Vai al contenuto

Mind04

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mind04

  1. Carissimi buongiorno. Purtroppo non sono riuscito a spostare tutti i documenti sul vecchio backup. Ora il disk di Backup ne ha due: quello del vecchio pc (che ora riesco ad aprire anche sul nuovo) e il backup del nuovo pc. Quindi due cartelle di backup. Ora il disco è pieno. Quindi il back del nuovo non lo completa e mi da sempre il messaggio: Non c'è spazio sufficiente su Backup Mac. Cosa posso fare? io credo che la presenza delle due cartelle di backup mi abbia fatto riempire il disco. Devo cambiare disco? La mia idea malsana sarebbe quella di cancellare tutti i file del vecchio backup lasciando solo il LATEST. Ma temo che sia proprio malsana come idea perché ho paura che cancellando tutti i file precedenti anche il latest rimanga vuoto. Chiedo gentilmente luci su questo punto o comunque un qualsiasi suggerimento per superare questo problema. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza.
  2. Buongiorno a tutti. Desidero ringraziarvi. Grazie a voi ho risolto i problemi del mio pc. Anche la finestra Pi.pl non si apre più all'avvio e non so cosa ho fatto per farla scomparire, semplicemente non c'è più. Grazie ancora e buona giornata a tutti.
  3. Scusa potresti spiegarmi per favore come spostare tutti i documenti sul vecchio? Scusa la mia ignoranza.
  4. Buongiorno. Grazie a tutti per il vostro aiuto. Bros720 sul vecchio avevo Catalina sul nuovo ho Big Sur. Dopo aver fatto l'operazione da voi suggerita che è andata a buon fine (grazie!) è apparso un nuovo problema: ogni volta che lo accendo o riavvio mi compare una strana finestra sulla schermata iniziale. Vi inserisco lo screenshot. Come faccio ad eliminarla una volta per tutte senza doverlo fare ad ogni avvio del pc? Grazie a tutti. Buona giornata.
  5. Grazie. Purtroppo non sono molto esperto e al momento della configurazione iniziale neppure immaginavo un problema del genere. Comunque grazie per la dritta.
  6. Mind04

    Time Machine Backup

    Buongiorno a tutti. Velocemente vi spiego il mio problema: ho cambiato iMac e, purtroppo, l’hardisk esterno sul quale tramite Time Machine effettuavo il backup non viene riconosciuto dal nuovo iMac. Penso che il problema sia che ho dato al nuovo IMac un nome diverso da quello vecchio. Penso che se riuscissi a cambiare il nome del nuovo iMac uniformandolo al vecchio avrei risolto il problema. Mi confermate? In caso affermativo cortesemente potete indicarmi la via più semplice per cambiare il nome del nuovo iMac oppure un’altra soluzione al mio problema. Vi ringrazio in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...