Vai al contenuto





GND

Membri
  • Numero contenuti

    385
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21,5"
  • Utente Apple dal
    2011

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pero' con Iphone X tutto funziona perfettamente. Mi sembrerebbe strano che il problema fosse riconducibile al modello di iPhone (iPhone 6 comunque aggiornato a iOS 12)....
  2. Ciao a tutti. Utilizzo l'app Mi Home per comandare alcuni prodotti Xiaomi per la demotica (prese/sensori/lampade/ecc). Da un po' di tempo l'app ha reso disponibile la funzionalità di integrazione con siri per comandare vocalmente le scene create. Su iPhone x tutto funziona perfettamente mentre con iPhone 6 Siri risponde "Mi dispiace dovrai continuare sull'applicazione". ho effettuato alcune verifiche e tutto sembra configurato bene, autorizzazioni all'app siri comprese. Qualcuno ha rilevato lo stesso problema, eventualmente con altre App e risolto? Grazie.
  3. Ciao scusa la riposta tardiva, mi era sfuggita la tua risposta al mio post. Per fare quello che ho fatto ho creato, con l'app IFTTT, un applet/automazione che permette, appunto, di creare un promemoria IOS, all'inserimento di un evento nel calendario Google. L'app IFTTT (se già non la conosci) permette di collegare servizi diversi, ed io ho creato la ricetta in questo modo: - IF "any new event added on (mio indirizzo gmail)" THEN "add reminder to List Promemoria" - All'interno Dell applet puoi impostare quale indirizzo gmail utilizzare e quale elenco promemoria di iOS vuoi che venga implementato ed inoltre se nel campo "Allarm date (optional)" inserisci l'ingrediente "Starts" vengono salvati anche data e ora di di avviso. Quello che non riesco a fare è il contrario in quanto non riesco a far salvare la data e l'orario di avviso. Riesco a creare un applet per fare in modo che all'aggiunta di un nuovo promemoria iOS venga creato un evento in calendario gmail, ma l'evento implementato in gmail non salva la data e ora precisa in cui vorrei essere avvisato.
  4. Ciao ragazzi. Vorrei capire una cosa: se ho attiva la libreria iCloud e attiva la funzione "Ottimizza spazio su iPhone" significa che sull'iPhone le foto sono a bassa risoluzione e solo quando apro una foto questa viene caricata con la qualità massima. Ora, se dall'album seleziono una foto (senza aprirla) e la condivido con l'app onedrive (piuttosto che dropbox) per caricarla, la foto viene comunque caricata a risoluzione massima oppure viene caricata, per cosi' dire, l'anteprima cioè la foto a bassa risoluzione? Grazie.
  5. Ciao ragazzi. Sto provando a creare qualche flusso su iPhone tramite l'app Comandi per successivamente creare la scorciatoia in Siri, ma noto spesso che dopo aver dato il comando a Siri mi viene chiesto comunque di interagire con un tap sul display per completare l'operazione. Questo a mio avviso rende inutile tutto il lavoro. Per esempio: ho creato un flusso per fare in modo che l'phone ottenga l'ultima foto scattata e la invii ad un mio contatto con iMessage; quando attivo il flusso, viene creato il messaggio con allegata la foto ma devo comunque fare Tap sulla freccia di invio in iMessage. Oppure ho creato un flusso per farmi portare ad un determinato indirizzo attraverso Google Maps, ma quando lo attivo mi appare un messaggio dell'iPhone che mi chiede se voglio aprire Google Maps. E' normale questa cosa oppure sto dimenticando di completare il comando con quale ulteriore azione che automatizzi fino in fondo il comando? Grazie.
  6. Ciao Ragazzi. Scusate la domanda forse stupidissima. Portate pazienza, è una cosa a cui non avevo mai fato caso. Ho installato IOS 12 sul mio iPhone6 da 16GB, prima facendo un aggiornamento direttamente dall'iphone, poi ho fatto un ripristino da nuovo via iTunes. Mi chiedo: è normale che la voce sistema occupi quasi 6 GB (5,81 per la precisione) di spazio di archiviazione a telefono completamente ripristinato? Grazie.
  7. Forse la questione è già stata affrontata, ma solo ora mi risulterebbe comoda e non ho trovato soluzione in rete. Esiste un sistema per sincronizzare i promemoria ios con i task di google (oppure con un evento in calendario di google) mantenendo la data e ora di scadenza? Con IFTTT sono riuscito a fare in modo che, se aggiungo un evento nel Calendario google, mi venga automaticamente creato un promemoria ios (mantenedo la scadenza corretta), ma non riesco a fare il contrario in modo corretto (non mantiene la scadenza del promemoria). Lo scopo è quello di poter aggiungere durante la giornata dei promemoria con iphone ed al mattino successivo poter chiedere a Google Home mini la "mia giornata" ed avere anche gli impegni inseriti nei promemoria ios (ribaltati sul calendario/promemoria di google). Grazie.
  8. GND

