Vai al contenuto

Driver Gutenprint per stampanti HP


Lana

Messaggi raccomandati

Dopo elaborata riflession su dove postare, metto qui un problema che mi è capitato di riuscire a risolvere oggi.

Premesso che, da un po' di tempo a questa parte, i vecchi driver Gimp sono diventati Gutenprint nella nuova versione, dopo averli scaricati, installati e provati, mi sono resa conto con orrore che la stampa veniva eseguita solo b/n e scala di grigi.

Però - almeno per la Hp Deskjet 5550, sul sito della Hp si trovano dei driver aggiornati, rilasciati a giugno di quest'anno, UB, che includono un plugin per il resto delle funzionalità in colore. :)

Praticamente, nell'utility di configurazione stampante il driver resta lo stesso, ma le funzionalità sono finalmente complete.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

siccome ho lo stesso problema come hai fatto...hai scaricato il driver corrispondente alla tua hp poi l'hai esploso sul disco di avvio. come pacchetto pkg intendo.

Io ho una ricoh e stampa solo BN :ciao: ricoh aficio MPC 1500sp..

Forse con il tuo driver riesco a stampare il colore è A3 il formato??

Scusa ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è vedere se fra quelle supportate dal progetto di gutenprint c'è anche la tua, e temo di no, purtroppo. Qui puoi controllare tutte quelle supportate finora.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...