Vai al contenuto

ed ecco la mia prima....


mercuzio28

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

una domanda che sicuramente per voi sarà banale:

quando scarico i files .dmg ed installo un programma in quale caso posso eliminare il file?

grazie per l'aiuto

:ghghgh:

Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

THINK DIFFERENT

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esmpio in win scarichi l'exe lanci l'installazione del programma dopodichè cestini e cancelli il file d'installazione..

la prima volta sul mac ho fatto lo stesso: scaricato il .dmg lanciato l'applicazione (compare l'icona sulla scrivania) e poi cestinato il .dmg.....al riavvio successivo la cartella sulla scrivania non c'era più...(fortuna che non avevo ancora svuotato il cestino)

Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

THINK DIFFERENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

1. Lanci il .dmg

2. sulla scrivania ti appare un disco virtuale con dentro l'installer o l'applicazione:

- se è un installer, lo lanci da li e fai l'installazione

- se è un applicazione la prendi e la copi nella cartella delle applicazioni (o dove ti pare)

3. ESPELLI il disco virtuale (trascina nel cestino o MELA+E)

4. butti il file .dmg (o lo mantieni per un backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esmpio in win scarichi l'exe lanci l'installazione del programma dopodichè cestini e cancelli il file d'installazione..

la prima volta sul mac ho fatto lo stesso: scaricato il .dmg lanciato l'applicazione (compare l'icona sulla scrivania) e poi cestinato il .dmg.....al riavvio successivo la cartella sulla scrivania non c'era più...(fortuna che non avevo ancora svuotato il cestino)

Quello che era sulla scrivania era un disco virtuale appunto. Al riavvio non riappare e devi perforza rilanciare il .dmg

Le applicazioni non dovresti lanciarle dal disco virtuale a meno che non siano degli INSTALLER.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima info:

che differenza c'è tra la cartella applicazioni generica e quella contenuta nella cartella personale?

per spiegarmi meglio ho installato un programma che si è posizionato nella cartella applicazioni (sotto quella personali) e che non vedo nella cartella applicazioni generale; come mai son diverse?

Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso.

THINK DIFFERENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quelle nella tua Home appartengono a te. Se il tuo mac avesse due, tre o più account i rispettivi utilizzatori avrebbero le loro apps personali, le loro canzoni ecc. PIU' quelle residenti nella directory principale.

Puoi anche metterele li se vuoi (HD/Applicazioni) piuttosto che nella tua Home, saranno utilizzabili da tutti gli eventuali nuovi account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le applicazioni puoi metterle dove ti pare, di solito si mettono sempre nella cartella applicazioni per questioni di "ordine" ma se prendi un'applicazione e la sposti, quando ci clicchi sopra parte comunque. Non è come in win che se sposti qualcosa è la fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...