Vai al contenuto

Dove sono le foto delle copertine di iTunes?


pierino

Messaggi raccomandati

Penso intendesse dove sono fisicamente su disco per poterle salvare...

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio....mi deludi con una domanda simile...

Le copertine sono salvate nell' id3tag delle canzoni, quindi sono fisicamente dentro al file mp3

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio....mi deludi con una domanda simile...

:cry:guarda che in alto c'è scritto "nessuno si lamenterà"...

:confused:non sono sicuro al 100%,perchè non le vedo navigando col finder? posso cestinare quelle nelle cartelle delle applicazioni?

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sapevo che erano "dentro" il file mp3.

Infatti se copi il file su un altro mac/pc quando lo leggi dovrebbe comparire anche la copertina.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me risiedono nell'MP3 stesso... perché quando le aggiungo alle canzoni il peso di queste aumenta di 200-300 KB....

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta semplice: dentro la tua libreria di iTunes :o

A quanto ho capito, quelle aggiunte "a manina" risiedono nel file stesso, che infatti aumenta di peso. Quelle aggiunte automagicamente da iTunes 7 dovrebbero andare nelle cartelle che ha detto notpill.

In entrambi i casi, sono dentro la libreria di iTunes, ergo un backup della libreria sarà anche un backup delle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta semplice: dentro la tua libreria di iTunes :o

A quanto ho capito, quelle aggiunte "a manina" risiedono nel file stesso, che infatti aumenta di peso. Quelle aggiunte automagicamente da iTunes 7 dovrebbero andare nelle cartelle che ha detto notpill.

In entrambi i casi, sono dentro la libreria di iTunes, ergo un backup della libreria sarà anche un backup delle immagini.

iTunes 7 copia le copertine nel tag id3 direttamente nel file mp3 e poi si crea la cartella*Album Artwork in cui tiene dentro suoi riferimenti per la visualizzazione stile sfogliamento album e cose del genere.

Cmq se copi il file mp3 copia anche la copertina!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le copertine me le carco a mano su "mega-search.net"... e le sbatto direttamente nelle canzoni... le selezxiono tutte e poi trascino le immagini nel quadratino in basso a sinistra... et voilà!!!!!

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:quindi nella cartella artwork quei documento .itc cono dei collegamenti alle foto...

:confused:e quindi le foto contenute nella cartella singthatiTunes le posso cestinare perchè ci sono anche in iTunes...

:confused:quindi questa non era una domanda tanto stupida!?!:oops:

:angioletto:ora me ne preparo un altra...

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

scusate se arrivo tardi,non volevo aprire un nuovo topic...ho un'immagine su desktop che attribuisco ad una serie di canzoni in itunes...fin qui tutto bene,a questo punto se ho capito bene la suddetta immagine dovrebbe venire caricata all'interno delle singole canzoni...perchè non mi lascia cestinare l'immagine che ho sul desktop?

macbook 2core duo, 2ghz, 1GB RAM

ipod video 30gb

"Waves roll in my thoughts

Hold tight the ring..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'immagine? Per dei brani? Insolito assai... Di solito sono per programmi, non per brani. Se ci hai fatto doppio clic sopra, allora hai aperto un disco 'virtuale', come accade per tutte le immagini disco. Quindi devi prima espellere il disco virtuale, e quindi potrai cestinare il tutto - naturalmente per conservare il contenuto di quell'immagine, prima devi averlo copiato da qualche parte, altrimenti lo perdi.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo immagine dell'album da attribuire ai brani: dopo che l'ho attribuita e che questa si è salvata nelle singole canzoni dovrei essere in grado di cestinare quella che tenevo su desktop...mi spiego?

macbook 2core duo, 2ghz, 1GB RAM

ipod video 30gb

"Waves roll in my thoughts

Hold tight the ring..."

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine della copertina dell'album per intenderci....non l'ho scaricata da itunes,me la sono trovata su internet e l'ho trascinata su itunes in abbinamento ad un certo numero di canzoni. La visualizzo correttamente in basso a sinistra quando ascolto le canzoni, però se voglio cestinare quella che ho sul desktop (a questo punto non mi dovrebbe più servire perchè l'ho caricata all'interno delle singole canzoni) non me lo lascia fare.

macbook 2core duo, 2ghz, 1GB RAM

ipod video 30gb

"Waves roll in my thoughts

Hold tight the ring..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Agge capito... Strano; prova magari a chiudere e riaprire iTunes, e se insiste a non fartela cestinare, fai logout e login e dovresti riuscirci.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera faccio un altro tentativo ma ieri nn funzionava nemmeno così...quando cestino mi dice che non è possibile perchè l'immagine è in uso da parte di un altro programma (itunes)...la stessa cosa succede anche su windows quando vuoi cestinare un'immagine che un programma sta utilizzando, perciò mi vien da dire che l'immagine non sia per nulla caricata nelle canzoni. Cmq stase smanetto un pò e vediamo se ne vengo a capo...ciauzzz

macbook 2core duo, 2ghz, 1GB RAM

ipod video 30gb

"Waves roll in my thoughts

Hold tight the ring..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva il Ce:

Risposta semplice: dentro la tua libreria di iTunes :fiorellino:

A quanto ho capito, quelle aggiunte "a manina" risiedono nel file stesso, che infatti aumenta di peso. Quelle aggiunte automagicamente da iTunes 7 dovrebbero andare nelle cartelle che ha detto notpill.

In entrambi i casi, sono dentro la libreria di iTunes, ergo un backup della libreria sarà anche un backup delle immagini.

Ossia, quelle scaricate a manina dentro il file mp3 (o aac, o quel che è), quelle scaricate dallo store dentro artworks.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

però ci deve essere un modo per metterle dentro artworks invece che caricarle sulle singole canzoni....se lo fa itunes con le proprie devo poterlo fare anch'io con le mie no?!?

in effetti non trovo molto sensato che ogni canzone contenga la copertina, basterebbe rimandare tutte le canzoni di un album ad un'unica immagine caricata in artworks...

macbook 2core duo, 2ghz, 1GB RAM

ipod video 30gb

"Waves roll in my thoughts

Hold tight the ring..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esattamente così. Ogni album ha la propria copertina, non la ripete canzone per canzone. Se vuoi seguire lo stesso procedimento, non fai che selezionare tutte le canzoni dello stesso album, richiamare le info con mela + I e inserire la copertina. Poi il posto in cui le mette è questione di scelte della apple, a quanto pare...

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...