Vai al contenuto

Che DVD leggono i PC, + o -?


Maghetto

Messaggi raccomandati

spesso entrambi, come i mac.

sono formati concorrenti leggermente diversi.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che i DVD+R (e i suoi soci +RW) siano più compatibili con la maggior parte dei lettori (sia pc che "da salotto") per via di una migliore gestione degli errori e una più accurata masterizzazione.

Generalmente si consigliano i + piuttosto che i -!

Per maggiori informazioni... la solita wikipedia! :o

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

i -: costano meno (:oops:) e sono compatibili anche coi lettori più vecchi, anche se non supportano veclocità di masterizzazione altissime e non hanno qualche piccola funzionalità in più.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio vecchio imac…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali i consigli di comprare?
Non ho mai masterizzato tanti DVD, comunque ogni qual volta mi é capitato di doverlo fare ho sempre usato DVD Apple, che sono " - "

Indipendentemente dalle differenze che caratterizzano i + dai - (principalmente di scrittura su disco, puoi trovare in rete vari articoli a riguardo) sta di fatto che i DVD Apple sono certificati per le nostre macchine e se usi tali supporti hai la certezza che non ne brucerai manco uno, oltre alla durata nel tempo, elemento da non trascurare, visto che si suppone in un DVD sarà stipato molto materiale che vale l'investimento di uno o duo euro in più al momento dell'acquisto di un supporto vergine.

Sull'AppleStore vendono il kit da 25 DVD 8x (spindle) a 65 euro (2.6 euro cad.)

Nel giro di due giorni te li spediscono a casa.

Se masterizzi moderatamente ti durano una vita e sei sicuro, come ho detto, che non avrai problemi di sorta... non come certi miei amici che comprano DVD da 1 euro nei supermercati e poi stanno sempre a lamentarsi che ne bruciano uno su due o che dopo qualche mese non funzionano più...

:fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

apple ora fa anche i +.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...