Vai al contenuto

Quanti di voi...


Quanti di voi architetti, Ingegneri e geometri utilizza il mac per lavorare?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti di voi architetti, Ingegneri e geometri utilizza il mac per lavorare?

    • Io lo uso per lavoro!
    • Io no.


Messaggi raccomandati

Io attualmente lavoro in uno studio di un ingegnere, a cui ho dovuto insegnare anche win.

I 2 Geometri che lavorano da tempo in questo ufficio, sapevano usare solo ed esclusivamente autocad 14 e win (zero masterizzare, zippare, download etc. etc...) fino a 3 anni fa...ora giochicchiano con archicad, ma ignorano l'esistenza di Mac, linux ecc..

A casa uso per i lavori miei (fuori ufficio) il mac

A breve quando mi metterò in proprio (speriamo bene) avrò solo MAC

...quindi non se sono dell'una o dell'altra categoria, fai tu...

p.s.= me ne voglio andare da questo ufficiooooooo

Rutz

from the roots to the roofs

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso prevalentemente mac sia per attività di tutti i giorni che per lavoro (ovvero studio nel mio caso)

ma ho anche un fisso pc, che uso quando i modelli diventano troppo complessi, perché li con poca spesa ho potuto montare una quadro 1000 comprata usata su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono architetto. Uso mac dai tempi dell'università. Devo dire che in campo accademico non ho mai avuto la necessità di utilizzare win, ma in campo lavorativo ho riscontrato problemi per reperire software tecnici tipo quelli della ACCA software, piani di manutenzione etc. Alla fine sono stato costretto ad utilizzare anche win.

Credo che la maggior parte di chi usa mac in campo professionale abbia avuto problemi simili. Come vi siete regolati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sono architetto. Uso mac dai tempi dell'università. Devo dire che in campo accademico non ho mai avuto la necessità di utilizzare win, ma in campo lavorativo ho riscontrato problemi per reperire software tecnici tipo quelli della ACCA software, piani di manutenzione etc. Alla fine sono stato costretto ad utilizzare anche win.

Credo che la maggior parte di chi usa mac in campo professionale abbia avuto problemi simili. Come vi siete regolati?

Ciao Manuse, io ho comprato l'iMac G5 quasi un'anno...mmmmh...ancora un mese e finisco di pagarlo:)

...fino all'anno scorso usavo quindi Win, Archicad per win in ufficio quindi (visto che nell'uffico dove lavoro io c'è solo win aimè...) e Archicad per Mac, a casa per lavori miei e "non d'ufficio" (ora passo a vector works)...ma per quanto riguarda ACCA, aimè sono ancora alla ricerca di un "primu" per Mac che sostituisca il Primus Acca di Win appunto, così come Edilus CA/MU e così via, ora come ora il Mac lo uso solo per le relazioni, documentazione fotografica e simulazione d'intervento e appunto progettazione...quindi il resto è ancora per me nelle mani di Bill Gate:mad:

Ho fatto un Topic nell'area del forum dedicata ai software Mac, dove appunto cerco programmi di cui sopra ti ho parlato, se scopri qualcosa scrivi pure lì, e mi dai qualche dritta.

Ciauz

Rutz

from the roots to the roofs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...