Vai al contenuto

Come usare il mio MacBook


wero1982

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

finalmente è arrivato anke a me il mi bellissimo macbook...è bekllissimo

ma peccato che nn sia una potenza nell'usarlo...

nn so fare le cose + banali...

dove posso imparare a usarl??

sapete di qualche posto dove posso leggere come si crea anche una semplice cartella??

non riesco a usare iDVD e nn riesco a connettre la telecamera Sony DCR-trv110E al mac...come si fa??

non riesco a connettere con ilcavo di rete il mac con il pc per sfruttare la connessione internet??

aiutatemi il sito ufficiale della mac nn è d grande aiuto

grazie mille

pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore è che smanetti un po' con tasto sinistro e destro del mouse, oppure che il track pad, tasto o ctrl + tasto e inizi a guardare per conto tuo le varie opzioni dei vari menù a tendina, i comandi più semplici li trovi tutti li e sono intuitivi. Oppure aprendo una cartella quallsiasi dai un'occhiata veloce ai vari tasti che contengono le funzioni principali. Altre cose utili da sapere: per installare una cosa basta che la copi sul disco, per disinstallare basta che la cancelli. Una cosa importante da sapere è che NON devi rinominare la casetta che trovi nel finder o almeno aspetta di essere più esperto e cerca nel forum come si fà perchè se la rinomini facendo semplicemente "rinomina" perdi tutte le impostazioni personali. Per quanto riguarda le altre domande puoi iniziare ad usare la ricerca nel forum e a leggere i post correlati poi se hai altri dubbi chiedi nelle varie aree.

Ti assicuro che a parte il panico iniziale di transizione win-mac, nel giro di un paio di settimane ti renderai conto di quanto è più semplice il mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

be grazie allora per l'aiuto...

ne approfitto un po'

vorrei collegare in rete il mio pc dove c'è un modem nn compatibile con mac con il mio macbook con la scheda di rete...la prima volta che li ho collegati il pc m riconosceva che era collegato con la scheda d rete la secionda volta no..?? copme s fa a collegare i due tra loro?? è possibile in questo modo connettersi a internet??

vorrei collegare la mia telecamera sony al mac per fare un montaggio video ma nn mi riconosce la telecamera che devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

se il modem non è compatibile con mac sarà dura collegarlo...anche se ne ho sentiti veramente pochi non compatibili...usi un modem adsl? alice? il modem ha piu porte? enthernet? un modem wi-fi? altrimenti puoi solo comprare un modem-ruoter wi-fi con cui collegi sia il pc che il mac...io uso l'airport ma puoi anche usarlo senza (se il router è wi-fi di suo)...

la video camera è vecchissima? nuovissima?

se non te la senti di fornire questa informazioni in pubblico (cose tue) puoi inviarmi un messaggio privato :ciao:

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

usi un modem adsl? alice?

si è un modem alice adsl ma usb

la video camera è vecchissima? nuovissima?

la telecamera è di 10 anni fa ma sono riuscito a collegarla al pc solo ke ancora nn capisco bene come si fa a fare un montaggiuo ..ma qual'è la differenza tra imovie e idvd??

grazie per la tua mano di aiuto

pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...usb....forse è meglio Imoovie per muntaggiuare...

vediamo vediamo...usb...azzo bisognerebbe che prendessi un enthernet...ma non mi sembra possibile che non fungi...lo colleghi con wi-fi? o con usb diretta?

con una linea vuoi condividere un pc e un mac...basterebbe un hub...dovresti provare, ma non vorrei farti perdere dei soldini...

ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il modem è usb e ha solo 2 computer (Mac e PC) l'hub non ha senso...

Prova a chiamare la Telecom e chiedi se hanno i driver per il Mac di quel modem...in alternativa compra un router. Si trovano anche sotto i 50€ e di solito hanno anche uno switch (meglio dell'hub) a 4 porte dove puoi collegarci 4 computer in totale.

Per esempio io ho un Digicom Michelangelo Wave Wi-Fi.Funziona perfettamente e ci tengo collegato l'imac e l'Xbox 360 col cavo Ethernet e il DS Lite con il Wi-Fi. Pagato 50€ :fiorellino:

Now...I think different...

iPod Nano 2GB Black

iMac 20" Core2Duo 2.16Ghz, 1.5GB RAM, 256MB VRAM

Ci SoNo "COSE" Che PoSSoNo FuNZioNaRe, PeR TuTTo iL ReSTo C'è WiNDoWs...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Ciao sono nuovo su questa community..

Io vorrei comprarmi un MacBook Pro 13.3 solo che non so ancora come si usa,ora della gamma Apple ho avuto solo iPod,iPhone 3G e 4 e iPad 1..

Mi potreste dire le cose principali che bisogna sapere per usare un Mac?

Grazie in anticipona chi risponde :ciao:

 iPod Classic 4GB iPhone 3G 16 GB iPod Touch 1G 8GB iPad 1 16GB Wifi-3G iPhone 4 16GB iPhone4S 16GB iPad Mini 16GB MacBook Pro i5 500GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono nuovo su questa community..

Io vorrei comprarmi un MacBook Pro 13.3 solo che non so ancora come si usa,ora della gamma Apple ho avuto solo iPod,iPhone 3G e 4 e iPad 1..

Mi potreste dire le cose principali che bisogna sapere per usare un Mac?

Grazie in anticipona chi risponde :ciao:

innanzitutto dovresti imparare ad usare un forum ahahahahhaha

come si fa a collegarsi ad un post vecchio di sei anni, apri una discussione ex novo

comunque il Mac lo accendi e ci lavori. ti dico un'assurdità, io l'ho preso due anni fa, l'ho acceso e non ho dovuto spremermi più di tanto e le piccole differenze con Windows le ho scoperte in un paio di giorni anche con l'aiuto del tasto cerca sui vari forum e google

poi anche Apple aiuta: http://www.apple.com/it/findouthow/mac/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto dovresti imparare ad usare un forum ahahahahhaha

come si fa a collegarsi ad un post vecchio di sei anni, apri una discussione ex novo

comunque il Mac lo accendi e ci lavori. ti dico un'assurdità, io l'ho preso due anni fa, l'ho acceso e non ho dovuto spremermi più di tanto e le piccole differenze con Windows le ho scoperte in un paio di giorni anche con l'aiuto del tasto cerca sui vari forum e google

poi anche Apple aiuta: http://www.apple.com/it/findouthow/mac/

Ha fatto bene a continuare a usare il mio post!!! Da sei anni la mia vita informatica è migliorata grazie al mio MacBook che utilizzo ancora!!!

Compralo e poi tutto verra da se!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...