Vai al contenuto

Domanda stupida


Lorys

Messaggi raccomandati

Scusate innanzitutto per il livello principiante :shock: della mia domanda, ma volevo chiedervi come faccio per eliminare definitivamente un programma dal mio mbp, cioè dopo averlo cestinato e svuotato il cestino in modalita sicura devo fare altro perche il programma inquisito sparisca definitivamente dalla mia macchina?

Grazie per la pazienza :shock:

Lorys

Link al commento
Condividi su altri siti

io solitamente apro il finder e scrivo il nome del programma,mi trova eventuali file creati dallo stesso.

comunque non serve svuotarlo in modalità sicura, come ha detto qualcuno

"la modalità sicura può essere addirittura dannosa secondo alcuni,anche se qua siamo nella fantascienza"

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate innanzitutto per il livello principiante :shock: della mia domanda, ma volevo chiedervi come faccio per eliminare definitivamente un programma dal mio mbp, cioè dopo averlo cestinato e svuotato il cestino in modalita sicura devo fare altro perche il programma inquisito sparisca definitivamente dalla mia macchina?

Grazie per la pazienza :shock:

Lorys

il cestino lo potevi svuotare pure in modalità normale ...

se proprio sei un "maniaco" del system in ordine ... puoi cancellare i file delle preferenze ( spesso è solo uno )

il metodo per individuarlo/i è semplice cerca il nome del programma con spotlight e cancella il

file con estensione .plist che è riferito all'applicazione.

ti faccio un esempio di norma la nomenclatura è

com.produttore.nome_applicazione.plist

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato un uomo, tutti gli avrebbero detto "str... vedi che hai sbagliato sezione" oppure "dove sta la novità?" (compreso io)...

...ma siccome è una donzella...

...e vabbè...

:shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato un uomo, tutti gli avrebbero detto "str... vedi che hai sbagliato sezione" oppure "dove sta la novità?" (compreso io)...

...ma siccome è una donzella...

...e vabbè...

:shock:

io veraente sono contrario a questi comportamenti:p

anche la risposta di hal non mi è piaciuta molto:p la emoticon :shock: poteva non essere messa:p

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perché è stata spostata proprio in 'domande stupide'? :gira:

perchè fare polemica?:ciao:

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi per aver creato tanto caos, io cercavo solo una risposta e magari ho sbagliato a dare questo titolo alla discussione anzi sicuramente avrei dovuto guardar meglio nel forum.

Scusate ancora

Lorys

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare così, non capisco nemmeno io perché la discussione abbia preso questa piega...

Per me sentiti libera di fare tutte le domande che vuoi! :ciao:

Ciao :gira:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Ragazzi scusatemi per aver creato tanto caos, io cercavo solo una risposta e magari ho sbagliato a dare questo titolo alla discussione anzi sicuramente avrei dovuto guardar meglio nel forum.

Scusate ancora

Lorys

Lorys, non ti preoccupare, è stato solo un malinteso, devi sapere che pochi giorni fa abbiamo creato proprio un'area chiamata "Domande stupide" dove chiunque può sentirsi libero di chiedere qualsiasi cosa e così, per una questione di omonimia, il tuo post era sembrato un animale sfuggito dallo zoo... :gira:

Posta pure quello che vuoi, dove vuoi e benvenuta in questo pazzo forum! :)

PS

Purtroppo ti devo anche dire di :ciao: non sperare che nessuno migliori, :ciao: siamo così e ci devi tenere come siamo! :mad::bicycle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorys, non ti preoccupare, è stato solo un malinteso, devi sapere che pochi giorni fa abbiamo creato proprio un'area chiamata "Domande stupide" dove chiunque può sentirsi libero di chiedere qualsiasi cosa e così, per una questione di omonimia, il tuo post era sembrato un animale sfuggito dallo zoo... :mad:

Posta pure quello che vuoi, dove vuoi e benvenuta in questo pazzo forum! :gira:

PS

Purtroppo ti devo anche dire di :) non sperare che nessuno migliori, :ciao: siamo così e ci devi tenere come siamo! :ciao::bicycle:

eh...maghetto è un grande:)

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorys, non ti preoccupare, è stato solo un malinteso, devi sapere che pochi giorni fa abbiamo creato proprio un'area chiamata "Domande stupide" dove chiunque può sentirsi libero di chiedere qualsiasi cosa e così, per una questione di omonimia, il tuo post era sembrato un animale sfuggito dallo zoo... :)

Posta pure quello che vuoi, dove vuoi e benvenuta in questo pazzo forum! :mad:

PS

Purtroppo ti devo anche dire di :ciao: non sperare che nessuno migliori, :mad: siamo così e ci devi tenere come siamo! :ciao::bicycle:

...quoto,quoto!!! Benvenuta Lorys!!! (....siamo forti, siamo belli, siamo pazzi...etc.etc.... vedrai, trovi tutto qui!!!:):ciao::gira: )

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...