Vai al contenuto

Ricerca PHP - MySQL ed inserimento record


magomac

Messaggi raccomandati

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora anche modificando la query viene una pagina bianca senza alcun errore.

Ho cmq rifatto la prova: togliendo quelle 20 righe che iniziano con echo viene una pagina normale, con lo sfondo e senza errori. Ovviamente la tabella non viene ma...

L'errore va quindi cercato in quelle righe lì..........

Attualmente questo è il codice della pagina:

<?php


	  $tabelladatabase = $_POST[classe];

	$host = 'localhost';
	$user = 'root';
	$password = 'root';
	$database = 'cnc_gestioneregate';

	$db = mysql_connect($host, $user, $password) or die ("Impossibile connettersi al server specificato, inserimento record non riuscito");

	mysql_select_db($database, $db) or die ("Impossibile connettersi al database, inserimento record non riuscito");

	  $query = "SELECT * FROM $tabelladatabase ORDER BY nome;";
$risultato = mysql_query($query) or die ("Impossibile accedere alla tabella \"$tabelladatabase\".");

$numAtleti = mysql_num_rows($risultato);
for ($i=0; $i<$numAtleti; $i++) {
echo "<form name=\"atleta".$i."\" action=\"scrivipunti.php\" method=\"post\">\n";
echo "<table>\n";
$rigaTabella = mysql_fetch_row($risultato);
$datiAtleta = mysql_fetch_object($rigaTabella);
echo "<tr><td>";
echo $datiAtleta->nome;
echo "<input type=\"hidden\" name=\"nome\" value=\"$datiAtleta->nome\">\n";
echo "</td>"
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio1-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova1\"></td>\n";
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova2\"></td>\n";
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova3\"></td>\n";
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova4\"></td>\n";
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova5\"></td>\n";
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova6\"></td>\n";
echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->totale\"></td>\n";
echo "<td><input type=\"submit\" value=\"Inserisci punteggio\"></td>\n";
echo "</tr></table>\n";
echo "</form>\n";
}
?>

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che hai riportato è il codice completo o solo un estratto del codice del file di elaborazione?

e che valore ha $numAtleti? se è uguale a zero (ossia se la tabella è vuota), chiaramente non viene stampato nulla :ciao::(

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho riportato tutta la parte tra i tag <? , cioè tutta la pagina a parte l'intestazione in html.....

Tutte le tabelle qualche record ce l'hanno quindi dovrebbero venir fuori e poi cmq non è che non venga fuori la tabella VIENE UNA PAGINA BIANCA, SENZA NEANCHE LO SFONDO E L'INTESTAZIONE IN HTML.

Cmq ti dico, ho provato a togliere tutte le righe delle istruzioni per la tabella (quelle che iniziano con echo) e è apparso lo sfondo ed è riuscito a far la connessione al db (infatti nn mi sono venuti errori).....

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ti viene tutto sballato: mancano i tag di apertura delle celle della tabella :(

il codice corretto non è:

echo "<input type=\"text\" name=\"punteggio1-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova1\"></td>\n";

ma

echo "[color=Red][b]<td>[/b][/color]<input type=\"text\" name=\"punteggio1-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova1\"></td>\n";

e questo va ripetuto per tutte e sei le righe del punteggio, fino a quella che presenta $datiAtleta->prova6

Poi: in questa fase esiste già oppure no il campo $datiAtleta->totale?

Se non lo hai ancora calcolato, meglio non presentare questa riga

Altra nota: il nome di ogni input associato a datiAtleta->prova deve essere distinto:

input type=\"text\" name=\"punteggio1-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova1\">

input type=\"text\" name=\"punteggio2-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova2\">

input type=\"text\" name=\"punteggio3-".$i."\" value=\"$datiAtleta->prova3\">

e così via

mentre tu hai lasciato sempre punteggio2 da un certo punto in poi :ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

NIENTE!!!!!!!

SEMPRE PAGINA BIANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so più cosa fare!!!!!!!!

Qui ci sono le pagine in questione:

http://www.percorsipsi.com/altro/andrea/inserimento_punteggi.zip

Se hai voglia di darci un'occhiata.... penso che anche per te sia più semplice leggere li che in un codice messo sul forum .....

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!

Ho aggiunto il punto e virgola in una delle prime righe echo, mi sembra che la riga fosse

echo </td> ,

non mi ero accorto che mancava il ;, l'ho aggiunto e si è sistemato, funziona alla perfezione!

Adesso si tratta di fare il codice per l'invio di dati al db.

Pensavo di fare un unica pagina di invio che poi uso per tutti gli atleti, ovvimanente uno per uno.

Il problema è per quella cosa delle sigle (OCS, DNS, DNC, etc...........).

Io pensavo di fare così:

nella pagina di invio dati acquisisco le variabili dei 6 punteggi dalla pagin precedente. Poi PER OGNI VARIABILE gli inserisco una funzione if di questo tipo:

se $punteggio1 è uguale ad una di quelle sigle $punteggio1ok è uguale a mysql_num_rows+1, else $punteggio1ok=$punteggio1

a questo punto gli dico di sommare tutte le variabili ok.

Ora gli dico di inserire nei sei campi dei punteggi i 6 valori originari ($punteggio) e nel campo somma la somma che ha trovato......

Pensi che possa funzionare?

Poi devo fare anche quella roba per gli scarti ma sono riuscito a semplificarla, te ne parlerò nei prossimi giorni.

Grazie di tutto. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...