Vai al contenuto

Autocad su Boot Camp?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono architetto e, dopo anni di uso win + autocad (prima dos + autocad) ho deciso di passare a mac, ordinando ieri un imac 24 ben dotato di scheda video maggiorata e 2 gb di ram.

Dato che in studio possiedo una licenza Autocad Lt e che, almeno per il momento, per motivi soprattuto economici non posso comprarmi un altro cad, avevo pensato di utilizzare il mio programma installando bootcamp + win xp.

Il problema nasce dal fatto che nel negozio dove ho ordinato il computer nuovo mi hanno fatto notare che ci sono problemi a caricare bootcamp sull'imac24.

Un rapido giro sui forum internazionali mi ha fatto capire che il problema, in effetti, esiste: ci sono utenti che non sono riusciti ad installarlo su imac24. Il loro numero, d'altra parte, non sembra così alto da far pensare all'incompatibilità come ad una dato sicuro per tutte le macchine.

La domanda, alla fine di tutto il discorso, è: qualcuno di voi possiede un imac24 su cui ha installato bootcamp? (meglio se per farci girare programmi pro, ma al limite anche giochi...)

Grazie per le risposte e scusate la prolissità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una licenza di Autocad LT 2002 che utilizzo su un pentium III 700 con 256 MB di Ram e una Matrox Millenium G400, credo che parallels sia sovrabbondante...

Non so però che versione di Autocad abbia triche

Comunque credo che parallels abbia limitazioni solo nella scheda grafica emulata e visto che Autocad LT lavora quasi esclusivamente in 2D

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Hal, il mio LT è il 2006, ma non mi sembra che rispetto a quelli vecchi sia cambiato poi molto ...

Per caso, sapete se esiste una versione trial di Vector works, in modo da capire se tra un (bel) po' di tempo potrà essere un approdo utile per lo studio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una licenza di Autocad LT 2002 che utilizzo su un pentium III 700 con 256 MB di Ram e una Matrox Millenium G400, credo che parallels sia sovrabbondante...

Non so però che versione di Autocad abbia triche

Comunque credo che parallels abbia limitazioni solo nella scheda grafica emulata e visto che Autocad LT lavora quasi esclusivamente in 2D

Grazie! A questo punto (scheda grafica permettendo) converrebbe decisamente puntare su Parallels. ... :ghghgh:

@triche - Vector lo scarichi da qui.

Programma - http://www.videocom.it/demo.htm

Manuale - http://www.videocom.it/download_doc.htm

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq oltre a parallels e bootcamp cè anche CrossOver! Autocad partirebbe dentro la finestra di Mac OS X e pare che giri alla grande.:ipod_shuffle:

ho letto una prova qui:

[url=]http://www.mactutorials.it/site/2006/09/26/crossover-beta/[/url]

ok, ho capito che prima che mi arrivi la macchina nuova avrò da studiare un po' di soluzioni .... :ipod_clickwheel:

grazie anche a boomer :ipod_photo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato Crossover installando Firefox versione Windows e Rhinoceros (non avevo altre applicazioni a portata di mano). Firefox ha funzionato benissimo, mentre Rhinoceros al momento in cui parte lo schermo con il proprio logo si blocca al momento di "contatto manager licenza" e subito dopo si chiude e non si rifà vivo. Probabilmente sono ancora poche le applicazioni supportate da Crossover. In ogni caso provare non costa niente... :ciao:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento alla discussione dopo l'arrivo dell' Imac.

Con 2giga di ram ho provato ad installare parallels ed in seguito autocad LT 2006, tutto sembra funzionare piuttosto bene, anche se devo ancora testarlo con files di disegno un po' impegnativi.

Vi farò sapere tra qualche giorno dopo prove significative.

:sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il resoconto! Comunque Parallels sembra in continuo aggiornamento e sicuramente le sue caratteristiche miglioreranno progressivamente....

Inoltre sta arrivando anche VMWare :http://www.tuaw.com/2006/11/03/vmwares-fusion-begins-private-beta/

che promette novità come il drag&drop dei file direttamente tra la macchina virtuale e Mac OS e il supporto multicore nella macchina virtuale...

ciao :sediata:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel ke sembra parallels è la scelta migliore su un iMac24...ma se volessi provare la stessa combinavione su un nuovo macbook da 1GB di ram? tralasciando il problema dello schermo piccolo....

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda, ma crossover non fa girare win in emulazione facendo così perdere potenza al mac?

no, il bello di crossover è che non devi installare nessun tipo di windows sul mac;)

il programma per win si apre dentro Mac OSX come se fosse una qualunque iApp o applicazione UB/PPC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...