Vai al contenuto

Punto anzichè virgola.


-YoShi-

Messaggi raccomandati

é possibili rimappare la virgola sul tastierino numerico in modo da avere il punto?

Per me è più comodo scrivere numeri (per esempio degli ip) con il tastierino, solo che la virgola è proprio scomoda.

Nn capisco xchè tutti i sistemi (win e linux) hanno il punto tranne osx..

Link al commento
Condividi su altri siti

molto vero... nesuno che ha qualche ideuzza?

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interessa un sacco!!! Illuminateci! :fiorellino: :fiorellino:

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente credo di sì, quasi quasi ci dò un'occhiatina…:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua: http://jackoverfull.no-ip.org/jackkeys.zip

decomprimetelo e mettete "ItaliaJack.rsrc" in Inizio/Libreria/Keyboard Layouts oppure in Disco Di avvio/Libreria/Keyboard Layouts. Chi ancora ha il classic trascini anche una copia dello stesso file sulla cartella sistema chiusa, il sistema si occuperà di metterlo a posto automaticamente (ma vi avviso, nel caso di classic la disiinstallazione é ardua se non si ha anche un mac con os 9, anche se non dovrebbe creare problemi). a questo punto fate il logout per assicurarsi che il sistema rilevi il nuovo layout (baco di SystemUIServer, quella che é probabilmente la parte peggiore di os x:mad: ).

a questo punto avrete a disposizione due nuovi layout: ItaliaJack e ItaliaJack - Pro, buon punto!:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tnks very much! :rofl: appena metto mano al mini provo subito e ti faccio sapere

che significa questo?

@ (baco di SystemUIServer, quella che é probabilmente la parte peggiore di os x ).

Non mi darà problemi di stabilità o sicurezza vero?

No, nessun problema che già non dia.

Il baco è nel programma SystemUIServer, la parte più bacata del sistema (che, per la cronaca, é quello che gestisce i menulet in altro a destra, oltre che ad una decina di altre cose di troppo, tra cui lo switching tra i layout). in pratica il sistema dovrebbe riconoscere un uovo layout non appena installato, ma ciò, a causa di quella schifezza, non accade sempre (anzi, non accade quasi mai!), quindi conviene fare un logout e rientrare per assicurarsi che lo faccia.

per la cronaca, nella mia attività giornaliera di hacking, killo il programma in questione come minimo una volta al giorno (oggi l'ho già fatto qualche decina di volte, ma solo perché ho lavorato su una parte che lo coinvolge direttamente).:rofl:

Comunque ci sono buone notizie: in leopard SystemUIServer gestirà un numero estremamente minore di cose, pare che anche in Apple si siano stufati!:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho il nuovo iMAC 20, ho provato a mettere "ItaliaJack.rsrc" in Inizio/Libreria/Keyboard Layouts e ho fatto il logout ma fa sempre la virgola....

Aiuto

dopo devi andare in preferenze di sistema>internazionale>menu tastiera ed abilitare il mio profilo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: abilita anche l'opzione "consenti una modalità di imput in tutti i documenti" (altro baco di SystemUIServer…:ciao: )

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a premere SHIFT mentre premi il punto sul tastierino.

non è la soluzione ideale (né definitiva), ma funziona.

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, esatto.

ovviamente sul mio profilo succede il contrario…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...