Vai al contenuto

..di andare a fare Wing Chun


Demolition

Messaggi raccomandati

ragazzi..

domani comincio a mettermi un po'in forma..comincio a ricevere lezioni di Wing Chun!!!

sarà dura, il tipo che ci farà lezione è uno molto allenato e sa veramente fare bene quest'arte!

per di più dicono che pretende e dopo ogni lezione (di 2 ore) arrivi a casa distrutto..

via, mi ci vuole qualcuno che mi metta in riga e mi faccia smaltire il buzzino che ho..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho praticato wing chun x un periodo, è un'arte veramente appassionante ma ci vuole molta pazienza...tornerei a praticarla con piacere... ho fatto anche uno stage con il sifu Fabio Bevilacqua...molto competente e qualificato...

buono studio!

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che roba è? la gara di chi sputa più lontano???

p.s. scusate l'ignoranza

semplice.. vai su google video o youtube e guarda qualche video..

è molto appassionante.. per ora ho fatto 3 lezione e ogni volta che son tornato a cassa avevo qualche livido o dolore nuovo.. però è tantp bello.. passerei ore a cercare l'armonia nei movimenti!

per ora sono sempre alle basi e ancora nonfacciamo niente di particolare, ma è divertentissimo!

sto già prendendo la mano a fare certi movimenti e vorrei imparare sempre di più!

non pensavo che mi prendesse a così tanto!

finalmente ho trovato un modo per perdere tante calorie, fare movimento e imparare un'arte di difesa (che poi è attacco nella difesa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non incontrarvi per strada! :ghghgh::ciao:

eheh.. principalmente serve per difesa... quindi se proprio non vuoi farmi perdere la pazienza.. e comunque sono un tipo molto zen.. prima di fare qualcosa che veramente non mi paice, ne passa di tempo!

e poi come già detto, principalmente è basato sulla difesa..

per un accenno al wing chun potete guardare su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wing_Chun

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.. principalmente serve per difesa... quindi se proprio non vuoi farmi perdere la pazienza.. e comunque sono un tipo molto zen.. prima di fare qualcosa che veramente non mi paice, ne passa di tempo!

e poi come già detto, principalmente è basato sulla difesa..

per un accenno al wing chun potete guardare su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Wing_Chun

Avevo già sguinzagliato il fido google! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non incontrarvi per strada! :D :D

no no, io sono moooolto innocuo... :D anke troppo....

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheido venia ma per farsi un idea di un'arte marziale guardarsi i video è la cosa più ridicola che possiate fare.

Cioè perchè se fate Muay Thai pensate di fare le cose che fa Ong Bak?

Asd Asd FRENARE e TORNARE ALLA REALTA, le arti marziali in occidente sono discipline sportive, e per quanto siano raffinate e la vostra capacità di apprendere sia alta prescindono TOTALMENTE da quanto vi allenate.

Se fate 4 ore a settimana di kung fu, karate, taekwon do, ju jitsu, muay boran o quel che vi pare le prenderete sempre e comunque da un buon muratore....

Serve ALLENARSI per ottenere certi risultati, quelli che vedete nei video in genere solo MOSTRI che si allenano 8 ore al giorno e si alzano e vanno a letto pensando a quello.

Quindi non scegliete o giudicate un arte marziale dall'effetto scenico che vi fa vederla fare a un campione o da discorsi tipo "quella fa male" o "con quella sei piu forte", tutte cazzate.

Scegliete il tipo di disciplina che questa implica, il tipo di richiesta che farà al vostro fisico, quel che richiede per essere gratificati.

Esempio, è sciocco se siete alti 1,70 e pesate 100kg fare taekwon do, una cosa basata su agilità e velocita degli arti inferiori....vi ci vorrebbero 2 anni solo per rimettervi in forma e cominciare ad avere la mobilità necessaria.

Ovvio che è un paradosso estremo ma rende l'idea, per ultimo non scordate di valutare l'istruttore e l'ambiente dove vi allenate...ricordate che dev'essere uno sport per voi, una passione quindi deve conciliarsi colla vostra vita attuale :mad:

buon allenamento e occhio alle costole :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gau ti quoto ma abbi pietà per chi inizia! :mad:

Tu che arti hai studiato o stai studiando?

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheido venia ma per farsi un idea di un'arte marziale guardarsi i video è la cosa più ridicola che possiate fare.

Cioè perchè se fate Muay Thai pensate di fare le cose che fa Ong Bak?

Asd Asd FRENARE e TORNARE ALLA REALTA, le arti marziali in occidente sono discipline sportive, e per quanto siano raffinate e la vostra capacità di apprendere sia alta prescindono TOTALMENTE da quanto vi allenate.

Se fate 4 ore a settimana di kung fu, karate, taekwon do, ju jitsu, muay boran o quel che vi pare le prenderete sempre e comunque da un buon muratore....

