Vai al contenuto





dariomarco

Membri
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dariomarco

  1. Si elliot, da li ho iniziato a fare un pò di pulizia Alcune sono archiviate in un hd esterno, altre tracce sono salvate in una directory presente sul macbook, per quanto riguarda l'opzione che dici tu dovrebbe essere: "Copia i file nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria" nelle preferenze avanzate che non ho spuntato, quindi dovrebbe essere ok.
  2. Ho spostato tutte le tracce dalla cartella "Musica" in una cartella mia personale per costruire le playlists, quindi diciamo che su iTunes non ho nessun file musicale fisicamente presente.
  3. I brani sono stati scaricati da itunes successivamente spostati dalla cartella di itunes e messi in altre cartelle per creare delle playlist personalizzate, quindi ho cancellato tutto il contentuo delle cartelle di itunes in musica > itunes, ma nonostante ciò, sull'app itunes rimangono ancora i brani e anche la capienza non diminuisce.
  4. Però dal mio macbook posso ascoltarle ugualmente?
  5. Salve a tutti, sto cercando di fare spazio sul mio Macbook pro con ssd da 128g (capirete quindi il motivo). Ho notato che iTunes mi occupa ben 7 giga e passa di memoria che sinceramente non ne vedo l'utilità oltre alla sincronizzazione con l'iphone. Ho seguito una quida ed eliminato i backup, i duplicati delle playlist arrivando cosi a circa 6g di spazio che sono sempre tanti. Adesso volevo chiedervi come dovevo fare eliminare tutto da iTunes senza ovviamente eliminare le tracce audio dal mio macbook. Su iTunes ho solo tracce audio, non film, non video, no altro, ma non so come fare per radere tutto al suono e usarlo come solo player e strumento per aggiornare l'iphone e basta, occupando cosi poco spazio nel mio macbook. Grazie per il vostro aiuto.
  6. Guarda non sono esperto ma la butto li, potresti magari aspettare qualche promozione che rivalutano l'usato e fare una permuta perchè con questi problemi ci sarebbe da spenderci dei soldi.
  7. Ho controllato e posso aggiornare, ma diciamo che non me lo aveva fatto prima d'ora o meglio se lo faceva quando non c'era abbastanza corrente, ad esempio quando un frigorifero (quelli professionali nei bar ristoranti o locali) faceva lo spunto per la partenza del motorino. O quando partiva il cannone dell'holi color o schiuma party, insomma quando un attrezzo di grandi potenze richiedeva tanto assorbimento di corrente. Per il resto in condizioni normali andava bene.
  8. Ciao elliot, grazie per la risposta, di solito non aggiorno subito per non creare incompatibilità con le app che uso.
  9. Salve a tutti, ho un problema con il mio Macbook pro 2017 13,3 (senza la touch bar). Lavoro con l'app di gestione audio, Traktor Pro 3 , ma ho notato che con questa app, il macbook funziona malissimo!! Il programma inizia ad andare a scatti e spesso si blocca quindi devo chiudere e aprire nuovamente l'applicazione, l'audio si sente malissimo e distrubato, spesso va anche a scatti o si interrompe la riproduzione. Il Macbook è collegato tramite usb (con adattatore) direttamente alla porta thunderbolt ad una scheda audio, la scheda audio si collega ad un'attrezzature che controlla in software meccanicamente. Il macbook viene alimentato sempre in rete sia tramite presa diretta alla porta thunderbolt che con adattatore, e non cambia la situazione. Vorrei scoprire cosa potrebbe essere la causa di questo problema, sarei grato a chiunque potesse aiutarmi.
  10. Ciao Giuca, grazie per la risposta, ho girato il sito da capo a piedi ma nulla, solo sistemi di aggiornamento per macbook fino al 2013, stessa cosa sul sito della crucial.
  11. Salve a tutti, ho letto che sui macbook pro 2017 senza touchbar è possibile sostituire l'ssd ma tuttavia gli attacchi sono diversi rispetto allo standard, volevo chiedervi se vi erano in commercio e quali scegliere per ampliare la memoria interna. Grazie in anticipo.
  12. Grazie per la risposta leone, Purtroppo come già spiegato prima, non mi fa aprire Utility Disco
  13. Grazie per la risposta Giuca, purtroppo se apro Utility disco il quadro rimane incantato con la rotellina che gira e non si apre la schermata che fa vedere tutti i dischi collegati, si apre solo al momento in cui stacco il mio hd.
  14. Salve a tutti, ho un hd esterno usb 3.0 formattato exFat con cui lavoravo tranquillamente, successivamente il mio macbook è andato in standby chiudendolo dal guscio, quando l'ho riaperto mi è uscita la finestra "espulsione disco non corretta". Da allora il mio mac non riconosce più quell'hd. Ho provato a collegarlo ad un pc con windows e me lo riconosce, ma quando vado a fare lo scandisk, si impalla e mi esce "impossibile accedere a E:/" Come potrei risolvere? Grazie in anticipo per le risposte.
  15. Era una bella alternativa, che infatti ci ho pensato molto, ma per il momento prendo in considerazione quella più "scontata". Lo so che ci sono limiti ma i miei files sono piccoli, credo che non è questione di essere contenti, ma l'importante è risolvere, anche temporaneamente.
  16. Ciao Ragazzi sono riuscito a risolvere, spero questo possa aiutare tante persone che hanno questo problema come me, e sono parecchi a quanto sto vedendo. L'hard disk l'ho inizializzato come FAT32 funziona benissimo con OSX 10.11.6 Ho aperto il terminale dalle applicazioni e ho provato questi comandi sudo mdutil -E /Volumes/mioHDEsterno (mi esce indexing enabled) sudo mdutil -i on /Volumes/mioHDEsterno mioHDEsterno va sostituito con il nome devo vostro Hard Disk Prova quindi a fare una ricerca e aspetta, dopo un po' ti appaiono i primi risultati, l'hd continua a lampeggiare, con il tempo ti appaiono gli altri risultati, ovviamente nelle ricerche successive sarà tutto più veloce. Spero di esservi stato utile.
  17. Perdonatemi ragazzi, ma c'è sicuramente qualcosa che non quadra, ho formattato con exFat ma non mi indicizza nulla, cosi ho tagliato la testa al toro e ho formattato come osx esteso, ho provato a collegarlo ad un SO Windows che nemmeno me lo riconosce. Ma non credo di essere matto, l'hard disk precedente, indicizzava tutto a meraviglia e in più riuscivo a trasferire i files con windows, inoltre il trasferimento dall'hd su un hd di emergenza l'ho fatto proprio con windows. Come schema ho scelto "Mappa Partizione GUID" sarà questa impostazione a giocare un ruolo determinante? Aggiornamento: Non mi cerca i files nemmeno con osx esteso, ho provato con due macbook entrambi con SO 10.11.6 El Capitan.
  18. Errore mio sorry ho controllato, era in fondo alla lista che non riuscivo a scorrere con il mouse e sono sceso con le frecce. Me ne scuso. Lo Formatterò con ExFat e proverò
  19. Grazie per la risposta drZoom, infatti mi sa che era formattato proprio exfat, ma nelle opzioni dell'inizializzazione di utility disco sul yoshemite non c'è. Giuca, mi sono spiegato male e me ne scuso, su Windows devo fare copia/incolla in quanto devo mettere dei files che poi andrò ad utilizzare su mac cercandoli e modificandoli.
  20. Come ho specificato nel post iniziale questo hard disk è un clone di un hard disk che stava danneggiandosi, quindi il vecchio funzionava bene sia su mac che su windows. Tuttavia devo solo comunque trasferire dei files, non devo modificare nessun file.
  21. Formattandolo in osx esteso posso utilizzarlo anche su altri sistemi operativi come Windows ?
  22. L'ho inizializzato dal mio macbook come FAT, il sistema operativo è Yoshemite.
  23. Ciao a tutti, ho un hard disk esterno collegato al mio macbook, ma quando provo a cercare un file, lui non me lo cerca. Ho provato a mettere nomi esistendi del file ad esempio marzo.txt ma non lo trova. Tenendo presente che questo hard disk è stato clonato da un altro hard disk che stava per rompersi, se facevo le ricerche sull'hard disk precedente il mio macbook mi trovata i files Girando per il form ho potuto capire che si tratta di un problema di indicizzazione, quindi ho provato ad andare in preferenze di sistema > hot spot > e quindi escludere il mio hard disk dalle ricerche per poi reincluderlo dopo qualche minuto, ma nemmeno in questo modo la ricerca ha un buon esito. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
  24. Ciao grazie, l'ho fatto a malincuore sostituendo il superdrive, la differenza è leggera, ma pure sempre si sente, è vero, credo che con la ram aumentata si ha un bel guadagno, io lavoro con 4g e sono a limite, se cambi ad 8 fammi sapere, perchè penso che questa sia una modifica fondamentale.
  25. Grazie a tutti, credo che aspetterò di mettere qualche soldo da parte e usare l'ssd anche perchè se aspetto qualche offerta la troverò di sicuro e uniro entrambe le unità . La Ram sarà il prossimo passaggio, anche se non so se posso arrivare ad 8gb
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo