Vai al contenuto

Whine e calore MacBook Pro: assistenza?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Il mio MacBook PRO 1.83 Ghz ha dal momento che l'ho comprato (5 mesi fa) presenta due fastidiosi difetti:

1) calore fuori dal comune

2) fastidiosissimo whine (sembrava scomparso invece ultimamente è di nuovo fortissimo).

Secondo voi mi dovrei rivolgere all'assistenza in garanzia e mi rassegno e lo tengo così????

Quanto potrebbero metterci a ripararlo?????? Io ho bisogno del mio mac!!!!

Fatemi sapere.

Ciao.

magomac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ciao a tutti!

Il mio MacBook PRO 1.83 Ghz ha dal momento che l'ho comprato (5 mesi fa) presenta due fastidiosi difetti:

1) calore fuori dal comune

2) fastidiosissimo whine (sembrava scomparso invece ultimamente è di nuovo fortissimo).

Secondo voi mi dovrei rivolgere all'assistenza in garanzia e mi rassegno e lo tengo così????

Quanto potrebbero metterci a ripararlo?????? Io ho bisogno del mio mac!!!!

Fatemi sapere.

Ciao.

magomac

Ti consiglio di portarlo in assistenza! Perchè rinunciare all'eliminazione di questi due difetti senza dover spendere nulla?!?

Per non rischiare di lasciare il tuo Mac per molto tempo in assistenza, dopo che hanno accertato i due difetti, lasciagli il Serial Number del Mac così prenoteranno la scheda logica e quando arriverà ti farai chiamare per portargli il Mac!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si può fare quello che mi hai detto al punto 2 lo faccio al volo!

Ma si può fare in tutti i centri di assistenza????? Cioè glielo porto, loro lo accendono, lo guardano, me lo ridanno e mi chiamano solo qnd sono arrivati i pezzi???????

Non lo devono spedire da qualche parte???????

Grazie delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti linko qui la mia disavventura con il mio blackbook, ti dico solo che avevo i tuoi stessi problemi, solo che in più mi si era deformato il case in due parti, ho spedito il tutto al centro di assistenza che sul momento mi ha respinto la sostituzione in garanzia, dopo varie minaccie ecc. ecc. mi attivarono il CS Code (in pratica l'autorizzazione da parte di Apple alla sostituzione delle parti danneggiate), ho aspettato più di un mese per avere il Mac indietro, per fortuna (nella sfiga) ho trovato un tecnico che ha preso a cuore il mio caso e che ha provveduto a sostituirmi oltre al case anche la scheda logica (che è la causa del calore), ti dico subito che la nuova scheda logica presenta, anche questa, il Whine (davvero fastidioso, ma ormai mi ci sono rassegnato), ma almeno il problema del calore è migliorato, ora in Idle sono sempre sui 56, 57°, in full load le temperature aumentano abbastanza ma parte subito il ventolozzo che lo riporta sui 49, 50° per poi assestarsi tranquillamente di nuovo sui 56, 57°, e per ora nesuna deformazione, cmq parlando con il tecnico (non so se sia vero o no) mi ha detto che anche se loro sono a conoscenza del fischio, Apple, per il momento, non ha nessuna intenzione di riconoscere il problema sui MacBook, e forse essendo un problema solamente software, in pratica di gestione dello speedstep di Intel (il Whine sotto Windows XP non mi si presenta) verrà risolto con la 10.5 (anche se potrebbero anche sbrigarsi con una 10.4.9). Se mandi il computer in assistenza, spero per te che si risolva tutto velocemente, anche se non credo che ti sostituiranno niente.... cmq facci sapere... e se ti serve qualche altra info scrivimi anche un PM

Stay Hungry, Stay Foolish!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
appunto il mio è un MacBook Pro!

Si, la Apple l'ha riconosciuto soltanto sui MacBook Pro. Come puoi vedere a questa pagina la Apple è poco chiara, come se non volesse far sapere il reale motivo del problema...

