Vai al contenuto

Rapporto tra MacBook e Pbg4


inats

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda le prestazioni, il processore del MacBook è notevolmente superiore al G4.

Ricordati che devi però dotare il MacBook di 2GB di memoria Ram, per apprezzare una differenza ulteriore e per fare in modo che le applicazioni non ancora UB, ad esempio Photoshop, funzionino a pari velocità del PowerBook che adesso possiedi.

Per quanto riguarda la grafica integrata piuttosto che la scheda video dedicata del tuo PowerBook... La GMA 950 si comporta alla pari della tua ATI 9600, nè meglio nè peggio anche perché il processore Intel compensa le sottili differenze.

Quali applicazioni usi prevalentemente?

--

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il processore del MB è molto superiore al G4 e che il processore grafico intel 950 è molto valido ma scarica molto del suo lavoro sulla cpu e comunque toglie ram a quella di sistema, i MB soffrono molto tutte le applicazioni 3d (parlo per esperienza diretta). Poi vale veramente la pena di spendere 500 euro per aumentare la ram del MB nero che di base costa più di 1500 euro quando con 1999 euro si compra un MBpro con nuovi processori intel e scheda grafica dedicata? secondo me no.

Se ti serve un ottimo portatile senza grandi esigenze grafiche il MB è ottimo anche con 1 giga di ram, se vuoi di più secondo mè avrai molte più soddisfazioni con un pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

le applicazioni che uso nn sono di quelle molto pesanti (per intenderci prog. grafici etc.).

CMQ grazie a tutti, da quanto ho capito il miglioramenti ce ne sono ma la mia è ancora un'ottima macchina.

Aspetterò eventuali agg. inizio prox anno

Ancora TKS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...