Vai al contenuto

Scegliere HD esterno per video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vorrei comprare un HD esterno da usare come volume per l'importazione di filmati.

Non ho velleità professionali ma solo hobbistiche.

Mi stavo chiedendo se un HD con connettività USB 2.0 potesse bastare o ci volesse un HD con connettività Firewire. Non vorrei che nel primo caso il bit rate di trasferimento fosse troppo basso e che la qualità del video importati ne risenta.

Ho scritto una castroneria?

Consigli?

Grazie mille

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Firewire sicuramente. Tutti quelli che ci lavorano usano firewire.

ciao :-)

Quoto in pieno io ho un hd usb e sinceramente ogni volta portare un video "su e giù" è 'na palla!! :)

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Firewire sicuramente. Tutti quelli che ci lavorano usano firewire.

ciao :-)

condivido pienamente! la spesa non è eccessivamente superiore e i vantaggi in termini di celerità sono notevoli.

ho 2 lacie, dedicati 1 per il lavori in photoshop e 1 per i lavori in finalcut.

mesi fa uno dei 2 è defunto, ma è stato sufficiente cambiare l'hd all'interno del case per everno subito uno nuovo ... con notevole risparmio di spesa rispetto all'originale :)

ciao

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anch'io... ovvamente il firewire... secondo me i lacie sono ottimi ma sconsiglio quelli della serie porche... non mi chiedete il motivo, ma su 4 (+1 il mio) con cui ho avuto ache fare.. tutti davano qualche problema nel montare... mai capito!

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Firewire assolutamente, l'usb 2.0 a quanto pare non è abbastanza stabile nel flusso dei dati.

Io uso da parecchio tempo HD Maxtor e ne sono soddisfattissimo.

:(

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!!! :ghghgh:

Altra domanda: che dimesione ha senso prendere?

Io lo userei appunto per video, ma anche per backuppare il sistema (soprattutto quando uscirà Leopard con Time Machine). Il mio sistema è standard, uso casalingo niente di enorme.

Secondo voi un 320GB basta (penserei un 100 GB per il sistema e 220 per i video)?

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!!! :love:

Altra domanda: che dimesione ha senso prendere?

Io lo userei appunto per video, ma anche per backuppare il sistema (soprattutto quando uscirà Leopard con Time Machine). Il mio sistema è standard, uso casalingo niente di enorme.

Secondo voi un 320GB basta (penserei un 100 GB per il sistema e 220 per i video)?

Non sò se esiste il taglio da 320, comunque si, potrebbe andare.

Importante è la porta firewire, se poi ha anche 16 mb di cache non sarebbe male.

:offeso:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...