Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mac or Pc? This is the question!!!

Frankys

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato per chiedere appositamente il vostro parere:

anche io sto vivendo l'amletico dilemma pc o mac in quanto è giunto il momento di dare il giusto riposo al mio portatile e devo iniziare la tesi in architettura (dovrò usare corel e programmi di grafica ma non autocad). Anche per il futuro (professionale) penso (spero più che altro) dovrò utilizzare di più programmi di grafica tralasciando così quel compagno di viaggio che è stato autocad per questi 5 anni. Dunque, tornando alla questioni di partenza, voi che consigliate? un macpro 17" o un notebook con una scheda video da 512 e 1gb di ram?

Ps:in ogni caso, sapreste anche consigliarmi un buon cad per mac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il notebook con la scheda da 512 esiste eccome invece.

In ogni caso io ti consiglio il MBP 17".

Buon CAD per Mac: VectorWorks.

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo0 non so come spiegarmi meglio: devo scegliere tra un mac e un pc portatili. mi serve sopratutto per programmi di grafica quali coreldraw ed occasionalmente lo dovrei usare per programmi cad. Ora il mio dubbio era questo: per il tipo di programmi che devo usare, mi conviene di più un mac o un pc portatile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa, solo ora mi sono reso conto dell'incomprensione: intendo un macbookpro da 17". Scusate ma sto entrando ora nel mondo mac e quindi non ho molta familiarità con l'amnbiente e posso incappare in questi errori grossolani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un MacBook Pro 17, mettici 2GB di ram, e se nn dovessi riuscire a trovare tutti i programmi che usi, gli installi Win con BootCamp che và nativo.

Se nn hai fretta aspetta un mesetto x vedere se nn lo aggiornano, altrimenti prendilo pure adesso che è eccellente.

I pc lasciali perdere..ti troverai benissimo col mac.

STEFANO SANTUCCI PHOTOGRAPHY

One Shot / One Story

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi un pc

se devi usare cad non vale la pena spendere per un mac e usarlo in windows

io la vedo cosi

e per cad prenderei comunque un fisso tipo imac nel caso ...imac da 20

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendi un pc

se devi usare cad non vale la pena spendere per un mac e usarlo in windows

io la vedo cosi

e per cad prenderei comunque un fisso tipo imac nel caso ...imac da 20

Principalmente userò corel e illustrator, quindi come cad potrebbe andare bene anche vector works se ho capito bene. In ogni caso mi serve un portatile perchè a fisso sono già messo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa ovvia ma non banale (credo). Il riferimento per il mondo della architettura (a prescindere dalla qualità e dai punti di vista) è autoCad.

...e nulla è piu' compatibile ad autoCad se non autoCad..::confused:

bye

Tzigano

PowerCADD ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EHH! L'ultima versione di powerCADD promette bene...

Fra le innumerevoli novità introdotte è presente il traduttore di file autocad2006 ma come spesso accade vi sono problemi nell'importazione del testo e retini. Credo che il migliore in questo aspetto sia Vectorworks.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso un mac pro da 15" e va benissimo. Ho anche messo Win; è una figata, l'unica pecca è che ho pagato circa 2000 in tutto compresa l'estensione per farlo arrivare a 2GHz.

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo