Vai al contenuto

Permessi


miguel_b_84

Messaggi raccomandati

Può sembrare una domanda stupida e probabilmente per qualcuno lo è (del resto non la postavo qui altrimenti!) ma..

a cosa serve riparare i permessi dal cd? non è la stessa cosa ripararli direttamente da utility disco?

:ciao: :ciao:

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che si legge in giro per il forum è addirittura meglio ripararli da utility disco, soprattutto se la versione di OS X installata è superiore a quella del cd.

Probabilmente la riparazione da cd va usata quando, per qualche motivo, non fosse possibile avviare correttamente il sistema operativo.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

però subito dopo l'ultimo aggiornamento l'ho fatta da dentro l'OS e mi segnava poca roba, stamane ho provato per curiosità a vedere se dal cd era diverso e mi segnalava molta più roba da sistemare..

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

però subito dopo l'ultimo aggiornamento l'ho fatta da dentro l'OS e mi segnava poca roba, stamane ho provato per curiosità a vedere se dal cd era diverso e mi segnalava molta più roba da sistemare..

Forse proprio perché la versione di OS X che hai installata è diversa da quella del cd!

Se tu hai aggiornato alla 10.4.8 e ripari i permessi con il cd della 10.4.6 chiaramente non tutto quadrerà...

È un po' come cercare di aggiornare Windows XP con i file del 98! :ciao:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

però subito dopo l'ultimo aggiornamento l'ho fatta da dentro l'OS e mi segnava poca roba, stamane ho provato per curiosità a vedere se dal cd era diverso e mi segnalava molta più roba da sistemare..

in più, in uno degli aggiornamenti di tiger era stata introdotta una novità.. la riparazione dei permessi non avrebbe più segnalato i permessi speciali di sicurezza introdotti via via, proprio per evitare che utenti inesperti pensassero fossero degli errori e si rivolgessero all'assistenza.. di conseguenza, se il tuo dvd di tiger è di una versione precedente a questo aggiornamento, continuerà a segnalarti i permessi speciali!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

è il caso di farlo da dvd solo quando i permessi corrotti non ti permettono di farlo da disk utility, tutto qua!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...