Vai al contenuto

alternativa a autocad


Messaggi raccomandati

Autocad per Mac non esiste, o almeno c'è forse qualche vecchissima versione popi non sviluppata più in ambiente Mac, puoi optare per ARCHICAD (ottimo) oppure per Autodesk Maya pluripremiato software per modellazione e architettuura 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che c'è pure VectorWorks per varie sezioni: architettura, modellazione, Designer etc. non sono molto informato, ma mi ricordo di aver letto qualcosa in proposito su MacWorld.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArchiCAD tutta la vita!

"If you booted up your machine and aren't sure if your using a Mac, don't be embarassed. If Windows converges any more to the mac it will actually boot with Welcome to Macintosh." - Mac OS X TeX/LaTeX Web Site

Proud owner of a MacBook Pro Core 2 Duo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa importantissima.

Per gli studenti c'è una versione LE (limited edition) di ArchiCad, basta farsi rilasciare un certuficato di fequenza della scuola o dell'università e inviarlo alla ditta distributrice del Software, la CiGraph (mi sembra) e loro ti mandano una copia, chiaramente limitata allo studio, la sta usando mio figlio e ne è entusiasta a scuola usava Autocad. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 2D vectorworks è il massimo.

powercadd dicono sia ancora meglio, ma è un po' più difficile secondo me

highdesign è molto intuitivo ma meno potente e più lento

per il 3D Sketchup assolve tranquillamente tutte le funzioni e le possibilità di AutoCAD

per l'architettura di interni ora sto cominciando a utilizzare Modo con molto profitto (è un modellatore organico)

non trascurare Illustrator, che dispone di plugin aggiuntivi per avvicinarlo ai programmi cad http://www.hotdoor.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che vectorworks, non possa essere usato masterizzato, cioè anche masterizzando il programma, una volta installato, non funge?

...cmq archicad in italiano esiste e come, io ho per MAC la versione 8.1 on italiano, che per iniziare e ...anzi....per lavorarci proprio è una bomba (9...è un pò pesante e 10 non l'ho vista ancora, cmq non dovrebbe cambiare molto)

ma vorrei abbandonare archicad per il problema che cmq è limitato e determinati oggetti se non li hai nelle libreire , sei freagato...

invece roba tipo vectorworks, puoi costruirci qualsiasi cosa....

Rutz

from the roots to the roofs

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che vectorworks, non possa essere usato masterizzato, cioè anche masterizzando il programma, una volta installato, non funge?

...cmq archicad in italiano esiste e come, io ho per MAC la versione 8.1 on italiano, che per iniziare e ...anzi....per lavorarci proprio è una bomba (9...è un pò pesante e 10 non l'ho vista ancora, cmq non dovrebbe cambiare molto)

ma vorrei abbandonare archicad per il problema che cmq è limitato e determinati oggetti se non li hai nelle libreire , sei freagato...

invece roba tipo vectorworks, puoi costruirci qualsiasi cosa....

Non è tanto vero. Ci sono plug-in come archiforma che ti permette di creare qualsiasi oggetto. Poi se sai usare il linguaggio gdl ti crei di tutto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che archiforma, architerra etc... devi inserirli

il linguaggio gdl non è semplicissimo da utilizzare, insomma dai, il GDL è un liguaggio che assomiglia al vecchissimo BASIC, non è come prendere quattro linee dargli un piao di misure e rendere il tutto ...uno oggetto....dal cavatappi alla piastra giradischi, se non trovi oggetti di libreria da scaricare cxome si fa?... per uno che come chi sopra ha aperto questo topic, parte da autocad...

vectorworks, credo, correggimi se sbaglio dovrebbe essere più diretto

ps.= e per il fatto che vector works masterizzato non funge è vero?????????

Rutz

from the roots to the roofs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Posso kiedere una chiarificazione? X uno come me, che deve imparare a disegnare con autocad e poi ovviamente usare il mac, qual'è il programma ke più gli somiglia? Vectorworks?

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...