Vai al contenuto

Collegare tra loro due access point wireless


Sakuranbo

Messaggi raccomandati

Si può fare?

Mi spiego.

Condivido la mia rete wireless con i vicini di casa tramite un router wireless Belkin F5D7230-4.

Anche se gli appartamenti sono adiacenti ci sono un po' di interferenze e a loro a volte il segnale arriva poco o non arriva affatto.

Siccome ho un altro router wireless (D-Link modello DSL-G604T) ho pensato: perchè non posizionare questo secondo router nella casa dei vicini, nella stanza più vicina al mio 'appartamento, in modo da fargli fare da "ripetitore" del segnale del mio Belkin?

Ho provato a smanettare un po' con i due router, ma ci sono troppi parametri da settare e non ho idea di quale sia quello giusto. Qualcuno ha già provato una soluzione del genere o sa darmi una dritta su cosa configurare? Tx.

P.S.: Ho anche il timore che ci voglia un apposito router per fare una cosa del genere, tipo con due antenne o cose del genere... no? Boh....

P.P.S.: Al limite se è in grado di fare da bridging, vista la facilità di configurazione, potrei considerare l'acquisto di una base airport express per il mio appartamento , e usare uno dei due miei ferrovecchi per collegare l'altro appartamento....

Insomma, molte idee e confuse. Qualcuno illumini con una parola di consiglio questo povero vecchio bonzo... ;)

...namanda namanda...

Qui è Jack Burton del Pork Chop Express che parla a chiunque sia in ascolto...

http://web.mac.com/beppebaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...