Vai al contenuto

3ds MAX su MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ...

sto lavorando con 3ds Max8 su MacBook Pro, chiaramente in ambiente Win XP.

Volevo fare la figata e passare a sto rinnomato Mac, ma costretto ad operare con 3ds Max ho installato Win XP.

Risultato insoddisfacente ! Non riesco a capire se è il mio XP che mi fa le pizze o semplicemente 3ds Max che non lavora bene in Unix (il che mi sembra strano!).

Con un file delle dimensioni di 8 MB, solo spostando diversi oggetti in contemporanea, ho grossi problemi (devo aspettare dei secondi solo perchè mi si visualizzi il gruppo come gost, nello spostamento)

Presumo che molti dei problemi siano dati dalla scheda grafica ATI, che a mio avviso non ce la fa col Max.

Qualcuno ha esperienze analoghe da condividere o suggerimenti per una miglioria delle prestazioni ?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato l'ultima versione su un iMac 20'' con 2Gb di ram e sono rimasto esterrefatto dalla velocità...

Credo che tu abbia bisogno di molta ram..

La scheda grafica nn conta nulla..a mio parere..

E' il processoree la ram che sono fondamentali. E crdedimi, il tuo MBP è ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato l'ultima versione su un iMac 20'' con 2Gb di ram e sono rimasto esterrefatto dalla velocità...

Credo che tu abbia bisogno di molta ram..

La scheda grafica nn conta nulla..a mio parere..

E' il processoree la ram che sono fondamentali. E crdedimi, il tuo MBP è ottimo.

MBP da 15' con 1 Gb di memoria, questo è quello che ho

... e se comparo le prestazioni del mio PC vecchio con processore AMD Athlon 1.53 GHz, 768 MB di RAM, al MBP beh il risultato è che il MBP è "LEGGERMENTE" superiore ma di poco.

La mia sensazione generela è che sia in ambiente Mac che XP non abbia comperato un granchè di macchina ... ho forse dei problemi secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si.

O hai installato male win o 3d..

Nn è il MBP il problema..è ultra potente..devi avere qlc cosa settata male..

Ti ripeto..come configurazione siamo molto simili tranne che io ho un Gb di ram in piu, e sul mio 3d scheggia in modo incredibile..

Nn so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Con cosa usi Xp, bootcamp mi auguro...?

Hai mai pensato di usare un applicativo di 3D per mac? Gia che hai un mac, usalo come tale :)

Alcuni programmi che esistono solo per win li possiamo anche emulare o lanciare windows in nativo con bootcamp, ma per cose grosse come 3Ds Max forse conviene imparare a usare qualcosa di "nativo" per mac.

Io ho fatto lo stesso per i programmi di editing e recording audio e montaggio video (da premiere a finalcut).

In ogni caso non so dove possa essere ilproblema, ma il mio MBP da 15" con 1 Giga di ram è INCOMPARABILMENTE superiore al mio pc AMD64 3800+ con 1Giga di corsair e x800xt....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ... ora ve la dico tutta.

sono novello mac

dopo poco che lo avevo comperato, son dovuto tornare dai miei rivenditori e farmi "rifare" (al quanto strano dopo solo una settimana) la macchina, xkè aveva avuto un crash con la semplice installazione di Word.

va beh riparti, ho avuto la sorpresa del CS2 non ancora performante in quanto simulazione, ma questa fu ignoranza mia, ma pur sempre l'applicazione compariva più lenta nel mio vecchio PC

ho cambiato la batteria, una settimana fa, perchè ad un certo punto non funzionava più, solo tramite alimentazione.

tralascio lo screen che si è imbarcato agli angoli quasi subito

Con il max ho prima installato il 3ds Max7 poi non vedendo risultati soddisfacenti, ho provato con l'8, ma stessa cosa.

Mi sembra, ma non ne son sicuro, che la versione di WinXP non sia così stabile, ma non da limitare così il mio lavoro in Max.

chiaramente uso Boot Camp, ma non l'ho ancora aggiornato.

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai pensato di usare un applicativo di 3D per mac? Gia che hai un mac, usalo come tale :)

Alcuni programmi che esistono solo per win li possiamo anche emulare o lanciare windows in nativo con bootcamp, ma per cose grosse come 3Ds Max forse conviene imparare a usare qualcosa di "nativo" per mac.

sono daccordo con te, ma conoscendo Max e trovandomi bene con esso, non mi fa venir la voglia di impararne uno così complesso per Mac ... poi sai mai dire col tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ha qlc problema il piccolo...

Magri dovresti portarlo in assistenza x un tagliandino.. Io ci penserei su..

ho quasi l'impressione che me lo abbiano rifilato usato da qualcuno scontento (come me ora), e se fosse così, non credo converrebbe a loro farmelo sapere.

Ho namezza idea di farmelo verificare da un'assistenza diversa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a consigliare almeno per la modellazione assolutamente Luxology Modo 202 (ottimo anche il render), ovviamente per l'animazione non essendoci ancora bisogna orientarsi altrove..

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a parte Modo e Cinema4D c'è sempre il caro lightwave... poi io ho detto la mia ... Modo :ghghgh: ... puoi cmq usare maxwell render stand alone con tutti e 3 i software se hai bisogno di un render iper realistico. (in cinema 4d c'è anche il plugin interno, così come in lightwave... ma la versione standalone ha alcuni assi nella manica)

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io dico: perché non Autodesk Maya?

poi dipende molto che che tipo di 3D devi fare. la modellazione poligonale di max non ha eguali... ha un workflow che difficilmente troverai in altri programmi. quindi direi di provarli tutti e in breve tempo decidere quale è migliore per te.

Nicola

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a parte Modo e Cinema4D c'è sempre il caro lightwave... poi io ho detto la mia ... Modo :ghghgh: ... puoi cmq usare maxwell render stand alone con tutti e 3 i software se hai bisogno di un render iper realistico. (in cinema 4d c'è anche il plugin interno, così come in lightwave... ma la versione standalone ha alcuni assi nella manica)

Ti quoto LW è un gran bel programma, adesso ha pure nuove plug x una modellazione + precisa ed accurata. La plug x max nn funge benissimo, da qualche problema, mentre c4d e LW funziona proprio bene. Usare Studio ti risolve parecchi impicci rispetto alle plug a volte. Poi tra nn molto dovrebbe essere disponibile x mac intel

Link al commento
Condividi su altri siti

....cmq , come spesso accade in questo forum, da una richiesta di assistenza verso un programma , se ne consiglia sempre un altro...

PER ME IL MIGLIOR PROGRAMMA E' IL PROPRIO PROGRAMMA

....un prog. nativo per win con bootcamp ancora non è performante ; e il cambio di programma spesso fa' perdere molto tempo.

Se si decide di passare a mac , questo bisogna metterlo in conto.

ciao

Powerbook G4 15" - iMac24 2,8 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...