Vai al contenuto

Gli scripts x navigare in internet utilizzando un cellulare!


Daydream

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Volevo farvi una domanda che appunto può sembrare stupida e probabilmente lo sarà pure, però è un dubbio che ho su un argomento che x quel che mi riguarda è molto importante!!:ciao: Interessato a come navigare in internet utilizzando un cellulare, nel mio caso sarebbe un Nokia 6630, ho letto vari post di utenti che chiedevano aiuto, e quindi le vostre spiegazioni! Per farla breve, ho letto che vanno inseriti in base alle varie marche degli scripts: ora, io non me ne intendo e non avendo ancora fra le mani il mio MB non posso farmi un'idea + precisa su questa operazione, ma m'è sorta una domanda: questi scripts vanno cmq scaricati da internet no, quindi io dovrei cmq già avere disponibile una connessione da telefono fisso!?? Non c'è modo tipo di scaricarli su un altro computer, che sia pure PC, e poi passarli al MB interessato????:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Segui Il mio consiglio,quando devi configurare le impostazioni internet ti chiede un modem da

scegliere,senza il giusto script non funzia.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli script del modem sono solo tre : nokia infrered è il primo, nokia ir 6210_xxx e nokia 7110 se scrivo su postazione ;nokia 6630 e su mostra: bluetooth. Non so se devo attivare anche le altri script su mostra: esempio modem interno che ha diversi script che vanno da appe fino a zoom v series...forse qui sbaglio...Nella barra in alto ,sulla icona della cornetta vicino a quella della bluetooth mi da sempre modem inattivo...

grazie cmq della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

so l ho fatto ma niente...il nokia 6630 si vede con il mac..il punto è che leggendo tanti post non bisogna mettere , dicono, *99# ma ibox.tim.it altrimenti paghi una cifra...io ho tim...ma se il modem è inattivo come faccio ad attivarlo? sono due giorni che provo e riprovo...mi viene voglia di spaccare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto devi aprire lo script e dove trovi la strnga completa devi senplicemente sostituire il 34 etc con

iBox ,it,Tipo Questo alla striga titolata: Set APN using +CGDCONT=1,"IP","<APN>"

!

write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34uni.tim.it\34\13"

Il resto lo devi fare settando il cell alla voce connessione e seguendo le istruzioni tim con il guisto

numero di APN

Bada che l'1 dopo la stringa AT+CGDCONT= è appunto il numero di APN che ricavi dal cellulare,e se

non dovesse funzionare uni.tim.it prova con tim.box.it

Auguri

:oops::ghghgh::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituire il 34 etc con

iBox ,it,Tipo Questo alla striga titolata: Set APN using +CGDCONT=1,"IP","<APN>"

!

write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34uni.tim.it\34\13"

qui non ci capisco niente...scusamii la mia ignoranza...La volete sapere l ultima? Ho fatto l abbonamento di 25 euro per navigare con internet (speravo date queste difficoltà) e mi sono solo permesso di collegarmi via wap per 20 secondi con tre indirizzi web che si faceva fatica a vedere e in un attimo mi ha prosciugato la ricarica di 8 euro. Oggi riprendo la ricarica di 8 euro e appena accendo il telefono prosciugata anche quella....MA ALLORA DEVONO DIRLO CHE LA TELECOM RUBA ,CAZZO SE RUBA..HO CHIAMATO IL 119 E NON SI TROVA UN RESPONSABILE...AVREI VOLUTO TIRARE IL TELEFONO IN FACCIA A TRONCHETTI

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scaricato cosa ti avevo detto no?

Ora devi aprire la libreria -scipt modem aprilo con apple Script e vai avanti come ti ho scritto,mi

spiace non essere così vicino perchè è + facile da fare che a dirsi

io la prima volta ci ho impiegato quasi un mese per capire come fare ma alla fine ci sono riuscito.

PS: ho fatto un esperimento lo scorso inverno con TIM,miseramente fallito,se sono capaci di

assumersi la responsabilità di 90€ per mano di 3 giorni di connessione si facciano pure vivi,non per

niente sono ormai 9 anni che lavoro con Vodafone con il massimo della collaborazione e senza

problema alcuno

.

Se hai problemi fatti vivo che cerco comunque di aiutarti

:P :ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...