Vai al contenuto





Seth.92

Membri
  • Numero contenuti

    242
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Late 2009 White - SSD 4GB RAM - OSX Mavericks
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook white late 2009 + SSD,OSX Mavericks iPhone 4S white,iOS 7 iMac mid 2011,OSX Mavericks

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. Ciao a tutti! Possiedo un MacBook bianco Late 2009, con 8 GB di RAM e disco SSD, ho installato proprio oggi macOS Sierra. Come primo impatto il Mac sembra più reattivo, ma c'è un processo in monitoraggio attività chiamato "photoanalysid" che mi consuma il 111% di CPU e fa partire le ventole a manetta. Di cosa si tratta? E' per caso il Mac che indicizza tutte le foto presenti in quanto il sistema operativo deve ancora "sistemarsi" definitivamente o c'è qualcosa che non va? Grazie in anticipo!
  2. Ciao a tutti, sono un felice possessore di MacBook bianco late 2009, aggiornato con 8GB di RAM e SSD. Non ho la minima intenzione di cambiarlo per ancora qualche anno (ne sono follemente innamorato), pertanto vorrei chiedervi se vi è la possibilità di sostituire la scheda bluetooth (quella presente è perfettamente funzionante) con una 4.0, in modo da poter utilizzare Airdrop, Handoff e tutti quei servizi che necessitano di questa scheda. Qualcuno di voi l'ha fatto? E' possibile? Per quanto riguarda la sostituzione fisica della scheda, in caso sia difficile, mi limiterei ad acquistarla e far effettuare il montaggio in qualche centro specializzato. Il Mac non è più in garanzia quindi non corro alcun rischio di farla decadere. Grazie e a presto! Ivan
  3. Ciao a tutti, ho di recente acquistato una stampante Canon MG3550 AirPrint. Ho fatto correttamente il collegamento sulla rete locale, tant'è che la stampa wifi da MacBook mi funziona perfettamente. I problemi sono da iPad e iPhone che non mi rilevano la stampante.. Qualcuno ha avuto un problema simile? Grazie e buona serata
  4. Ciao a tutti, (nel titolo ho sbagliato volevo scrivere firefox+chrome) ho un problema che si presenta con il mio MacBook 2009 white, sebbene abbia 5GB di RAM, quando uso firefox o chrome se metto in background un video di youtube e navigo su altre pagine, il video lagga a non finire. Vorrei precisare che la stessa cosa non mi succede con safari (che userei volentieri se avesse più plugin). Come posso risolvere? Non penso sia causa della poca RAM perchè ne ho 2 GB liberi!
  5. Sì ma al momento dell'acquisto mi da sempre 479€ e non so come fare per applicare lo sconto..
  6. Ciao a tutti, sono uno studente universitario presso l'Università degli studi di Milano, che voi sappiate è possibile acquistare anche gli iPad con lo sconto studenti/on campus? Sto valutando l'idea di acquistare un iPad Air WIFI 16 GB. Però nn ho ben capito come fare per avere lo sconto, o se è disponibile solo per i Mac! Grazie Saluti
  7. Sicuramente non acquistare modelli più recenti (late 2009 o mid 2010) perchè hanno display LED (non credo siano compatibili con la tua scheda video). Quel che posso consigliarti è di acquistare su eBay solo il display per il tuo modello, lascia perdere l'acquisto di un Mac non funzionante perchè spendi più soldi e sicuramente la batteria sarà consumata più che mai, poi se trovi l'offertona ben venga!
  8. Per abilitare il Trim io ho usato questa semplice applicazione: http://www.groths.org/
  9. Ciao a tutti, sono alla ricerca di un'estensione per safari che mi abiliti la ricerca nel testo appena si digita e non premendo cmd+f, qualcuno sa consigliarmene una? Ho provato Glimps ma è troppo invasivo e inserisce un sacco di cose inutili..
  10. Custodia per HD esterno e Sleeve per il MacBook! Arriveranno tra un mesetto
  11. Prova ad avviare tenendo premuto ALT e scegli il dvd per avviare, vedi se così va
  12. Ciao a tutti, scrivo per un problema che è superfluo però da abbastanza fastidio, praticamente quando vedo un video su youtube o magari un film in streaming, se cambio pagina aprendo una nuova scheda e navigo, l'audio del video va a scatti e si creano distorsioni audio. Questo mi succede solo con il MacBook in firma, mentre con l'iMac no, sono sicuro non sia un problema di ram perchè ne ho più di 2 gb liberi! Mi succede solo con chrome o firefox, mentre con safari no!
  13. Io per Mac conosco The unarchiver e unrarX, non so se fanno ciò che chiedi prova a dare un'occhiata sul web!
  14. Sia qua che sul web ci sono un sacco di guide, se hai dubbi comunque scrivi pure!
  15. Se vuoi avere la certezza al 100% e sapere se è un problema di RAM, prova a rimontare i tuoi vecchi 4 GB e utilizzali, se noti che il problema si verifica di nuovo non è sicuramente la RAM il problema ma qualcosa di diverso, e quindi biosogna indagare più a fondo, se non noti problemi con i 4 GB prova a montare soltanto un banco da 8 GB e vedere che succede, successivamente monta l'altro sempre da solo (Così verifichi se magari è soltanto uno dei due difettoso, o entrambi)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo