Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






m@tteo

Membri
  • Numero contenuti

    482
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte pubblicati da m@tteo

  1. Oltre la risposta molto pertinente di Windowsvista, relativa al posizionamento dei prodotti, poi per me c'è il banale "interesse" economico. Finora Apple ha assorbito la svalutazione dell'euro, ma rimetterci cifra sui 200-300 euro su ogni rMBP da 15" probabilmente cominciava ad essere pesante come scelta.

     

    Tra l'altro fra qualche mese usciranno i nuovi 15" e, stante la delusione notevole di tutti questi Broadwell, chissà quanti fra gli interessati avrebbero scelto l'acquisto a basso prezzo in questa esigua finestra che resta prima dell'upgrade delle ammiraglie. Credo che Apple proprio non avrebbe in alcun modo potuto esimersi dal ricalibrare i prezzi se non accettando si conseguire vendite inferiori del prossimo modello.

     

    Resta un po' strano che relativamente agli iDevice lo faccia in alcuni paesi ed in altri no.

    Perfetto ora iniziamo a comprenderci. Converrai con me quindi che l'aumento del prezzo dei macbook pro è stata un entrata a gamba tesa.... Spero solo a questo punto che con l'upgrade dei pro da 15" di giugno non si sia un ulteriore aumento di prezzi. Sarebbe logico che i prezzi rimanessero invariati ma ho paura che non sarà così....

     

    In ogni caso il motivo del mancato upgrade dei pro da 15" a mio avviso è dovuto al fatto che le nuove cpu intel non sono ancora pronte e quindi hanno rimandato l'upgrade a giugno.

  2.  

    Come mi affanno a spiegare altrove i prezzi di norma vengono stabiliti alla data d'uscita di un modello e poi mantenuti per il suo intero ciclo di vita.

    I prezzi degli iDevice sono stati decisi a settembre-ottobre quando l'euro si era svalutato molto meno della metà rispetto ad oggi ... e comunque già risentirono di un rialzo rispetto a quelli dell'anno prima anche se poi le diversità erano tali e tante da confondere il tutto.

     

    A me sembra che davvero questa ostinazione nel voler imputare ad Apple una sorta di "approfittarsi" della situazione sia del tutto fuori luogo. È stato calcolato che i rincari sono nell'ordine del 15% mentre ad oggi la svalutazione è del 23% rispetto all'aprile scorso (data d'uscita degli Air 2014) o al giugno scorso (data d'uscita dei rMBP) che allora ebbero un calo di circa 100 dollari rispetto ai predecessori ... cosa però ora totalmente dimenticata ...

    Disponibili i nuovi MacBook Air 2014, ora costano 100 euro in meno

     

    Anche qui potrei darti ragione e il tuo ragionamento è sostanzialmente corretto.... MA.....

     

    Se affermi che i prezzi vengono stabiliti alla data di uscita di un prodotto e poi mantenuti per tutto il ciclo di vita come spieghi l'aumento di prezzo del macbook pro da 15"?

    Perchè se guardiamo gli air e i pro da 13" il tuo ragionamento sta in piedi essendo stati aggiornati e quindi considerabili a tutti gli effetti come una nuova uscita.... Ma i pro da 15" non hanno ricevuto nessun aggiornamento e non possono essere considerati nuove uscite visto che sono identici a quelli che vendevano la settimana scorsa.

     

    Quindi converrai con me che l'aumento di prezzo della linea macbook pro da 15" è sostanzialmente scorretto.

  3. Tu non ne capisci proprio nulla di nulla.

     

    Quel grafico ti dice che l'euro è passato da ~1,38 di meno di 12 mesi fa ad 1,085 (oggi). Sono 30 punti e sono pari a meno 22% !

    Il MBP 15" che prendi in esame è stato aggiornato l'ultima volta lo scorso luglio quando il cambio stava ancora a 1,33 ... quindi la svalutazione è ben maggiore dell'incremento del prezzo di cui ti lamenti.

     

    Poi i prezzi in dollari sono SENZA TASSE e quindi li si prendeva indicativamente 1:1 perché una volta ivati e coi dazi vari il tasso di cambio effettivo finiva per essere quello. Ora col cavolo che questi prezzi resteranno fermi, fra qualche settimana li troveremo ancora aumentati, inevitabilmente!

     

    Tutti quelli che da tempo approvavano l'idea di uscire dall'euro ora hanno una pallida idea di cosa avrebbe significato. Meno male che tutta l'area euro ora assorbirà più dolcemente questa svalutazione, ma chi si ricorda della svalutazione della £ira di quasi il 50% fra il '92 ed il '95 dovrebbe anche ricordare che partì con un semplice 7%, quindi molto inferiore alla variazione dell'euro di questi mesi.

     

    Ok.... allora spiegami perchè i prezzi di iphone, ipad, ecc non sono aumentati.... 

     

    La tua spiegazione è logica. Ma secondo me non è il vero motivo dell'aumento. Se l'aumento fosse dovuto a una svalutazione euro/dollaro non credi che la modifica dei prezzi sarebbe avvenuta su tutti i prodotti?

  4. Dove questo?

    I prezzi mi sembrano identici..

     

    Le cose degne di nota e da segnalare secondo me è che non hanno presentato un air 12 oppure un retina 12 o air retina....ma un MacBook!! Questo a parole è ufficialmente  l'erede del "bianchino".

    Probabilmente sarà scarso come prestazioni con quel processore.

    Idem per le porte, serviranno adattatori o altro..non è che mi inspiri molto come soluzione.

     

    Probabile che non lo compri mai....però esteticamente per quello che rappresenta mi piace un casino! Almeno è diverso dai "soliti" ( e ottimi) air/retina.

    E il prezzo non mi sembra esagerato, acerbo come i primi air ma il ragazzo si farà... :D

     

    Guarda i macbook pro da 15". Il modello base(quello a cui puntavo io) è passato da 2029 a 2299 quindi 270 euro di aumento. E non hanno neanche la scusa dell'upgrade visto che i modelli da 15" non sono stati aggiornati.

     

    Per quelli che imputano l'aumento al cambio euro dollaro ricordo che la variazione euro dollaro non c'è stata da ieri ad oggi. Quindi non si spiega questo aumento del prezzo. Soprattutto perchè è molto superiore al solito cambio 1:1 che si fa di solito. E siccome il prezzo dell'euro è ancora superiore ne hanno di margini anche con i vecchi prezzi.

    • Love 1
  5. Io ho una bmw gs800 presa usata l'Inverno scorso :)

    Ora sto aiutando con la scelta mio fratello, che però vuole un maxi scooter perchè non vuol star lì a farsi patente della moto  :shock:

    Guarda che la patente della moto serve lo stesso. E anche se fosse prendere uno sputer invece di una moto solo perchè non si ha voglia di fare la patente la trovo una cavolata.  :shock:  E' come quello che prende lo sputer e non la moto perchè la moto è scomoda e devi cambiare le marce  :shock:

    Boh sarà che io la moto la ritengo una passione ma non condivido affatto questi pensieri. 

  6. Casinò Royale.

     

    La battuta era un riferimento ai primi film in cui Sean Connery indossava un Rolex Submariner Ref. 6538

    Non l'ho mai capita la battuta  :ghghgh:  Me la spiegheresti meglio? Nonostante abbia sempre visto tutti i film di 007 dal primo quella battuta è rimasta un mistero.

  7. Ragazzi la cosa più ridicola è che fino a 2 decenni fa eravamo un paese all'avanguardia per le telecomunciazioni e gli altri inseguivano. Il problema che noi da due decenni a questa parte non abbiamo più fatto passi in avanti e gli altri ci hanno superato alla grande. 

     

    Uno stato forte deve avere una solida rete di telecomincazioni e di strade. Noi abbiamo la rete delle telecomunicazioni di 20 anni fa e le strade sono messe meglio quelle bianche di quelle asfaltate. Ma non abbiamo imparato niente dall'impero romano?!

  8. I km te li dicono loro collegando il loro strumento alla tua linea di casa. Comunque insisti insisti e insisti. E sfracassali le palle di telefonate finchè non vengono a controllarti per bene la linea. Se cambi operatore non sempre risolvi. perchè la maggior parte delle volte gli altri operatori si appoggiano alla linea telecom quindi il problema persiste.

  9. Io circa 3 anni fa ho iniziato ad avere problemi con la 7 mega di alice. purtroppo all'inizio sulla mia linea avevo solo io l'adsl. poi con il passare degli anni sono iniziati i problemi perchè molti si sono aggiunti all'adsl.

    Per farla breve è circa tre anni che una volta ogni 50 giorni chiamo la telecom per segnalare il guasto.(la linea passava da 2.3 Mb/s a 0.6Mb/s). Puntualmente quando due giorni dopo arrivava il tecnico la linea funzionava e mi prendevano per matto. Finchè circa a settembre dello scorso anno mi arriva a casa un tecnico molto giovane che lavorava per un subappalto del subappalto della telecom. Purtroppo pure lui arrivato a casa mia si ritrova la linea funzionante. Mi ha dato il suo cell e mi ha detto di richiamarlo appena si presentasse il problema. L'ho chiamato una mattina e dopo un ora era a casa mia. Mi ha controllato tutta la linea e dico tutta(cavo che arriva in casa, cavo che va alla prima presa, cavo che va alla seconda, le due prese di casa, i due telefoni, i due filtri) e alla fine mi ha trovato il problema sulla seconda presa e me lo ha risolto. Ora navigo da un minimo di 3.2 Mb/s a un massimo di 4.8 Mb/s. Purtroppo mi cade in continuo la linea perchè essendo molto distante dalla centrale andrebbe limitata la velocità a circa 3 Mb/s. Ma non me la faccio limitare perchè quando ho bisogno di scaricare adesso scarico a 500 KB/s  :DD

     

    A quanti km sei dalla centrale? Io sono a 5.2 km e sono al limite per la adsl.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo