Vai al contenuto

Manutenzione del MacBook


wero1982

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

beh è da poco che mi è arrivato il mio gioiello..e per qunto m è costato me lo voglio mantenere in forma...e farlo durare a lungo ma propro a lungo (almeno fino a quando nninizierò a produrre un reddito mio)...

ieri ero in treno ke belo quando un signore era tutto incuriosito del mio mio mac...era dispiaciuto perchè pensava che in italia nn li vendessero..e si era comprato un portatile da poco

ecomi qua per chiedere dei consigli sugerimenti...

1 è possibile tenere il macbook sempre acceso solo abbassando il monitor?? senza spegnerlo..

2 è possibile trasportare il macbook acceso..(naturalmente com lo schermo abbassato e con la luce bianca che lampeggia)

3 dato ke è bianco come posso pulirl per nn rovinarlo??

4 per trasportarlo utilizzo una folderskin...che metto in uno zaino o borsa..a qualcuno è mai successo qualcosa??

5 il fatto ch mi brucino gli occhi quando lavoro è normale??questo nn m succedeva succede con il desktop d casa?

6 ho notato di piccoli graffi che si sono formati inavertitamente vicino al mousepad..ke posso fare?

7 se lo tengo in standby con lo schermo abbassato il consumo della batteria incide d molto o conviene spegnelo??

8 datemi tutti i consigli che m servono...

grazi pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 il fatto ch mi brucino gli occhi quando lavoro è normale??questo nn m succedeva succede con il desktop d casa?

A me pare che il monitor del macbook sia un po' scadente!

Mi da fastidio alla vista e non mi sembra che la qualità video sia il massimo.

Ne approfitto per chiedere una cosa. Con qualsiasi programma ho un difetto nella visualizzazione dei caratteri: le linee verticali delle "d", delle "b" e la "l" le vedo spesso o di colore rosso o di colore blu, nonostante tutte le scritte siano nere!!!!!!!!

Mi succede nel finder, iTunes, ecc....

Lo strano è che con winxp (installato con parallels) non succede. è colpa del tipo di carattere usato da osx?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che finora è stata assolutamente perfetta nel mio macbook è stato proprio il monitor, il mondo è bello perchè è vario.........i caratteri anche tutto ok, non so che dirti.

mac book 2ghtz 2 giga di ram bianco UPGRADE HD 250 GIGA ipod nano azzurro 2° generazione 4 giga nike+ipod sport kit

IPOD SHUFFLE 1 GIGA ARANCIO IMAC 2.0 GHTZ ALLUMINIO PROCESSORE PEYRIN, 2 GIGA DI RAM 250 GIGA HD MITICO IMAC ANNO 2000 VERDE SCURO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE CON TIGER Motorola Rokr bianco primo modello con itunes su cellulare iphone 3g 16 giga bianco , ipod shuffle nero 2 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

1) possibile é possibile, ma é altamente sconsigliato (potrebbe surriscaldarsi).

2) sì, finché é in stop é possibile (é, anzi, il modo migliore), occhio solo ai viaggi lunghi e/o con scossoni: se si risveglia e lo muovi mentre é acceso potresti rovinare i dati sull'hard disk.

3) panni asciutti, morbidi e non lanosi. e molta, molta cura! (ma quello son io che son maniaco: quasi 2 anni e solo un graffio, fatto dal cane di un mio amico in un mio momento di distrazione - maledetto!)

4) so di gente a cui la skin ha rovinato la verniciatura…

5) :) capita anche a me quando ci sto tanto. direi che é normale. per limitare i danni leggiti le ultime pagine del manuale (spero che ci siano ancora, apple le mette, immutate da oltre 20 anni!), quelle sull'ergonomia e la postura.

6) esistono delle specie di creme che ti tolgono i graffi. mai usatap però (vedi punto 3:ghghgh:), quindi non ti so dire.

7) incide pochissimo. il mio, a parte un paio di settimane nelle estati, praticamente é acceso o in stop 24 su 24 da quasi 2 anni!:ghghgh:

8) goditelo!:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - SI, io lo spengo una volta ogni tanto

2 - Assolutamente si, io lo porto in giro sempre così. Il MacBook ha il sudden motion sensor che in caso di cadute rileva il cambiamento di inclinazione e stacca le testine dall'HD proprio per evitare danni al disco, dove hai tutti i tuoi dati

3 - Panno in microfibra, inumidito o i prodotti ad hoc di Tucano e altre case

4 - Tucano Second Skin for Apple, ma ce ne sono molte altre. A me piace tantissimo questa BooqBag ma finchè non trovo un importatore il trasporto incide troppo

5 - Se sul MacBook la grandezza dei caratteri è molto inferiore a quella che avevi sul desktop un pò di affaticamento può capitare

6 - Per i graffi non saprei, io li tengo e cerco di non farne trattandolo "con i guanti"

7 - il MacBook consuma anche in stop, a differena di quanto accadeva con i processori PPC. Io con Aiport attiva ci faccio al massimo 2h e mezza

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...