Vai al contenuto

[Tutorial] Eliminare icona dock


redvex

Messaggi raccomandati

Avvolte può capitare che una data applicazione serva come servizio e che l'icona nel dock faccia solo confusione e nulla più, è il caso di applicativi usati come application launcher (io uso Namely) la cui icona nel dock non serve a nulla, ecco un semplice tutorial per risolvere il problema:

1) Individuate l'applicazione nel finder, e aprite il pacchetto.

2) Individuate il file Info.plist nella cartella Contents e aggungete subito dopo il tag <dict> il seguente codice:

<key>LSUIElement</key>
<true/> 

3) Salvate il file e chiudetelo

4) Aprite il terminale e digitate touch quindi trascinate l'applicazione nel terminale stesso, date invio e aprite la vostra applicazione ed eccola a voi aperta senza icona nel dock :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare anche Dockless, volendo, fa la stessa Cosa :ciao:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18195 Qui :ciao:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

interesting ! :ghghgh:

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettergli una Scorciatoia di Tastiera personalizzata nelle sue Preferenze, ad Esempio io uso Mela + Enter che sulla Destra dello Spazio sono attaccati, così mi è molto comodo :angioletto:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...