Vai al contenuto





RBN

Membri
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RBN

  • Compleanno 25/09/1985

Apple Life

  • Apple principale
    il Mac ovviamente!
  • Utente Apple dal
    boh...e chi si ricorda!
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    sempre lui...il mio Mac!:)

Info principali

  • Luogo
    un po' qui un po' lì...
  • Occupazione
    studente - steward
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Fidanzato/a
  • Citazioni preferite
    ..e tu saprai che il mio è il nome del Signore!quando farò calare la mia vendetta sopra di te...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao Andrea18h. No niente da fare. Alla fine non c'è stato verso!
  2. Sarà fatto Rangam
  3. RBN

    Silenzio...

    Ciao a tutti. Oggi all'accensione, il mio giovanissimo (ha circa 4 mesi) MacBook Pro ha deciso di non emettere più alcun suono. 😦 Da qualche settimana ho acquistato un monitor Samsung che ho collegato al mio Mac. Fino a ieri nessun problema. Mi bastava collegare le casse esterne che possiedo al monitor in questione per accedere al suono. Stamane, inspiegabilmente, dall'accensione mi è stato impossibile ascoltare qualsiasi tipo di suono (ho provato sia con lo streaming che con iTunes). Altro evento assai bizzarro: inizialmente sia YouTube che iTunes non si avviavano (non partiva lo streaming nel caso del primo, non si avviava la traccia per quanto riguarda iTunes). Riavviando il Mac però, sia lo streaming che iTunes hanno ripreso a funzionare ma il problema del suono sussisteva. Ho controllato la voce Suono nelle preferenze di sistema e....qui il colpo di scena: vi leggo che "Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita"!!!😨 Il problema sussiste sia che lasci il monitor Samsung collegato, che scollegando il monitor (il sistema non riconosce nemmeno gli altoparlanti integrati nel Mac).😱 Ho provato a riavviare più volte, ho riscaricato e reistallato Mojave ma nessun miglioramento in tal senso. Cosa mi consigliate per risolvere il problema? Cosa può essere successo?
  4. E niente! Pur reinstallando il sistema operativo rimane in inglese!😨😞😑
  5. E' ciò che sto facendo infatti! Grazie Giuca!🙂
  6. Non è cambiato nulla anche con questa operazione! 😅
  7. Ciao Giuca! Vabbè in effetti tentar non nuoce....😁
  8. Ho provato a ripristinare Safari come da te consigliato seguendo tutti i passi ma la situazione non cambia!😣 quasi quasi reinstallo macOS!😁
  9. Ho notato che continuo a ricevere anche notifiche in inglese che portano a siti fake (riguardanti un fasullo download di Adobe).🤦‍♂️
  10. Ciao 167-761! Dici che è così semplice?😆
  11. Ciao AntoninoBattiato! Ma se ripristinassi Safari, mi si cancellerebbero tutti i preferiti e i segnalibri!😖 Cercavo una soluzione meno drastica! 😅
  12. Ciao Elliot! Boh da quel che vedo Etrecheck mi dice che non rivela problematiche!🤔
  13. Come faccio a verificarlo?
  14. Salve a todos! Piccolo fastidio col buon safari! In seguito all'arrivo di un malware il suddetto programma ha cambiato lingua in inglese.😫 Ho eliminato il malware, eseguito scansione col Malwarebytes, un'altra con EtreCheck e risulta tutto regolare, ma Safari resta in lingua inglese sia nelle impostazioni che in tutte le voci sulla barra.😦 La lingua e la regione nelle preferenze di sistema del mio Netbook pro però sono in settate su Italia. Il fastidio è circoscritto a Safari.🙄🤔 Sapreste dirmi come risolvere cortesemente?😅
  15. Ciao @Maurizio. Dunque dici che sia indispensabile procurarsi una tastiera originale?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo