Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao qualcuno mi potrebbe consigliare un software di CAD per X? nell attesa che arrivi autocad un giorno....vorrei un software i più possibile valido e affidabile...... ditemi....

PS

Esiste qulche software che abbia a che fare con la meccanica?

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E DI AMARE LA MIA PATRIA.

VIVA L ITALIA

PACE

http://homepage.mac.com/imascaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sma

Insisto con Vectorworks (ormai mi daranno la %).

Oppure PowerCadd o Macdraft.

Al Panther Day di palermo l'ho visto in azione mentre importava dei documenti Autocad... il risultato? Ha stupito tutti (anche perchè girava su un G5 dual).

Importa perfettamente da Autocad... o forse è Archicad... insomma il software CAD più diffuso per Winzzoz.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Caesar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Caesar)</div>
<!--QuoteBegin-sma

Insisto con Vectorworks (ormai mi daranno la %).

Oppure PowerCadd o Macdraft.

Al Panther Day di palermo l'ho visto in azione mentre importava dei documenti Autocad... il risultato? Ha stupito tutti (anche perchè girava su un G5 dual).

Importa perfettamente da Autocad... o forse è Archicad... insomma il software CAD più diffuso per Winzzoz.

Ciao![/b]

Stai parlando VectorWorks???

Io per ora sono fermo alla 8 (questione di soldi, in azienda vogliono risparmiare :roll: ) e non é così entusiasmante l'importazione dei DXF/DWG.

Per il resto é u ottimo CAD, molto veloce e molto intuitivo.

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vectorworks, con la 10, ha molto migliorato l'importazione di dwg... Con la demo non ho avuto problemi, ho provato diversi disegni. So che la 10.5 è ancora meglio... Da provare anche gli altri due (powercadd e macdraft.

Esisitono tutti in demo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mini&mac

Esiste qulche software che abbia a che fare con la meccanica?

Vectorworks ha proprio il modulo per la meccanica...

Credo che il prezzo sia sui 1500 euro per la versione base e 2000 con un modulo aggiuntivo (meccanica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vectorwork ( ultima versione ) è il massimo al momento per mac!!

si riesce a convivere con la dittatura dwg ( che in italia impera )

import ed export ottimo e sinergia fantastica con CINEMA 4D.

Ho valutato la demo. Rapporto costo/prodotto è ottimo ( 2300€ 2d+3d+modulo render ), 650 € per CINEMA 4d!!!

Tra un anno finisco architettura e appena inizio un mac+vectorworks/cinema4d non me lo leva nessuno!!!

beati voi che avete già mac!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Anonymous

potete sbattervi quanto volete a trovare alternative....

onestamente le alternative le lascio a chi col copmuter ci gioca.....

"importare" un dwg nn e' come "aprirlo".... l importazione ne fa perdere la matrice di calcolo e le le prorpieta' metriche...l unico softwar, e sottolineo l unico , che sul mac apre i dwg e' archicad che lo sconsiglio vivamente a progettisti professionisti (e' roba per geometri alle prime armi).....

quindi nn impegnatevi piu' di tanto nelle alternative.... avrete sempre e comunque problemi a lavorare con i dwg.

ancora oggi mi continuo a chiedere come mai un azienda come apple che si definisce seria nn ha softwar di fama internazionale...

nn volgio fare polemica..... ma un progettista giustamente vede un mac come un oggetto ludico atto al passatempo e nn al lavoro...

io il mac l ho comprato ma nn faccio niente di piu' di quello che faccio col pc, anzi nn cio' fatto nulla di quello che faccio col pc...

mi dispace ma quando a me quando delle persone che si avvicinano al mondo della progettazione mi chiedono del mac rispondo di lasciar stare e di comprarsi un pc..

uso autocad dalla versione 12 (preciso che ho 21 anni) quindi ho cominciato a usare autocad a 13 anni.....e oggi mi rendo conto che lo standard del formato invece di essere il dxf (secondo le normative) e' il dwg che e' il formato proprietario autodesk...

insomma se su mac nn girano i softwar autodesk, io lo ritengo abbastanza grave.... anzi quasi surreale....come lo sarebbe se nn ci fossero i prodotti adobe o macromedia (ipotesi nn di certo assurda)

allora mi chiedo se per mac nn ci fossero adobe o macromedia cosa farebbe??? andrebbe avanti con le alternartive?? a questo punto le alternative le ritenete professionali??

concludo dicendo che un professionista per esserlo deve avere degli strumenti professionali che garantiscano un fidback col mondo esterno..

cosa che nn di certo si puo' avere campando di alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...