Serve ALLENARSI per ottenere certi risultati, quelli che vedete nei video in genere solo MOSTRI che si allenano 8 ore al giorno e si alzano e vanno a letto pensando a quello.

Quindi non scegliete o giudicate un arte marziale dall'effetto scenico che vi fa vederla fare a un campione o da discorsi tipo "quella fa male" o "con quella sei piu forte", tutte cazzate.

Scegliete il tipo di disciplina che questa implica, il tipo di richiesta che farà al vostro fisico, quel che richiede per essere gratificati.

Esempio, è sciocco se siete alti 1,70 e pesate 100kg fare taekwon do, una cosa basata su agilità e velocita degli arti inferiori....vi ci vorrebbero 2 anni solo per rimettervi in forma e cominciare ad avere la mobilità necessaria.

Ovvio che è un paradosso estremo ma rende l'idea, per ultimo non scordate di valutare l'istruttore e l'ambiente dove vi allenate...ricordate che dev'essere uno sport per voi, una passione quindi deve conciliarsi colla vostra vita attuale :rofl:

buon allenamento e occhio alle costole :)

ti do pienamente ragione..

infatti io non ho intenzione di diventare come quei mostri dei video.. perché non ho una vita da dedicare a questo sport e perché non resisterei.

per me rimane solo un modo per imparare un po' di difesa e smaltire il grasso in eccesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gau ti quoto ma abbi pietà per chi inizia! :ciao:

Tu che arti hai studiato o stai studiando?

Io pratico un super abusato Karate Shotokan hahahaahah :ciao:

E ho riiniziato da 2 anni appena :)

Ma secondo me le arti marziali se intese come disciplina sono lo sport più bello del mondo :ciao:

(Mi attirava anzichè riprendere karate la Muay Boran ma a parte che qui secondo me la conoscono il giusto, ma è troppo rozza e violenta per me :) )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do pienamente ragione..

infatti io non ho intenzione di diventare come quei mostri dei video.. perché non ho una vita da dedicare a questo sport e perché non resisterei.

per me rimane solo un modo per imparare un po' di difesa e smaltire il grasso in eccesso...

Al di la che noto che hai Maicol come avatar e solo per questo andresti venerato!

Se le prendi con codesto spirito secondo me fai centro!E' la meglio anche secondo me

Per quel che veniva chiesto delle visite...beh dipende dal livello e dagli obiettivi che ti poni.

Se non hai mire agonistiche serie non devi fare niente credo.

Io le uniche visite legate alla pratica dello sport le ho fatte quando mi sono fatto male ehheeh :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la che noto che hai Maicol come avatar e solo per questo andresti venerato!

beh..

allora non sai che il caluri ha finalmente messo online il suo sito www.danielecaluri.com !!!

io gli ho preparato le icone di maicol nedo don zauker ed altre...

e qui il suo blog: http://caluri.blogspot.com/

quest'anno a lucca comics si presenta l'albo di Don Zauker!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheido venia ma per farsi un idea di un'arte marziale guardarsi i video è la cosa più ridicola che possiate fare.

Cioè perchè se fate Muay Thai pensate di fare le cose che fa Ong Bak?

Asd Asd FRENARE e TORNARE ALLA REALTA, le arti marziali in occidente sono discipline sportive, e per quanto siano raffinate e la vostra capacità di apprendere sia alta prescindono TOTALMENTE da quanto vi allenate.

Se fate 4 ore a settimana di kung fu, karate, taekwon do, ju jitsu, muay boran o quel che vi pare le prenderete sempre e comunque da un buon muratore....

Serve ALLENARSI per ottenere certi risultati, quelli che vedete nei video in genere solo MOSTRI che si allenano 8 ore al giorno e si alzano e vanno a letto pensando a quello.

Quindi non scegliete o giudicate un arte marziale dall'effetto scenico che vi fa vederla fare a un campione o da discorsi tipo "quella fa male" o "con quella sei piu forte", tutte cazzate.

Scegliete il tipo di disciplina che questa implica, il tipo di richiesta che farà al vostro fisico, quel che richiede per essere gratificati.

Esempio, è sciocco se siete alti 1,70 e pesate 100kg fare taekwon do, una cosa basata su agilità e velocita degli arti inferiori....vi ci vorrebbero 2 anni solo per rimettervi in forma e cominciare ad avere la mobilità necessaria.

Ovvio che è un paradosso estremo ma rende l'idea, per ultimo non scordate di valutare l'istruttore e l'ambiente dove vi allenate...ricordate che dev'essere uno sport per voi, una passione quindi deve conciliarsi colla vostra vita attuale :)

buon allenamento e occhio alle costole :ciao:

Quoto in pieno... però manca la parte fondamentale! Tra l'altro spesso trascurata in occidente per quanto riguarda le arti marziali.

Le arti marziali non sono solo degli sport, sono in primis delle discipline. Esse seguono un percorso filosofico e di maturazione sia interiore che esteriorie dell'individuo.

