Vai al contenuto

Mac or Pc? This is the question!!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato per chiedere appositamente il vostro parere:

anche io sto vivendo l'amletico dilemma pc o mac in quanto è giunto il momento di dare il giusto riposo al mio portatile e devo iniziare la tesi in architettura (dovrò usare corel e programmi di grafica ma non autocad). Anche per il futuro (professionale) penso (spero più che altro) dovrò utilizzare di più programmi di grafica tralasciando così quel compagno di viaggio che è stato autocad per questi 5 anni. Dunque, tornando alla questioni di partenza, voi che consigliate? un macpro 17" o un notebook con una scheda video da 512 e 1gb di ram?

Ps:in ogni caso, sapreste anche consigliarmi un buon cad per mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il notebook con la scheda da 512 esiste eccome invece.

In ogni caso io ti consiglio il MBP 17".

Buon CAD per Mac: VectorWorks.

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo0 non so come spiegarmi meglio: devo scegliere tra un mac e un pc portatili. mi serve sopratutto per programmi di grafica quali coreldraw ed occasionalmente lo dovrei usare per programmi cad. Ora il mio dubbio era questo: per il tipo di programmi che devo usare, mi conviene di più un mac o un pc portatile?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, solo ora mi sono reso conto dell'incomprensione: intendo un macbookpro da 17". Scusate ma sto entrando ora nel mondo mac e quindi non ho molta familiarità con l'amnbiente e posso incappare in questi errori grossolani

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un MacBook Pro 17, mettici 2GB di ram, e se nn dovessi riuscire a trovare tutti i programmi che usi, gli installi Win con BootCamp che và nativo.

Se nn hai fretta aspetta un mesetto x vedere se nn lo aggiornano, altrimenti prendilo pure adesso che è eccellente.

I pc lasciali perdere..ti troverai benissimo col mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un pc

se devi usare cad non vale la pena spendere per un mac e usarlo in windows

io la vedo cosi

e per cad prenderei comunque un fisso tipo imac nel caso ...imac da 20

Principalmente userò corel e illustrator, quindi come cad potrebbe andare bene anche vector works se ho capito bene. In ogni caso mi serve un portatile perchè a fisso sono già messo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

EHH! L'ultima versione di powerCADD promette bene...

Fra le innumerevoli novità introdotte è presente il traduttore di file autocad2006 ma come spesso accade vi sono problemi nell'importazione del testo e retini. Credo che il migliore in questo aspetto sia Vectorworks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso un mac pro da 15" e va benissimo. Ho anche messo Win; è una figata, l'unica pecca è che ho pagato circa 2000 in tutto compresa l'estensione per farlo arrivare a 2GHz.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il photoshop non va bene per quello che devo fare io, quindi o corel o illustrator (sempre che per mac non c siano altri programmi simili di cui ignoro l'esistenza)

Ciao, io ho preso un mac pro da 15" e va benissimo. Ho anche messo Win; è una figata, l'unica pecca è che ho pagato circa 2000 in tutto compresa l'estensione per farlo arrivare a 2GHz.

ciao ciao

ma il win nel mac non fa rallentare tutto il sistema? o è solo win che gira più lentamente rispetto al pc? fermo restando che il win sarebbe da usare solo in quei rari casi in cui dovessi usare qualche programma che in mac non gira. altrimenti non penso che varrene la pena di spendere 2800 eurini tanto avere il mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...