    MAC motociclisti????

    Ciao a tutti ragazzi, chiedo un consiglio/parere. Vorrei fare verniciare il serbatoio della moto di nero dark ed applicare adesivi con la scritta Ducati (scritta nera lucida) ai lati del serbatoio. Mi dicono che la procedura seguirà quest'ordine: verniciatura serbatoio-applicazione adesivi-vernice trasparente opaca sul tutto. La mia domanda è: applicando la vernice trasparente sul tutto (quindi dopo aver applicato gli adesivi), gli adesivi risulteranno quindi opachi o manterranno la loro lucidità? Grazie.
  9. Io non sono più' riuscito a risolvere e da un po' non cerco più' soluzione.....Fai sapere per cortesia se per caso Apple risponde qualcosa. Te ne sarei grato.
  10. Grazie ad entrambi. @@Maurizio: il fatto di sapere se salta la corrente (senza che venga riattivata e quindi sto parlando per esempio di un fulmine che fa scattare il salvavita) potrebbe tornare utile, per esempio, se devi stare fuori casa per vari giorni (per la gestione di telecamere di sicurezza oppure anche per evitare che si scongeli ciò che hai nel freezer). Penso che possa sempre far comodo sapere se in casa la corrente è attiva o meno. @167-761: avevo letto che collegando un UPS nelle preferenze di "Risparmio Energia" compare un pannello dedicato, ma non ho trovato menzione alla possibilità di inoltro di mail. Sarebbe già una buona cosa poterlo fare con Automator (non sono molto pratico del programma ma provo a dare un'occhiata....)
  11. Ciao a tutti. Sto pensando di dotarmi di un gruppo di continuità per salvaguardare l'iMac (ed eventualmente altri dispositivi) da sbalzi di tensioni. Non riesco a capire se è possibile fare in modo di essere avvertiti (tramite email per esempio) quando l'UPS entra in funzione (vale a dire quando salta la corrente). Devo cercare un UPS con questa funzione? C'è la possibilità di impostare l'iMac in modo che invii una mail se l'UPS entra in funzione? Altre soluzioni? Grazie per i contributi.
  12. Ciao a tutti. Ho provato ad utilizzare Monitoraggio Attività o cercare un' App (Ip Scanner/Superscan/ecc.. )che mi permetta di verificare quali dispositivi collegati al mio Router stanno trasmettendo o ricevendo dati in tempo reale, ma non ho trovato nulla: sapreste aiutarmi? Con Monitoraggio Attività, se non ho capito male, vedo le App installate sul Mac che utilizzano banda (anche se non ho capito Byte inviati/Byte ricevuti a che periodo fanno riferimento: dall'ultima accensione del Mac?!?) mentre io vorrei verificare i dispositivi collegati al Router. Dal pannello di configurazione del Router invece vedo i dispositivi collegati (sia via cavo che in WIFI) alla mia rete, ma non riesco a vedere quali dispositivi stanno trasmettendo qualcosa. Spero di essermi spiegato. Grazie e Buon Natale. GND
  13. Io purtroppo non sono più' riuscito a sistemare il problema....e non mi va di inizializzare per risolverlo. Voglio capire qual'è la causa e porvi rimedio... Insisto....
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo