Vai al contenuto

avvio applicazioni lente


towerpoint

Messaggi raccomandati

:ghghgh: Ho da poco acquistato un mac mini con core duo da 1.66 (il mio primo apple) non vi ho ancora installato nulla oltre a quello già presente ma il problema è che l'avvio delle applicazioni è parecchio lento.Qualcuno saprebbe dirmi se è normale o se occorre modificare qualcosa.GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti

un pò tutte da iDVD a Office per mac.Ho provato ad istallare anzi ho installato anacron per vedere se cambiava qualcosa ma + o - è uguale.Dovrei portare la RAM da 512 a 1G?

A proposito sai spiegarmi come posso disinstallarlo.(purtroppo da ex microsoft mi trovo in un mondo nuovo , bello ma nuovo.):mad: Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non installare cose a caso (cos'è anacron?), portare la ram a un giga sicuramente velocizza...

se vuoi fare le manutenzioni a mano (ma non ce ne sarebbe bisogno visto che lo fa in automatico) usa maintenance

office gira emulato quindi è normale un certo rallentamento, iDVD è nativo quindi dovrebbe aprirsi velocemente (qui in due/tre balzi)

se vuoi usare un programma di scrittura veloce usa Pages (purtroppo non c'è ancora il foglio elettronico dovrebbe arrivare l'anno prossimo)

ciao :)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di installare software di terze parti fai una verifica Permessi da Applicazioni>Utility>Utility Disco>SOS>Evidenzia Macintosh HD>Verifica Permessi.Facci sapere cosa viene scritto.Anacron cestinalo.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo passo e' un po' di ram in piu'... i programmi che "ottimizzano" le ram, non la aumentano...quindi...

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di installare software di terze parti fai una verifica Permessi da Applicazioni>Utility>Utility Disco>SOS>Evidenzia Macintosh HD>Verifica Permessi.Facci sapere cosa viene scritto.Anacron cestinalo.

Ho fatto ciò che mia hai detto ed il risultato è:

Verifica permessi completata

I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato

Ma il problema è che non sò come disinstallare anacron puoi darmi delle dritte?

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anacron è l'ultimo software di questa terra che ti creerà problemi, è l'ultimo dei tuoi pensieri, piuttosto cosa intendi per lente? è un concetto molto soggettivo.

Beh io prima del mac mini avevo un HP pavilion da 2.4Ghze quando cliccavo su una icona di avvio di una qualsiasi applicazione questa partiva quasi immediatamente, ora mi trovo con una macchina che sulla carta (core duo da 1.66) dovrebbe essere + veloce ma che nella realtà è molto + lenta.Per fare partire ad esempio iDVD che è nativo il numero di rimbalzi prima dell'avvio fa invidia anche a maradona (7-8-9).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac Mini è un po' penalizzato, oltre che dalla scarsità di ram, anche dal disco che gira a 5400 g/m a differenza di quello dell'imac che è a 7200 g/m, comunque quella lentezza non è normale, non dovrebbe impiegare più di 3 rimbalzi... prova a fare le manutenzioni...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...