Vai al contenuto

Domanda idiota...


matabiau

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho due problemi: quando cerco di aprire i pdf direttamente da google (con Safari) mi chiede ogni santissima volta di scegliere l'applicazione con cui aprire il pdf; ora, visto che tra le applicazioni da scegliere per l'apertura Acrobat 6.0.2 Professional (che ho installato da sempre) è deselezionato, questa richiesta che appare ogni volta mi ha costretto ad installare in piu' Acrobat Reader 7.0.8. L'alternativa sarebbe salvare il pdf (nel qual caso il file viene aperto normalmente col 6.0.2 Professional) ma ritengo sia coglione: non vedo perchè io non possa aprire un banale pdf "tranquillamente".

Grazie mille, attendo fiducioso!

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: Anteprima apre i pdf meglio del Reader.

Poi, per aprire il Pdf nel browser, Safari non dovrebbe aver bisogno del plugin pdfviewer - o come cavolo si chiama (che acrobat ti chiede di installare ad ogni pié sospinto). Prova de eliminarlo, forse crea qualche casino.

Non puoi dirgli di usare Acrobat o il Reader per vedere il file online, entrambi servono solo se il file lo salvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è migliore perchè si apre in un baleno (ed apre anche i jpg, tif, pict, bmp, gif, PSD ecc). Magari nello scrrimento di molte pagine magari con tante immagini può essere meno performante del Reader (dipende anche dalla velocità del Mac) ma e per l'utilizzo quotidiano è più che sufficiente.

Per impostare anteprima come app di default per i pdf:

Seleziona un documento PDF, fai MELA+I (informazioni) e nel pannello alla voce "apri con..." scegli Anteprima, poi fai clic su "modifica tutto".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...