Vai al contenuto

evanedge

Membri
  • Numero contenuti

    248
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1
  1. Ciao e grazie per la risposta, ho fatto delle prove e constatato che la soluzione migliore è acquistare un karaoke Bluetooth con cassa integrata e collegarlo a Apple TV, perdendo ahimè qualità audio di HomePod ma direi che per il karaoke non sarà un problema. Sai consigliarmi qualche prodotto? Come budget 50-100€. grazie!
  2. Ciao a tutti, spero tutto bene. Mi auguro sia la sezione giusta. Vi scrivo per chiedere suggerimento su un acquisto, ho una Smart TV Samsung che utilizzo con Apple TV 4K (ultima versione). Vorrei usare Apple Music come karaoke tramite Apple TV pertanto sono in cerca di una coppia di microfoni da abbinarci (quelli senza cassa che riproducono l’audio direttamente dal televisore) Non vorrei fare un acquisto errato pertanto chiedo a voi, io utilizzo il TV tramite Siri Remote e HDMI-CEC (il telecomando originale non lo uso ormai più, e l’audio in uscita è su HomePod. Che tipo di microfoni mi consigliate? Grazie!
  3. Grazie! Ho effettuato il login come root e fatto il cambio da impostazioni ma rimane invariata..
  4. Ciao a tutti, come state? Ho spulciato un po' per il web ma non ho trovato risposte pertanto scrivo, avrei bisogno di info per questi tre punti: 1. Su MacBook l'immagine ID Apple (quella che si vede poi nella schermata di login utente etc) mi compare sempre sfocata, ho provato a cambiare immagini utilizzandole ad altissima definizione, evitare di fare il ritaglio per adattare ma niente.. 2. Come posso modificare lo sfondo schermata di Login all'accensione del Mac? Per intenderci se il Mac è già acceso e lo metto in standby etc, mi compare quella corretta abbinata al tema (Sonoma), mentre se avvio il Mac da SPENTO la prima schermata di login che mi compare ha un altro tema (una location verde, non ricordo quale sia), una volta poi fatto il login ritorna quella corretta. 3. Per questa immagino già di avere come risposta no ma chiedo comunque, sapete come far funzionare BootXChanger su Sonoma? L'app che permette di modificare l'immagine di accensione nera con logo apple. Grazie! Ivan
  5. Ciao, inizio con il linkarti la pagina ufficiale Apple che spiega come funziona Siri tra i vari dispositivi: https://support.apple.com/it-it/105077 Inoltre aggiungo che a detta loro (a me a volte va a volte no ma non mi sono mai cimentato), se l'iPhone è rivolto con il display verso il basso non dovrebbe risponderti lui a Siri ma gli altri dispositivi vicini. Inoltre a breve, questo solo se hai però un dispositivo recente, abiliteranno anche in Italia la possibilità di richiamare l'assistente solo dicendo "Siri" impostandolo da sistema, pertanto io sicuramente (a meno che non mettano qualche vincolo...) imposterò "Siri" per un dispositivo e "Ehi Siri" per l'altro, in questo caso io lo stesso problema lo ho con il Mac (Apple Watch è l'unico che non crea problemi perché alzando il polso e parlando direttamente in cassa da priorità a lui). Resta da capire perché non riesci a monitorare le luci con iPhone, se ci dai qualche dettaglio magari risolviamo prima quello. Ciao!
  6. Buongiorno, spero di non aprire un nuovo 3rd inutile, ho le seguenti domande da fare: Come surrogato di WhatsApp per Apple Watch consigliate WatchApp+ o WatchChat2? E in caso perché? è possibile rendere una di queste due app la principale per le notifiche anziché la nativa? Se si come? Come posso modificare le risposte rapide dell’app nativa? Grazie! Ivan
  7. Custodia per HD esterno e Sleeve per il MacBook! Arriveranno tra un mesetto
  8. Controllo il forum, sistemo gli appunti dell'Università , cerco cose interessanti su eBay xD
  9. Late 2009, al momento 2gb RAM, 250gb HDD e Snow Leopard, a breve -> 4gb RAM, 128gb SSD e Mavericks
  10. Il mio ultimo acquisto, un sogno realizzato
×
×
  • Crea Nuovo...