Vai al contenuto

Dubbio AirPort Express


gabriete

Messaggi raccomandati

Allora... sono completamente niubbo in materia.

ho in mente di fare una rete wireless a casa e ho visto che sul sito della apple c'è questo router.

ho visto che ci sono 3 ingressi: Uno Ethernet, uno USB e uno per le cuffie

io a casa non ho un cavo ethernet, per collegarmi (ADSL) uso il normale cavo del telefono attaccato al modem USB.

Come faccio? c'è una sorta di adattatore ethernet/plug? in caso, cosa devo fare?

è un buon router wireless?

grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farti sostituire il router dal tuo provider, se ce l'hai in comodato...l'Airport Express funziona bene, anche se io la uso come "estensione di rete"...cioè per ampliare il raggio d'azione della base principale...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda stai parlando con un perfetto ignorante in materia...:oops:

*mi vergogno*:oops:

allora

io ho il mio ipotetico bel macbook

se mi compro l'airport express, posso collegarmi ad internet, contando che ho le prese plug?

ho bisogno di una sorta di adattatore per collegare la linea del telefono al airport?

l'airport è un router o ho detto una cavolata epica?

ti ho rotto abbastanza le palle?? :mad:

grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, che si è qui tutti per aiutare...

L'Airport Express non è un router ADSL, quindi non puoi collegare direttamente la spina della linea all'Express.

Da quanto ho capito tu hai un router, la mia domanda è duplice:

1) USB o Ethernet? (mi sembra di aver capito USB...)

2) Te l'ha fornito il provider? Quale provider? Te lo puoi far cambiare, se è USB, con una versione ethernet (normalmente si può...)

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti