Vai al contenuto

Software...


switcher

Messaggi raccomandati

ho finalmente preso un mbp 15":confused: ...sono in attesa (:) consegna prevista per il 7 Novembre...)...mentre arriva vorrei cominciare a prendre un pò di software che mi consigliate?? :gira:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

CleanApp per eliminare i progammi che non usi (tanto per liberare spazio)

NetNewsWire per gestire gli RSS (utile per avere info sempre aggiornate su tutto quello che vuoi)

Skype (per le video conferenze)

Toast per masterizzare (ma si trovano programmi freeware molto buoni)

Xtorrent per gestire il sistema torrent per il download di files (beta e gratis...alternativa Azureus)

iFreete (per avere sempre info aggiornate sui programmi freeware)

Il resto ? Lo trovi direttamente nel sistema OS X :-)

Con il tempo troverai tutto quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risp...

cmq il mbp lo userò molto con photoshop e vorrei cominciare un pò di 3d, poi programmerò in c, ecc. ecc. in pratica sarà una macchina tuttofare ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

IWork.Ma aspetta che esca la versione 7 dove ci sarà anche un foglio elettronico.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico problema che avrò anche io switcher è che dobbiamo attendere che facciano programmi come del resto photoshop dreamweaver flash etc universal binary compatibili con i proci intel spero escano quanto prima comunque per photoshop ti consiglio il CS gira meglio del cs2

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico problema che avrò anche io switcher è che dobbiamo attendere che facciano programmi come del resto photoshop dreamweaver flash etc universal binary compatibili con i proci intel spero escano quanto prima comunque per photoshop ti consiglio il CS gira meglio del cs2

ah grazie per la dritta...io avevo pensato al cs2 in bootcamp su winzozz...

speriamo escano presto ;) cmq photoshop cs3 ub sembra che arriverà all'inizio del 2007...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie per la dritta...io avevo pensato al cs2 in bootcamp su winzozz...

speriamo escano presto :fiorellino: cmq photoshop cs3 ub sembra che arriverà all'inizio del 2007...

Speriamo comunque io li proverò lo stesso i vecchi dream e flash per mac non ho ancora capito bene i problemi che danno...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo comunque io li proverò lo stesso i vecchi dream e flash per mac non ho ancora capito bene i problemi che danno...

Mi interessa la risposta: dreamw e fireworks per mac che problemi danno ?

Poi ho bisogno di after effects e cinema4D. Sapete se vanno bene su mac? Grazie

Ho anche io preso un macbook pro core 2duo che mi arriverà a giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora maclucca ho trovato finalmente spiegazione a quesdto discorso di compatibilità software con intel e mo ti spiego:

UB:Universal Binary sono quei programmi che possono funzionare su tutti i Mac indifferentemente dal pc che sia Power o Intel

leggi qui: http://www.apple.com/it/universal/

Rosetta:E' una specie di emulatore che sta all'interno di Tiger e permette di far girare quei programmi che andrebbero solo su mac con processore Powerpc.

leggi qui: http://www.apple.com/it/rosetta/

In conclusione i software non UB funzionano anche sugli intel ma con un consumo di RAM quasi doppio e con probabili problemi di stabilità quindi bisognerà avere un po' di pazienza (unica eredità buona che ha lasciato Win hai sui utenti mooolta pazienza :confused::rofl::saltella: ) per usarli e intanto aspettare l'uscita dei nuovi progr UB dell'adobe prevista per primavera 2007

:)

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...