Vai al contenuto

Riavvii


steindy

Messaggi raccomandati

Ciao, ecco la domanda stupida...

Perchè i riavvii o le riaccensioni non fanno proprio bene alla salute del mac?

Grazie a tutti per la pazienza!!

:)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno bene a nessun computer.

Lo spegnimento ed il riavvio di un computer scrive moltissimo sul disco, usa tantissima CPU e RAM che alla lunga si logorano e piano piano le prestazioni del computer calano.

Invece lasciando il computer acceso od in stop scrivi su disco molto di meno e lo usuri meno...

Ovvio che se lo accendi una volta al giorno va bene, ma c'è gente che lo accende e spegne ogni mezz'ora per controllare la posta...a quel punto lascialo acceso che fai prima!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti... io di solito lo lascio acceso sempre, per settimane... tuttavia mi è capitato ultimamente qualche problemino con il modem (un paio di riavvii) e, purtroppo 5 o 6 volte è andata via la corrente (spegnimenti improvvisi e riaccensioni) e dunque non sto dormendo la notte convinto di aver fatto un danno ormai irreparabile!!

Grazie Mang_!

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è gente che lo accende e spegne ogni mezz'ora per controllare la posta...a quel punto lascialo acceso che fai prima!

in più consuma molta più enrgia elettrica (per cui costi) che lasciandolo in stop... io cmq alla sera lo spengo.... ho il computer in camera e mi crea una sensazione di disagio sapere che il mio PBG4 é acceso mi sembra di sentire la riadiazioni entrarmi sotto le coperte :D:)

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

in più consuma molta più enrgia elettrica (per cui costi) che lasciandolo in stop... io cmq alla sera lo spengo.... ho il computer in camera e mi crea una sensazione di disagio sapere che il mio PBG4 é acceso mi sembra di sentire la riadiazioni entrarmi sotto le coperte :):D

:D :P

anche io!:D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché fa male????:oops: :oops: :shock: :shock:

ogni elettrodomestico provvisto crea un campo magnetico non naturale, questo può essere - se esposti a lungo - pericoloso. A creare maggiori problemi sono quegli alettrodomestici che hanno un trasformatore, e il computer (mac o win qui fa lo stesso) ne hanno uno per cui creano questo disagio. Attenzione spesso i computer non sono il rischio più grosso. A farla da padrone sono le radiosveglie che ci "colpiscono" quando dormiamo.

Non sono un fissato di queste cose però ho eliminato la radiosveglia, spengo il cellulare quando dormo e anche il computer é spento e non alimentato. ;)

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, altro che sezione domande stupide... grazie ragazzi, si imparano più cose qui che nel resto del forum:ghghgh:

No, dico sul serio, grazie, ragazzi... stanotte spengo tutto...

Considerate che ho 2 radiosveglie, due telefonini accesi e il mac che suona (perchè mi addormento con itunes)!!

Ma secondo voi è già irrimediabile??:oops::shock:

:shock:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni elettrodomestico provvisto crea un campo magnetico non naturale, questo può essere - se esposti a lungo - pericoloso. A creare maggiori problemi sono quegli alettrodomestici che hanno un trasformatore, e il computer (mac o win qui fa lo stesso) ne hanno uno per cui creano questo disagio. Attenzione spesso i computer non sono il rischio più grosso. A farla da padrone sono le radiosveglie che ci "colpiscono" quando dormiamo.

Non sono un fissato di queste cose però ho eliminato la radiosveglia, spengo il cellulare quando dormo e anche il computer é spento e non alimentato. :oops:

ma tu sai l'intensità che deve avere un campo magnetico per essere dannoso? suvvia..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni elettrodomestico provvisto crea un campo magnetico non naturale
la vita esso crea ed accresce, la sua energia ci circonda e ci lega, illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Dovete sentire la Forza intorno a voi, qui, fra il Mac e la radiosveglia, nella vostra stanza, dovunque...

Scusate ma non ho resistito:barella:

:fiorellino:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà o non sarà... c'é però chi dice (medici) che quando si é troppo a contatto con l'elettromagnetismo gli spermatozzoi diminuiscono sia di numero sia forza.... a ognuno i suoi calcoli :rolleyes:

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà o non sarà... c'é però chi dice (medici) che quando si é troppo a contatto con l'elettromagnetismo gli spermatozzoi diminuiscono sia di numero sia forza.... a ognuno i suoi calcoli :shock:
Non era mia intenzione contraddirti. E che con tutto questo parlare di energia e campi magnetici che ci circondano non ho resistito a fare un parallelo con la famosa frase di Yoda in Star Wars V:) ...

Hai assolutamente ragione, i campi magnetici generati da computers, televisori, cellulari, hifi, e quant'altro di elettrico, sono nocivi.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...