Vai al contenuto

è necessario dividere un HD?


newbie2006

Messaggi raccomandati

..proseguo con le domande ovvie... in winzozz direi che è indispensabile dividere gli HD in modo da affaticarli di meno nell'uso e renderli piu veloci.

Ho visto, per esempio, che l'imac ha un HD da 160, è indicato dividerlo in 2 o 3 oppure puo lavorare bene lo stesso....oppure esiste un altro sistema...?..

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse un tempo era necessario, ora non più ne su mac ne su pc, fai la partizione se ti fà comodo o per sicurezza (nel senso che metti i dati nella seconda partizione e se fai qualche danno al SO formatti la prima) ma è molto che non senti più dire di fare due partizioni per migliorare l'efficienza del disco. Falla se ti fà comodo se no non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bè dire che non serve è un po affrettato, un HD da 250 giga non partizionato è sottoposto ad uno stress ben piu pesante che se fosse diviso ! solo il meccanismo di lettura deve percorrere molta piu strada scrivendo e leggendo su una superficie maggiore rispetto ad una partizione un quarto piu piccola....guarda che di HD ne ho fatti fuori molti e oramai conosco bene ogni piccolo cigolio.......dai retta meglio sempre dividere e lasciare perlomeno il S.O. in una partizione ridotta, 40 50 giga.....e cmq serve sempre a salvare perlomeno i dati......

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho suddiviso in due partizioni un HD Segate (silenziosissimo) da 300GB.

45GB: per Tiger e Applicazioni principali

255GB: per tutti i dati (musica, video, foto, doc, etc...) e qualche Applicazione secondaria

L'OS é sempre fresco come una rosa e se dovessi formattare (mai accaduto:ghghgh:) potrei farlo tranquillamente senza dover ricaricare tutti i dati che 'backuppo' comunque regolarmente in un'HD esterno (con Déjà Vu in modalità Mirror).

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...