Se uno trova un buon maestro, anche arti a prima vista soltanto sportive si rivelano per la loro vera natura: penso ad esempio al karate, al muai thai, ecc... A vederel in tanti film o cosa sembrano soltanto tecniche per spaccare l'avversario.

Ricordiamoci che si tratta di arti. Se uno sceglie un arte, non ci vada solo con l'intento di smaltire la cicccietta o di imparare a difendersi. Un arte marziale forgia anche lo spirito.

Miii... come sono zen! :mad:

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però non puoi negare che di Arte in occidente c'è rimasta solo la scena spesso e volentieri.

Ho detto sport perchè uno va a farle pensando di fare saluti, cose lente e meditative e poi si ritrova a allenarsi come per giocare a pallone :ciao:

Quello che volevo dire era proprio di cercare di intenderle come discipline per trarne il massimo piacere fregandosene di fare un ura-mawashigeri al in salto ogni 4 secondi, però non puoi negare che oramai anche karate ecc in italia si ragionano in "si, si ma fai cosi che poi in gara tanto quello te la tira cosi, si il colpo sarebbe cosi ma poi senno è lento e quello te ne ha gia tirate 4".

Saprai quanto me che oramai 3/4 di quelli che fanno arti marziali non sanno neanche il significato dei nomi delle tecniche o da dove provengono e che se fanno a botte con un muratore le prendono secche perchè tirano 400 colpi al secondo che non fanno un cazzo...hehe :)

L'ideale forse oramai è farle da adulto che non si hanno mire agonistiche ma si può godere appieno dei gesti, del contorno ecc ecc :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gau

Si, infatti. Hai perfettamente ragione a dire che in occidente di arte c'è rimasta solo la scena. Infatti io personalmente ho molte difficoltà a decidermi a ricominciare. Vorrei trovare una scuola seria dove ci sia un alta dose di allenamento fisico e tecnico ma anche un maestro che sappia trasmetterti la filosofia che sta alla base della disciplina. Non voglio allenarmi giusto per poter fare a botte con lo sbronzo di turno. Un arte marziale non è solo tecnica e fisico.

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia gia :ciao:

Io personalmente ho trovato una palestra con un allenatore eccezionale (Piero Lassi, 6 volte campione del mondo e allenatore della nazionale Kata), dove essendo una palestra di Kata fondalmentalmente anche il kumitè è affrontato con un altro spirito, si fa il tradizionale (shubu-ippon) e si sacrifica semmai un pò di efficacia in favore della migliore tecnica e comprensione.

A me piace cosi, tanto il miglior modo per sistemare uno che rompe è offrigli una birra :mad:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pratico un super abusato Karate Shotokan hahahaahah :mad:

E ho riiniziato da 2 anni appena :)

Una volta che hai iniziato... entra a far parte di te e non te lo toglierai più di dosso.

Anch'io ho cominciato con il Karate Shotokan: dopo 8 anni, a ridosso della nera, una serie di infortuni a catena mi hanno costretto a mollare. :)

Io personalmente ho trovato una palestra con un allenatore eccezionale (Piero Lassi, 6 volte campione del mondo e allenatore della nazionale Kata), dove essendo una palestra di Kata fondalmentalmente anche il kumitè è affrontato con un altro spirit [...]

Sì, anch'io ho avuto la fortuna di trovarmi in un dojo dove l'aspetto sportivo-agonistico era quasi inesistente, tant'è vero che non ho mai partecipato ad una gara in vita mia. Del periodo da karateka mi ricordo gli stage con il M° Fugazza (VII dan), davvero un grande e poi con le leggende MM° Shirai e Naito, con quest'ultimo che sta al karate come Mr. Daimon sta alla pallavolo... ma quando il livello della grappa di rose sale oltre un certo limite, tira fuori certe canzoni popolari giapponesi che neanche Sanremo... :)

Ora studio Yi-quan, uno stile interno cinese molto versatile che può essere utilizzato come allenamento propedeutico per tutte le arti maziali ma anche come sistema di autoguarigione e gestione della propria energia interiore: ho iniziato con il M° Stefano Agostini (Firenze) e proseguito con il M° Yang Lin Sheng (Milano). Ultimamente lo faccio da solo, causa problemi di tempo e di lavoro...

A livello teorico mi interesso un po' di tutto... le prime botte le ho prese da mio padre (II dan di judo)... ovviamente scherzo, ma era bello da piccolino quando con una spazzata mi faceva volare da una parte e dall'altra. :ciao: Il judo però non fa per me: quando uno mi strattona ho l'istinto di tirargli un cartone sul muso, perciò ho cercato altro...

Dal punto di vista strettamente filosofico (non ho ancora avuto modo di praticarlo) mi piace molto l'Aikido, spero di avere tempo e modo di approfondirlo anche dal punto di vista fisico prima o poi.

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...