Vai al contenuto

Mac potenza...


eRic

Messaggi raccomandati

Questa è veramente stupida, ma occorre una premessa.

Ho preso a Luglio un MacBook Dual 1.83, espanso a 2Gb xkè parallels caricava troppo sulla macchina mentre avevo mille altre applicazioni aperte.

iLife, l'ho trovato dentro e funzia bene, Aperture mi funziona bene, uso .MAC sia x iDisk che per i siti... il dubbio è:

I Mac precedenti quanto erano meno potenti? G3, G4, G5, Solo, cosa prendere di usato?

La domanda è proprio stupida come sembra, senza tecnicismi... vorrei cambiare il PC winX che uso proprio poco, ma la mia compagna usa winz x la Patente Europea di Computer... sta imparando da zero e usa Skype con la webcam x sentire sua sorella all'estero.

Io lo lascio lì solo collegato in fibra e ci vedo qualche DVD su dualmonitor.

Vorrei prendere un robo usato, ma vedo le potenze e dico: ma il mio MacBook è un portento... cosa potrei prendere che non sia soprattutto un cassone da 20 Kg x salvaguardare il dualmonitor? Pensavo un Macmini con lo scatolotto Matrox ma se lo prendo che potenza di processore varrebbe la pena non scendere sotto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se deve solo utilizzarlo per la patente europea del computer non serve che installi bootcamp basta solo parallels (non gli serve il 3D)...e per skype gli fai usare quello per mac...

Cmq sia penso che devi buttarti su un mini....

P.S. anche io rimpiango un po i G4/G5 (erano e sono tremendamente stabili, dei veri trattori) ma avere la possibilità di installare Windows dà sicurezza a molta gente che si accinge o ha appena fatto lo switch....

iMac 20" Core 2 Duo 2,16GHz 2GB RAM 256VRAM - PB 12" 1,5GHz 512MB RAM - iPod Shuffle 512MB - iPhone 3G 16 GB - iPhone4 16GB - iPad 2 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...