Vai al contenuto

GPU x MacPro


switcher

Messaggi raccomandati

una domandina alla quale non trovo una soluzione...

vorrei prendere un MacPro ma non so quale GPU prendere...

secondo voi rendono di più 2 nvidea 7300gt 256mb o una sola ati x1900xt 512mb (che costa 100€ in più delle 2 nvidea) ?

inoltre, con solo 50€ in più della ati x1900xt si possono avere ben 3 gpu nvidea 7300gt quale delle due a questo punto sarebbe la soluzione migliore?

vi prego risolvete il mio dubbio...

grazie

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, mi accodo alle richieste (x un mio amico che ha lo stesso dubbio)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me meglio una ati x1900xt 512mb piuttosto che 2 nvidia 7300gt 256mb.

meglio la x1900xt che 2 nvideo ok ma con 50€ più della x1900xt prendo 3 nvidea che faccio???

:fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei la x1900xt, perchè il vantaggio nel prendere + di una scheda video non sta nel miglioramente grafico della macchina ma nel poter sfruttare + monitor esterni.

bye bye.

mi sa che non è proprio così...perchè si sfrutta la gpu di ogni scheda...quindi più schede dovrebbero in teoria avere una maggiore potenza di elaborazione...tuttavia la x1900xt è superiore alla 7300gt ma non so se 2 7300gt sono superiori alla x1900xt o ci sono particolari casi specifici o per particolari utilizzi...

non lo so ma di sicuro non si mettono 2 schede video per collegare 2 monitor...

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia modesta opinione più schede nVidia lavorano insieme solo se connesse in modalità SLI, opzione che non mi sembra sia supportata dal MacPRO. Quindi, a meno che non servano più di due monitor, la scheda ATI mi sembra più potente. Ciao a tutti...

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia modesta opinione più schede nVidia lavorano insieme solo se connesse in modalità SLI, opzione che non mi sembra sia supportata dal MacPRO. Quindi, a meno che non servano più di due monitor, la scheda ATI mi sembra più potente. Ciao a tutti...

Non è solo la tua opinione, è proprio così. Ma senza lo SLI ha senso averne di più?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusate io pensavo che le schede andavano in modalità sli altrimenti è ovviamente superiore la x1900xt

cmq se non sono in sli secondo me non convengono proprio...

vabbè allora ke ati sia!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io avevo questo dubbio su quale scheda video montare.

Guardando un po' in giro in internet mi pare d'aver capito che il macpro nn supporti ne SLI ne CROSSFIRE.

Mi pare un po' una cavolata..che senso ha predisporre un pc esclusivamente per poter utilizzare 8 monitor???

Qualcuno di voi sa se installando una 1950xt (prodotta per pc)

OSX la riconosca?

[cmq in campo pc con 3000 euro mi faccio un quad SLI stra potente da far girare

quake4 alla max risoluzione su un cinemadisplay30"...certo c'è il lato negativo da non avere osx]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...