Vai al contenuto

Quanti slot per la RAM?


SkyDr4g0n

Messaggi raccomandati

Sapete quanti slot ci sono in totale per la RAM sull'iMac Intel Core 2 Duo 20"?

Vorrei aggiungere 1 GB ma 2 slot sono già occupati da 2 barrette da 512 ognuna (o almeno credo...non so una mazza :fiorellino:).

Insomma mi rompo di aprire il "case"...qualcuno che conosce la risposta potrebbe rendermi partecipe? :fiorellino:

Now...I think different...

iPod Nano 2GB Black

iMac 20" Core2Duo 2.16Ghz, 1.5GB RAM, 256MB VRAM

Ci SoNo "COSE" Che PoSSoNo FuNZioNaRe, PeR TuTTo iL ReSTo C'è WiNDoWs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aprire il case è facilissimo... tre vitine da 'mollare' (non togliere) e sollevi. Se è come l'iMac G5 sono due, gli slot. Però non è affatto detto che ti abbiano piazzato due da 512. È decisamente più probabile che ce ne sia uno da 1g. Per verificarlo ti basta anche andare sul menu di mela, scegliere info su questo mac e ulteriori info, e verificare nella schermata che ti si apre alla voce memoria. Lo vedi subito se gli slot sono occupati entrambi oppure no.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da system profiler controlli tutto il sistema.

Verifichi quanti slot hai, le caratteristiche della Ram installata, e molte altre cose.

Consiglio a chi non lo ha mai fatto una lettura approfondita di system profiler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo... quando al momento dell'acquisto ho chiesto l'aggiornamento della ram me ne hanno caricato uno solo, di modulo... Così se vuoi cambiare, ti tocca prenderle tutte e due.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino abbia due per il dual channel...

My hw | Le mie trattative | we want AppleGreece | GreekGunners

Le cose vanno contestualizzate | Ma da uomo preparato per tempo, da forte ~ salutala, la tua Alessandria che dilegua | You have your way. I have my way. As for the right way, the correct way, and the only way, it does not exist

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non posso montarne una da 512 e una da 1 GB? :D

Now...I think different...

iPod Nano 2GB Black

iMac 20" Core2Duo 2.16Ghz, 1.5GB RAM, 256MB VRAM

Ci SoNo "COSE" Che PoSSoNo FuNZioNaRe, PeR TuTTo iL ReSTo C'è WiNDoWs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che non si può andare oltre i 3 GB :D

Cmq io vorrei 2 GB ma dovrei trovare qualcuno disposto a scambiare una barretta da 1 GB con due delle mie 512, altrimenti ci spendo davvero troppi soldi e mi ritrovo con 1 GB di RAM nel cassetto non utilizzabile :cry:

Now...I think different...

iPod Nano 2GB Black

iMac 20" Core2Duo 2.16Ghz, 1.5GB RAM, 256MB VRAM

Ci SoNo "COSE" Che PoSSoNo FuNZioNaRe, PeR TuTTo iL ReSTo C'è WiNDoWs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...