Vai al contenuto





alessio87

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alessio87

  • Compleanno 09/09/1987

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. Niente, ho provato vari programmi di sincronizzazione ma con nessuno sono riuscito ad ottenere quel che volevo
  2. Ho provato Syncron ma come pensavo non lavora sul nome file ma sull'intero file, risultato: mi consiglia di copiare i file psd nella cartella jpg, e non di escludere i jpg già presenti nella cartella psd...
  3. Scusa non avevo letto la tua risposta Orso, ora li provo e ti faccio sapere se vanno bene
  4. Andrebbe bene anche qualche programma da installare, ma per ora ho trovato solo "twin", che però trova i file identici, senza considerare il nome, invece i miei file hanno nomi uguali e formati diversi, mi sembra strano che non esiste una funzione del genere, molto utile per chiunque lavori con le grafiche.
  5. ok, il mio problema è questo: ho una cartella con tutto l'archivio delle foto psd che ho scontornato negli anni e ogni mese pubblico un volantino che contiene spesso foto già usate. le nuove foto le ricevo in jpg e vorrei evitare di controllare una ad una le foto già presenti in archivio e già scontornate. pensavo di farle cercare nel finder a parità di nome ed evidenziare i jpg presenti così da non scontornarli nuovamente. esiste qualcosa che faccia questo per me?
  6. Nessun'altra idea per realizzare questa automazione??
  7. ciao conte, ho provato come dici tu ma non funziona, così mi taiga tutti le foto jpg che ho selezionato, anche se non sono presenti in formato psd nella cartella archivio, segue screen shot di automator:
  8. Ciao a tutti, oggi stavo cercando di creare un'automazione ma non ho trovato nessun aiuto, quindi chiedo a voi Vi spiego semplicemente: ho una cartella con delle foto jpg, ed un archivio con delle foto psd, io vorrei cercare i nomi delle foto jpg nella cartella psd e segnare con una tag le immagini jpg trovate nel psd, per ora sono arrivato ad aggiungere 2 comandi: chiedi elementi del finder, cerca elementi nel finder, e sembra che trovi le foto corrette, poi non so più come procedere, avete qualche consiglio??? Grazie.
  9. ah giusto, non avevo capito che acronimo fosse comunque anche cercando li non sono riuscito a trovare qualcosa di utile ...
  10. scusa l'ignoranza, ma cos'è il mas? ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla. Una volta avevo trovato un aggeggino, grandezza portachiave, che svolgeva una funzione simile, bastava lasciarlo da qualche parte e ogni volta che rilevava un suono iniziava a registrare fino al termine del suono.
  11. Salve, avrei un'esigenza un pò particolare: sto cercando un programma che attivi la registrazione vocale sul imac quando qualcuno sta parlando per poi spegnerla quando c'è silenzio e iniziare una nuova registazione alla prossima ricezione di suoni, è possibile qualcosa del genere??
  12. alessio87

    Utilizzo tastiera

    Salve a tutti, mi scuso subito per la domanda "stupida" ma non riesco a risolverla quando lavoro in ambiente windows non uso mai il mouse, ma solo la tastiera, con il mac non riesco ad aprire le cartelle dato che premendo il tasto "invio" rinomino le cartelle, e questo inconveniente mi rallenta molto. ho provato varie combinazioni tipo "shift invio", ecc ma non riesco ad aprire la cartella, come devo fare?? Grazie, Alessio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo