Vai al contenuto

Wikipedia più veloce


Napoleon Dynamite

Messaggi raccomandati

Se noi da Wikipedia cerchiamo una voce che non esiste, può capitare che ci venga porposta l'opzione di cercare quella voce tramite il sistema di ricerca di Google rimanendo sempre nel sito di Wikipedia...

Se attiviamo quell'opzione ci si apre una finestra di ricerca di Google caratterizzata, sotto la banda di ricerca, da due pulsanti attivabili o disattivabili: il classico "Cerca nel Web" e il pulsante "Cerca it.wikipedia.org", che nel nostro caso è già selezionato

In questo modo potremmo svolgere tutte le ricerche ma bypassando il vero sito di Wiki attraverso Google, estremamente più veloce

Purtroppo questa funzione non può essere implementata nella nostra Homepage di Google, quindi occorre creare un Bookmark sulla barra dei preferiti della pagina di ricerca che abbiamo attivato quando non trovavamo la parola su Wiki: ogni volta che apriremo il bookmark siu aprirà esattamente quella pagina, con i risultati di ricerca della voce che non avevamo trovato quella volta...Sarà sufficiente inserire nella banda di ricerca la nuova parola da cercare e tutto funzionerà come se il tasto "Cerca it.wikipedia.org" fosse nella nostra pagina Google di sempre

Ad esempio io avevo cercato la parola Ellen Feiss, che in Wiki non esisteva, allora ho scelto l'opzione di cercare in Wiki tramite Google, ma anche in quel caso nessuna voce...

immagine2gb9.png

Tuttavia, salvando la pagina di ricerca comparsa, ora ho la possibilità di cercare in Wikipedia con la velocità garantita dai server Google...Provare per credere :D

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
chi è ellen feiss???

e tu mi dirai:

se lo sapevoo cosa cercavo a fare?

matentar non nuoce....

sai sono un curiosone io !

Anch'io l'avrei chiesto :ciao: Ti rispondo subito

Ellen Feiss è una ragazza che la Apple ha utilizzato per fare una sua pubblicità: A GRANDI LINEE è nello stile di Scarlett Johannson, ma con gli occhi più chiari e ovviamente più bruttina

immagine2bj2.png

La pubblicità in questione, che ho scaricato sul podcast di MacTV, è intitolata Ellen Feiss, ma non sapendo chi fosse ho provato a cercare su Wikipedia per vedere per quale ragione la ragazza fosse "nota" alla Apple...Non ottenendo risultati, mi è venuto per caso il trip di andare a cercare su Wiki ma tramite Google e...Il resto lo sai :mad:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

E' una funzione molto semplice che può essere rimpiazzata dalla stringa site:nomedelsito!

Esempio:

Vorrei cercare Ellen Feiss sul sito www.apple.com.

Aprendo google su www.google.com basta che digito Ellen Feiss site:www.apple.com e mi escono i risultati solo per quel sito!

Provare per credere

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Anch'io l'avrei chiesto :baby: Ti rispondo subito

Ellen Feiss è una ragazza che la Apple ha utilizzato per fare una sua pubblicità: A GRANDI LINEE è nello stile di Scarlett Johannson, ma con gli occhi più chiari e ovviamente più bruttina

immagine2bj2.png

La pubblicità in questione, che ho scaricato sul podcast di MacTV, è intitolata Ellen Feiss, ma non sapendo chi fosse ho provato a cercare su Wikipedia per vedere per quale ragione la ragazza fosse "nota" alla Apple...Non ottenendo risultati, mi è venuto per caso il trip di andare a cercare su Wiki ma tramite Google e...Il resto lo sai :baby:

bruttina?...io già la amo :):rofl::)

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...