Vai al contenuto

Orologio non aggiornato - Batteria tampone


emmeross

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sul mio vecchio Mac (E-mac 800), da qualche settimana ormai, mi compare la scritta seguente "L'orologio è impostato con una data precedente al 24 marzo 2001. Questo può causare un errato comportamento di talune applicazioni". Poi, il suggerimento di impostare nuovamente l'ora...

Quindi, sistemo la data e l'ora, spengo il Mac ma alla successiva accensione il problema si ripresenta tale e quale. Un amico mi ha suggerito che potrebbe trattarsi di un problema alla batteria interna di memoria. Qualcuno mi sa dire dove si trova di preciso e che cosa si deva fare per sostituirla?

Vi ringrazio dell'aiuto che mi potrete dare. Ciao ;)

L'orrore... l'orrore...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, é la btteria interna. devi aprirlo ma in teoria dovrebbe farlo un tecnico autorizzato, pare che in alcuni modelli ci sia la possibilità che esploda…

SE LO APRI FAI BENE ATTENZIONE DI AVER SCARICATO LA CARICA DAL TUBO CATODICO, LA SCOSSA IN QUESTO CASO POTREBBE RISULTARE MORTALE

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbe essere nelle vicinanze dello slot per la RAM, in modo da potervi accedere senza troppi patemi, se trovo lo schema ti posto il link

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso, ecco il link alla guida su come sostituire la batteria dell'eMac:

http://www.info.apple.com/itit/cip/pdf/t_emac/emac-battery.pdf

E' molt semplice, ci impiegherai alcuni minuti in tutto.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...