Vai al contenuto

Virus...


Mosky

Messaggi raccomandati

Salve!

Ho una domanda veramente stupida, ma siccome non ho mai usato mac mi è venuto questo dubbio...

Sul mio computer di casa ho un programma (che ho scaricato erroneamente da internet...) che tutte le volte si apre da solo e mi crea dei link a delle pagine internet. Quando avevo il vecchio modem si disconnetteva addirittura da internet, adesso con il router questo non succede più...

Ora ecco la domanda... se collego via wireless il macbook non è che mi crea dei problemi questo programma?

Grazie mille per le risposte e scusate per la domanda...

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che programma fosse... anche prima avevo l'adsl solo che dovevo connettermi... la cosa che mi interessa a me è che non mi crei problemi con il macbook visto che è nuovo...

Se poi mi scassa il pc meglio almeno passo a mac anche per casa :ghghgh:

Grazie per la risposta

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ancora non bisogna preoccuparsi di queste cose con il Mac.

Proprio per scrupolo potresti attivare il firewall da:

Preferenze di sistema > condivisione > firewall > avvia

ciao

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma ancora hai quel programma sul pc???

ancora non l'hai levato???

Il programma ora l'ho eliminato ma se tolgo il firewall si installa di nuovo da solo, l'ho portato anche all'assistenza ma non è cambiato niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

:cray: Riristino Distruttivo

Vuoi dire che dovrei formattare??? :party:

Non credo che lo farò perché in 2 anni circa ho già formattato una volta e poi devo portarlo all'assistenza e sborsare circa 70 euro, non ne ho proprio voglia. Per ora lo tengo così, tanto con il firewall va... Poi quando si scassa per bene prendo un mac :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non essere necessario formattare ma devi fare un controllo approfondito con un buon antivirus (quindi uno di quelli gratuiti...:( come freeav o AVG) e anche un controllo con adaware che elimina in modo specifico spyware e malware in generale. Per sicurezza potresti fare anche un controllo con f-prot avviando in modalità dos in modo da non avere processi attivi ma devi conoscere un minimo di comandi. Si non è semplicissimo ma ti risparmai la formattazione che è sicuramente peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non essere necessario formattare ma devi fare un controllo approfondito con un buon antivirus (quindi uno di quelli gratuiti...:loveitaliamac: come freeav o AVG) e anche un controllo con adaware che elimina in modo specifico spyware e malware in generale. Per sicurezza potresti fare anche un controllo con f-prot avviando in modalità dos in modo da non avere processi attivi ma devi conoscere un minimo di comandi. Si non è semplicissimo ma ti risparmai la formattazione che è sicuramente peggio...

Speravo che tutte queste cose le avessero fatte quando l'ho portato all'assistenza per questo problema... cmq io non so usare dos e quindi è meglio se lascio perdere...

Grazie delle risposte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo che tutte queste cose le avessero fatte quando l'ho portato all'assistenza per questo problema... cmq io non so usare dos e quindi è meglio se lascio perdere...

Grazie delle risposte! :mad:

:ghghgh: io l'ho fatto con il disco di ripristino, è semplice e il pc torna vergine come una ventenne:hihihahahehe: :mad: :hihihahahehe: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

GillWill900old

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: io l'ho fatto con il disco di ripristino, è semplice e il pc torna vergine come una ventenne:hihihahahehe: :ghghgh: :hihihahahehe: :ghghgh: :ghghgh: :mad:

Ecco una domanda stupida... cos'è il disco di riprisitino???

Ps: pensi che le ventenni di oggi siano vergini... io ho i miei dubbi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una domanda stupida... cos'è il disco di riprisitino???

Ps: pensi che le ventenni di oggi siano vergini... io ho i miei dubbi :mad:

:mad: infatti ho aggiunto le faccine sbellicanti.

Il disco di ripristino è nella confezione quando acquisti il pc

GillWill900old

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...