Infatti quando ho contattato il centro assistenza autorizzato nella mia zona - dove ho anche acquistato il mio MacBook Pro - il tecnico mi ha risposto dicendomi che per il momento non poteva sostituirmi nulla perchè la Apple non li ha avvisati riguardo questo problema...

Comunque quando ho fatto sostituire il Superdrive è stato il mio tecnico a propormi di dargli telefonicamente il Serial Number del Mac e mi ha ordinato il nuovo Superdrive. Dopodiché l'ho portato in assistenza e dopo pochi giorni me l'hanno restituito!

Purtroppo ogni tecnico si comporta in un modo... e c'è a chi va megli e a chi va peggio!

Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione!:ghghgh:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato questo e-mail a Venco Computer. un centro che ho trovato sul sito apple e mi hanno detto dei conoscenti essere molto affidabile:

Buongiorno, ho trovato il vostro indirizzo sul sito Apple, nell'elenco dei centri di assistenza autorizzati.

Io ho un MacBook Pro (modello da 1.83 Ghz, schermo da 15,4 pollici) che presenta due fastidiosissimi problemi:

1) Calore eccessivo, spesso è impossibile toccarlo da quanto scotta

2) Fastidioso ronzio continuo che scompare aprendo determinati programmi (ad es PhotoBoot). Cercando su internet ho scoperto che si chiama "Whine" e per i MacBook Pro è un problema riconosciuto da Apple per l'assistenza in garanzia.

Desidererei quindi sfruttare la garanzia per fare sistemare i due difetti, la mia domanda è: in media quanto tempo è necessario?

Avendo io bisogno del computer non potrei lasciarlo per troppo tempo: mi hanno detto però che, una volta riscontrati i difetti, il centro di assistenza prendendosi nota del Serial Number può ordinare i pezzi necessari, restituire il computer al proprietario e richiamarlo solo quando sono arrivati i pezzi per la sostituzione.

Mi potete confermare tutto questo?

Grazie mille.

Cordiali Saluti

Aspetto risposta....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuto risposta ?

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta:

Buongiorno,

puo' portare c/o i nostri laboratori il suo MacBook Pro dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 8.30-12 14.00-17.30.

Verrà ritirato e poi gestita la riparazione, il tutto con un tempo di circa 7 gg. lavorativi.

Per scelte aziendali, non restituiamo il computer al proprietario in attesa dell'arrivo della parte funzionante.

Per ulteriori informazioni puo' contattarci allo 011.2747.740 / 854

Saluti.

Assistenza Tecnica - Venco Computer SpA

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho delle domande sull'argomento (se mi date permesso voglio scriverle qua):

1)ma il problema whine (che ho anch'io) è riparabile nei punti di asistenza?

2)cosa fanno?

3)quanto dura?

4)cosa si cambia?

5)vale la pena di farlo? o meglio cercare di non sentire il whine

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, secondo me devi fracassargli le palle fino a che non te lo ridanno come si deve!

Certo era meglio se lo facevi subito, ma ti dico questo perchè non è che tutti i MBP sono cosi quindi ti tocca, sono alcuni che sono difettosi (spece gli iniziali).

Il mio è perfetto, e quello dei miei amici anche, quindi siccome i tuoi soldi non erano più bruttidei miei hai lo stesso mio diritto di averlo perfetto come me e tutti gli altri (credimi, a parte i forum sono una grandissima minoranza le macchine "difettate"), ergo dacci dentro e fattelo sistemare!

:shock: buona fortuna!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Ciao Ragazzi anch'io sono in possesso di un MacBook Pro con Whine....solo che sono passati due anni e mezzo dall'acquiasto quindi l'assistenza scaduta....volevo sapere se per questo problema di whine riconosciuto dalla Apple il pezzo te lo cambiano lo stesso....anche perchè il problema mi si è presentato un mesetto fa!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...