Vai al contenuto





Rosssiiii

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao, si capisco bene, infatti non comprerò un notebook in quando quelli vecchi sono letteralmente fritti e facilmente darebbero problemi. gli unici prodotti usati buoni a un prezzo ragionevole possono essere i mini mac...ad esempio uno del 2012 con i5 e i7 e un bel ssd dovrebbe essere molto performante...poi spero che siano facili diciamo da smontare per fare pulizia ecc, ma sembra di si. Vedo che i mini mac del 2010 usano i processori dual core, forse è per questo che non è possibile. Domandine: 1)ho notato che c'è stato un aumento dei prezzi dei mini mac, come mai ? 2)Voi avete mai comprato mac dagli usa ? ci sarebbe sempre la dogana ad intervenire immagino. 3)un mac usato del 2012 tra i5 e i7 voi a che prezzo stimate che riuscirei a prenderlo negli usa dove costano meno ?
  2. ma che processori avevano nel 2010 ? c'è un modo per distinguerli attraverso un nome o codice nelle ricerche ? ogni macbook può avere una diversa configurazione ? Io ne so 0 di mac quindi non so cosa cercare 😅 nei video su youtube sento parlare di i5-i7 del 2010 e 4gb di ram, forse è necessario prenderlo dagli USA per trovarlo a questi prezzi ? tipo qui li trovo che hanno ancora il core duo di intel : https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-sortierung:preis/preis:100:200/seite:3/macbook/k0 In realtà forse il modo più economico per avere esperienza con il mondo del mac è attraverso il mac mini...come si comportano questi qui ? ecco qualcosa come questo può avere un senso maggiore credo.
  3. Ciao mi piacerebbe comprare un macbook usato con un prezzo che va fino a 200€, quindi sto parlando di modelli vecchi sui quali però magari montando un ssd posso comunque riuscire ad avere una buona esperienza, ho visto dei video su youtube : https://www.youtube.com/results?search_query=macbook+at+100%E2%82%AC Sembra che non sia particolarmente complicato smontare la parte inferiore per fare pulizia, ma mi chiedo quando può essere difficile sostituire l'hdd con un ssd ? l'uso che ne dovrei fare sarebbe semplice, mi piacerebbe conoscere un pò meglio il sistema operativo MAC OS. tra l'altro ho letto che anche vecchi notebook ricevono tutt'oggi supporto e sistemi operativi aggiornati. Quale modello mi consigliereste ? magari comprandolo dagli stati uniti ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo