancio sotto quel browser). Vi terrò informati. Grazie dell'interesse.
  5. Oggi nuova caduta. Allego prima pagina report inviato a Apple. Grazie per l'aiuto.
  6. Aggiornamento di oggi. Ho passato SOPHOS che non ha rilevato alcun virus. Dopo un pò del tutto imprevedibilmente il sistema è ripartito; allegato il report inviato a Apple automaticamente (prime 3 pagine). Qualcuno sa dirmi da cosa deriva? Sembrerebbe si verifichi su Firefox ... Grazie!
  7. HO UN PROBLEMA IDENTICO. Da qualche giorno il mio mac si spegne e si riaccende. La cosa è motivata da un non identificato problema di protezione. Mi si chiede di inviare resoconto a Apple, io lo faccio ma non ricevo nessun tipo di risposta sul perchè accada il problema. Quanduno può dirmi cosa fare per ovviare al problema?? Grazie:)
  8. Brother MFCL2710DW questa è in vendita su Amazon a Euro 199 e dovrebbe rispondere alle tue esigenze. Ma prima verifica che la tua possa funzionare.
  9. Gianni, spero che tu non l'abbia distrutta! Hai provato a utilizzare "acquisizione immagine" che sta nel sistema OS Big Sure? Sostituisce i programmi di scannerizzazione della Samsung e funziona bene. Io posseggo pure una Samsung Xpress M2070FW che funziona da scanner fotocopiatrice stampante e fax; ed è anche wi-fi. Con Big sure non funzionava più il software originale per la scannerizzazione ma con il programma "acquisizione immagine" presente nel sistema operativo va tutto bene. Fai una prova prima di spendere altri soldi. In bocca al lupo!
  10. E' tutto spiegato molto bene da LPiccini. Non saprei cosa altro aggiungere. Ho seguito le sue istruzioni che vedi sopra e tutto si è risolto.
  11. Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ... Ciao e grazie. Purtroppo quando vado a scaricare il driver si rifiuta di aprire l'eseguibile perché sopra c'è un bel divieto di accesso. Ti rammento che sono già passato a Big Sur. Quindi, ho non ho capito io o non funziona ... Grazie a LPiccini ho risolto. Il driver CLP310 funziona perfettamente seguento le istruzioni di Luca. Grazie a tutti gli interbenuti. Sono contento perché questa mia esigenza sarà di aiuto a molti altri. Buone feste a tutti.
  12. Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ... Ciao e grazie. Purtroppo quando vado a scaricare il driver si rifiuta di aprire l'eseguibile perché sopra c'è un bel divieto di accesso. Ti rammento che sono già passato a Big Sur. Quindi, ho non ho capito io o non funziona ...
  13. Ti ringrazio ma la stampante non è wi-fi, quindi è collegabile solo tramite cavo. Al momento per stampare cose urgenti uso un netbook addirittura windows XP non più supportato che però ha il driver della stampante e funziona a meraviglia. Il problema è che per avere una stampa impiego all'incirca 10 minuti buoni... ma pazienza da ora in avanti non accetterò più upgrade del sistema mi hanno proprio fracassato i cabasisi come direbbe Montalbano ...
×
×
  • Crea Nuovo...