Vai al contenuto

uso iweb come faccio editare con l'html?


lucio118

Messaggi raccomandati

beh lo devi inserire come ultima cosa.

Apri il file (es. Index.html) da Taco, inserisci il codice risalvi la pag e uploadi tutto o quello che ti serve tramite un client ftp (tipo Transmit o Captain FTP).

Facendo così io non ho mai avuto problems..

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per rispondere a ilmarco: certo che si farebbe come ultima cosa, però, se devi modificare la homepage nuovamente (cosa che spesso succede) e poi salvo la pagina con iWeb per pubblicarla, iWeb mi "cancella" la stringa che ho aggiunto di shinystat!

Per risondere a n01se: mi rincuori ... hai provato a modificare la tua pagina più volte e a salvarla ecc.? è sempre rimasto il contatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a ilmarco: certo che si farebbe come ultima cosa, però, se devi modificare la homepage nuovamente (cosa che spesso succede) e poi salvo la pagina con iWeb per pubblicarla, iWeb mi "cancella" la stringa che ho aggiunto di shinystat!

Per risondere a n01se: mi rincuori ... hai provato a modificare la tua pagina più volte e a salvarla ecc.? è sempre rimasto il contatore?

Ma scusa tu utilizzi un'account .mac?

Se no utilizzerai un client ftp?

Quindi fai gli aggiornamenti/modifiche al sito, pubblichi in una cartella la pagina che hai aggiornato e la sostituisci a quella sul server ftp (come ultima cosa il contatore).

Non vedo il problema..:)

Se invece utilizzi un account .mac, con upload diretto da iWeb, ti posso dire che questo problema non mi è mai capitato, dovresti guardare nelle impostazioni di iWeb se hai qualche "sbaffo" in + nelle proprietà di esportazione.

E comunque ti consiglio di pubblicarlo prima in una cartella e poi di inviarlo, così hai anche un riscontro (anteprima), prima dell'upload finale.

:D

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio proprio come dici te ... lo salvo in iWeb, lo pubblico su una cartella indi con Cyberduck lo pubblico sul Web ...

il problema è che se modifico spesso la home page ... iweb elimina la riga del codice di shinystat

spero di essermi spiegato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio proprio come dici te ... lo salvo in iWeb, lo pubblico su una cartella indi con Cyberduck lo pubblico sul Web ...

il problema è che se modifico spesso la home page ... iweb elimina la riga del codice di shinystat

spero di essermi spiegato meglio.

ma se tu lo inserisci da un'altro editor e risalvi, non dovresti avere + qst problema, anche se è molto strano (nel senso che non mi è mai capitato).

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

non lo usare. basta che ti crei un testo con le misure di quelloche vuoi mettere, pubblichi, apri il file con un editor free , e sovrscrivi la scritta del tsto che avevi messo in iweb ( es. SCRIPTDAINSERIRE) e ti rimane il layer con le misure che avevi messo con dentro lo script che hai modificato.. facile no? se vuoi automatizzare usa massreplaceit. ciao

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) è come dire che la PANDA non è fiat

In quel senso si è microsoft.

Intendevo dire che la maggiorparte degli utenti anche se io parlo per me lo utilizza perché è uno dei sw IM + usati..

Che poi sia microsoft.. Ok.

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta creato il documento in iWeb lo esporti in una cartella ok?

Apri il file nella cartella (il .htm) con text edit e così visualizzerai il codice html della tua pagina, li al punto che ti interessa inserisci la scritta che sia GLC o altre.

Risalvi il documento ed è fatto.

Per Shynistat copi Tutto il codice che ti hanno mandato via email e utilizzando la stessa procedura incollando il testo e risalvando il doc.

Tutto qui.

E non arrenderti mai..

:D;)

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do cmq un consiglio che può tornarti utile, per qualsiasi info sul codice HTML, vistita HTML.it, ti fai un'ifarinatura veloce e vedrai che i problemini del genere li risolverai + velocemente, poi se il campo ti intriga troverai pane per i tuoi denti!

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo per centrare...

<CENTER>...</CENTER>

Tutto ciò che si trova fra gli elementi center /center sarà centrato rispetto ai margini destro e sinistro della finestra del browser.

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto lo devi inserire manualmente in secondo luogo.

Oppure impari dreamweaver e fai tutto ciò che vuoi, ti crei il tuo sito da zero.

Non è difficile, fidati anch'io ho comminciato così..

html.it, qualche search in google e via..

Hai internet.. Quindi puoi avere TUTTE le info che vuoi..

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao willi, senti un modo, diciamo veloce (si fa per dire) per chi è alle prime armi e non si vuole incasinare con codice html, ma preferisce perdere più tempo sulla grafica è questo, secondo me, allora in iweb, tu puoi crearti una casella di testo, dove puoi scrivere, quando esporti il tuo sito da iweb questa casella di testo con tutto il contenuto (quello che ci scrivi) diventerà un livello. Partendo da questo principio, puoi fare in questo modo, esempio:

puoi mettere in quel livello tutto quello che vuoi, un contatore, un filmato flash qualsiasi cosa...

allora, vuoi mettere un filmato flash di larghezza 320 x 240? bene allora, partiamo da iWeb:

creati una casella di testo larga 320 x 240 (come in questo caso il filmato swf) controlla le proprietà del testo "importante" perche la cosa che metterai nel livello che ti creerà il testo prenderà le proprieta che hai messo, percio togli quello che non ti interessa tipo spaziatura... e metti il testo in proprietà allineamento al centro (mio consiglio solo per questo caso di inserimento swf) , una volta fatto nella casella di testo scrivici CODICEDAINSERIREDAWILLY ora non devi far altro che una volta esportato, ed aperto con un editor qualsiasi tipo TACO o altro che selezionare in vista codice il testo che hai scritto (solo il testo che hai scritto) e sovrascriverlo con il codice che tu vuoi, in questo caso del filmato flash. fatto :rolleyes: . se poi vuoi automatizzare il tutto per non riscrivere sempre il codice, ti scarichi MASSREPLACEIT che ti automatizza tutto, (in pratica fai delle query dove metti "sovrascrivei QUESTO con QUEST'ALTRO e cosi via. in questo caso anche se aggirni il sito in iweb, poi ti basta solo perdere un secondo ad avviare massreplaceit che ti rimette il codice del filmato flash, è più difficile spiegarlo che a farlo.

Dimenticavo se hai nel tuo sito i commenti, consiglio di fare le query in dreamweaver altrimenti i commenti generati da iweb verranno perduti.

pensa le possibilità, esempio vuoi mettere al posto di LEGGI TUTTO del blog la frase VAI ALLE VOCI CREATE DA WILLY è un attimo con massreplace, ti crei una query e metti come destinazione tutto il tuo sito, anche se hai un milione di pagine , in un secondo te lo fa. :devil:

Spero che ti sia stato d'aiuto, Saluti :baby:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio...siete davvero due cervelloni...dove mi consigliate di registrare il dominio?e come faccio a pubblicare tutto?che programma uso e come?

ormai che sono a disturbarvi mi levo tutti i dubbi

p.s. ma quando esce iLife 07? ci sarà anche iWeb un pò migliorato spero...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...