Vai al contenuto





Mr Weiss

Membri
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da Mr Weiss


  1. Stavo passando a vodafone allettato dalla buona offerta e dalla voglia di passare alla fibra, ma per vari pacciughi fatti dalla signorina che ha fatto la registrazione vocale del contratto ho dovuto mandare la disdetta.

    Oggi mi chiamato da un altro call center questa volta italiano (la prima volta era straniero) e mi ripropongono il contratto garantendomi di essere al sicuro da ogni disservizio (la prima volta per esempio non avevano fatto la portabilità del numero) ed io accetto. Essendo però a lavoro ho ne il numero di migrazione. Mi propone di chiamarmi l'indomani mattina così che glielo possa dare ma a questo punto mi chiede di mandargli via mail lo scanner di una fattura infostrada (mio attuale operatore). Io lì per lì non ci ho pensato, ma poi mi sono chiesto: a che cosa gli serve?


  2. Con siri di IOS 8 col viva voce dell'auto chiesi che chiamasse mia moglie. Mi chiese la prima volta chi fosse mia moglie, e da allora la chiamò direttamente ad ogni richiesta.

    Con l'aggiornamento si è dimenticato e inoltre se gli chiedo di farlo mi dice che non sa chi sia e non sa neanche chi sia io! e mi dice di andare nelle sue impostazioni. Ci vado ma non capisco come spiegarlo a questo prodigio di intelligenza.


  3. Considera che lo streming foto, quando viene attivato, comincia a tenere da parte (per trenta giorni) le ultime foto che hai fatto (mi sembra fino a un massimo di mille). Hai appena attivato e disattivato le cose un po' a caso. Può essere che adesso, se hai settato tutto bene, cominci a salvartele e quindi crei anche la cartella specifica.

    Sì, ora funziona.


  4. Lo streaming foto contiene le ultime foto che hai fatto da iphone e ipad o foto su mac, è gratuito e non occupa lo spazio sul cloud di icloud, ma è vincolato ad esso, quindi c'è uno streaming per ogni account icloud, non uno per dispositivo.

    Altra cosa è la libreria foto Icloud, che se attivata trasferisce e sincronizza TUTTE le tue foto, di tutti i dispositivi sullo spazio del cloud che viene usato anche per i documenti e i backup su icloud e che di base è di soli 5 GB.

    Hai scritto un po' incasinato, ma da quel poco che mi è sembrato di capire, mi è sembra che hai attivato la libreria foto di icloud ed esaurito lo spazio sul cloud (5GB si riempiono in un attimo). Se vuoi che i dispositivi la smettano di sincronizzare le foto come dei matti devi disattivare la libreria icloud su ogni dispositivo. (eventuali foto ancora archiviate saranno scaricabili dal sito di icloud per un po di tempo, dacci una controllata) Tieni invece lo streaming foto che non occupa niente e serve anche come copia di sicurezza visto che stai facendo parecchi pasticci.

    Consiglio: vai sul sito apple e leggiti bene la documenazione di icloud, anche senza entrare troppo nei dettagli ti chiarirà meglio le cose, così non fai altri malestri ;)

    Mi son dilungato e ho creato confusione ma comunque hai risposto al mio interrogativo, ossia che posso disattivare l'album icloud e streaming foto funzionerà lo stesso anche se devo ancora capire come in quanto a me sebbene attivato sia sull'iphone che sul mac questa cartella streaming foto non è apparsa.


  5. Confesso candidamente che non ci ho mai capito una mazza. Ultimamente mi è arrivato il messaggio riguardante il mio spazio icloud prossimo a finire e per altro in contemporanea lo stavo finendo anche sul mio iphone 5 16g. 

    Ho pensato di lasciare le foto salvate solo sul mio mac e cancellarle sia dall'iphone che dall'icloud. Le cancello dal mio iphone e spariscono anche dal mio mac. Capisco che non son mai state esportate ma si tratta di foto presenti solo in icloud. Attivo 'il mio streaming foto' su entrambi i dispositivi, ripristino tutte le foto e attacco il wifi. Niente. Allora visto che è fallito l'operazione streaming foto ho semplicemente attaccato l'iphone via cavo il mac e le ho importate. 

    Le ho cancellate dall'iphone e quando ho disattivato l'icloud per le foto mi informa che 33 foto in alta definizione non è riuscito a importarle e comunque rimangono salvate nel cloud. 

    Mentre scrivo mi viene in mente che queste immagini potrebbero essere state fatte con la gopro e quindi non provengono dall'iphone ma viceversa ci son finite tramite il colud dal mac e quindi poco importa, ma quel che vorrei sapere è:

    Il streaming foto funziona indipendentemente da icloud ed esattamente come funziona?

     

    Mi son dilungato per chiarire che non ci capisco nulla.

     


  6. Leggevo che l'iphone 6s costerà di più del precedente e non di pochissimo, inoltre visto le evoluzioni quali le riprese in 3d e le live photos neanche pensare al 16g, taglio che ho avuto sia sul 3 gs sia sul 5 in mio attuale possesso. 

    Ero deciso ad ordinarlo appena disponibile, ma la spesa che si avvicinerà molto probabilmente a 900 euro mi inizia a far pensare che avere tra le mani tutta questa tecnologia costa troppo caro. voi cosa ne pensate?


  7. Allettato dalle offerte vodafone per il rientro da altro operatore ossia mille minuti e due giga a dieci euro mi sono interessato alla cosa.

    Premettendo che io tale offerta non l'ho ricevuta ho provato a contattarli ricevendo un due di picche, nel mentre leggo che un'offerta simile la fa anche la tim. Chiamo e con loro ho più fortuna; Mille minuti e tre giga per dieci euro fino a dicembre e poi 13 euro per sempre. Accetto.

    Il mio dubbio nasce dal fatto che l'operatrice dopo avermi illustrato l'offerta e dopo che io ho accettato mi dice 'ma lei viene da Wind! Per lei non sarebbe valida, però ormai gliel'ho proposta e gliela faccio lo stesso. Nel foglio che accompagnerà la sim quando le verrà consegnata ci sarà descritta un'altra offerta ma non si preoccupi che quella attiva sarà comunque questa'.

    Mi ha anche rassicurato dicendomi che è chiaro che se non rispettasse l'accordo io passerei subito ad un altro operatore e quindi non avrebbe senso per lei, ma il punto è che i call center funzionano diversamente.

    L'operatore viene pagato in base ai contratti venduti e poco importa se il contratto interrotto.

    Mi devo fidare? E perché ci dovrebbe essere un veto per chi viene da Wind?

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo