Vai al contenuto

Si puo' sapere chi si collega alla mia rete?


Kirocop

Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno sa se potrei sapere come sapere se c'è qualcuno che si collega di nascosto alla mia rete wireless a casa?

Purtroppo non ce l'ho ancora protetta da pass, anzi se qualcuno sa dirmi come proteggerla lo faccio. Grazie :D

Per entrambe le domande, la risposta è la stessa: dipende dal router! Entrambe le cose sono possibili (anzi, a voler essere pedanti, si puo sapere *cosa* si collega al tuo router, non *chi*) ma le procedure cambiano a seconda del router. Ergo, prendi il manuale e leggilo :)

Ovviamente se hai bisogno ancora di aiuto o il manuale è poco chiaro posta marca e modello e vediamo cosa si può fare!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

la password come dice Ce la puoi semplicemente impostare all'interno del router,accompagnato dal manuale.Ma non puoi sapere chi si collega alla tua linea,dato che l'ip è interno e non esterno...di certo è un tuo vicino...guarda quanto m2 ha come campo il tuo router,e valuta un po'...di certo i vicini anziani li escluderei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo i vicini anziani li escluderei :D

e invece.. :oops::):D

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la password come dice Ce la puoi semplicemente impostare all'interno del router,accompagnato dal manuale.Ma non puoi sapere chi si collega alla tua linea,dato che l'ip è interno e non esterno...di certo è un tuo vicino...guarda quanto m2 ha come campo il tuo router,e valuta un po'...di certo i vicini anziani li escluderei :D

Molti router hanno un elenco di macchine alle quali hanno dato un IP o con le quali stanno scambiando dati... se a casa hai due Mac e nell'elenco ci sono dieci IP diversi, vuol dire che qualche vicino di casa ne approfitta, che sia anziano o meno :)

PS tra l'altro, se hai lasciato il nome rete di default e la password di default del router, uno che ha voglia di rompere si collega (visto che non c'è password), risale al modello o alla marca del router (se non hai cambiato il nome rete, lo sanno tutti che "linksys" è un linksys per esempio), prova le password di default (che sono disponibili ovunque) e fatto il patatrac!!! :oops:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ora vedi che indirizzo di rete ha il router di solito devi digitare http://192.168.XXX.XXX

le X stanno per il numero che ha il tuo router poi quando sei dentro vai al parte dove ce Security

dove scritto Wireless Trova Method: é scegli il tipo di sicurezza penso per te che sia meglio il Wep open é il piu facile da configurare poi trova key type : scegli 128-bit hex Current key ; 1

Key: qui digita le 27 ho numeri oppure lettere ho mischiate vedi tu una raccomandazione appuntalo da qualche parte ha dimenticavo vai dove é scritto Wireless vicino ha Security é dai un nome al SSID é spunta : Broadcast network name dopo di che salva tutto esci vai adesso su Airport

dovresti vedere il nome della tua rete se per caso non la vedi fai altro scrivi il nome del Network scegli sicurezza Wireless wep40/128-bit hex Password quello che ai digitato sul router clicca OK é dovresti avere la tua rete sicura .

se ha dei problemi contattami ricordati il nome del router il modello lo trovi sotto cosi ti posso aiutare.ciao

Spero che sia stato chiaro.

MacBook -iPod Nano-iPod U2-iPod video- iPod Mini-

AirPort Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

CONSIGLIO:

comunica al router che si possono collegare solo alcuni MAC address che tu aggiungerai sullo stesso.. il tuo MAC address è in /Network/Airport/ID AirPort:"MAC ADDRESS"

Ti consiglio questo.. se vuoi poi aggiungici il WPA personal

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

mac address è la soluzione definitiva per tutti... poi cambiare gli indirizzi IP di default e le password di accesso al router...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho guardato io la mia maschera di status nel router la prima volta ho trovato questo:

(in verde sono io ed un airport express)

:):shock::D :D :oops::ciao:

nosfe.jpg

Poi ho realizzato che era il mio vicino. Siccome scroccavamo insieme l'adsl all'inquilino di sopra (poco, poco perchè non aveva la flat :angioletto_im:) e mi regala routers, access point, hard disk ed hardware vario in continuazione (compresa la simpatica luce snodabile usb che illumina la tastiera mentre scrivo) ho deciso di lasciargli la porta aperta :)

Mi ha detto "aaaah ma allora sei tu? io credevo che quello di sopra si fosse fatto la flat"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si collega lo puoi vedere, io sul mio netgear lo vedo.

Vedi IP locale e mac addres dei dispositivi collegati

Si esatto ho quel modello anche io.

Siccome a casa si collegano 4 computer contemporaneamente, non vorrei escludere nessuno di questi 4. Devo impostare pass su ognuno di questi 4? 3 sono winsoz e non saprei dove mettere mano :)

Quindi come dovrei fare? Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...